GF 11, Ferdinando Giordano acclamato a Salerno (video esclusivo)

Ferdinando Giordano del GF 11 torna a Salerno e incontra i fans allo stadio Arechi: con lui Angelica e Jimmy

da , il

    Ferdinando Giordano, secondo per un soffio al Grande Fratello 11, è tornato a Salerno e ha ricevuto il caloroso abbraccio della sua città, ritrovatasi allo stadio Arechi per festeggiarlo, con tanto di Sindaco a fare gli onori di casa. Con lui l’amata Angelica Livraghi e l’amico Jimmy Barba, entrambi adottati dal pubblico di Salerno. In alto le immagini.

    E’ lui il vincitore morale del Grande Fratello 11” dice il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca nel presentare Ferdinando Giordano, reduce dal GF 11, agli oltre 2000 fans che si sono assiepati nella tribuna Vip dello stadio della città ringraziarlo delle emozioni vissute e per fargli sentire l’affetto di un’intera comunità che ha creduto fino all’ultimo nella sua vittoria.

    I 300.000 euro non sono niente, non daranno tutto quello che mi state dando voi stasera” dice Ferdinando quasi a voler consolare i tanti che l’hanno supportato a botte di sms, di manifesti, di striscioni che hanno invaso la zona orientale di Salerno in questi sei mesi di reality, nella speranza di riuscire a conquistare il sogno per “il ragazzo dei quartieri, che ha mostrato il volto di un Sud pulito“, come l’ha definito il Sindaco.

    E Ferdinando, che per Salerno è semplicemente ‘Nando’, entra sul campo di gioco sulle note di Sei nell’Anima, con l’amico di sempre, Gianluca Memoli, e con altri due protagonisti del reality, l’amata Angelica Livraghi e l’amico Jimmy Barba, che non perde occasione per proporre al pubblico le sue gag.

    L’attenzione è tutta per Ferdi: “Il Grande Fratello è stata un’esperienza bellissima – dice il ragazzone del Quartiere Europa -. Spero che mi porti un futuro grandioso, ma è stata dura: tante le provocazioni, ma per andare avanti bisogna guardare prima ai propri errori e poi a quegli degli altri. E ce l’ho fatta”. Ringrazia tutti i campani che l’hanno sostenuto, al di là dei campanilismi locali, e ne approfitta per rivolgere un pensiero a Rosa Baiano: “La porto nel cuore“.

    “Spero di aver dato un esempio positivo: il Grande Fratello mi ha fatto capire molte cose ed è un’esperienza che consiglio a tutti di fare: se vi capita provateci. Bisogna essere forti e voi lo siete” dice ancora Ferdinando rivolto al pubblico che non smette mai di acclamarlo. Ma non si monta la testa e nel concedersi senza sosta ai tanti che lo cercano per una foto, un autografo, un abbraccio ribadisce che potrebbe semplicemente tornare a fare il commesso da Foot Locker dove lavorava prima di entrare nella Casa (e che ovviamente gli ha rinnovato il contratto).

    Un trionfo per un ragazzo tutto d’un pezzo, che ha conquistato la platea televisiva con la determinazione dell’onestà e della consapevolezza dei sacrifici fatti da una famiglia che ora gli si stringe intorno, dalla mamma Rosa che avvolge di affetto Jimmy e Angelica e li presenta ad amici e parenti come nuovi membri di casa Giordano, alla sorella Lucia, partecipe discreta della gioia del fratello (mentre Lucia, la più piccola e in attesa di un bimbo, non ha potuto prendere parte all’evento perché ancora al lavoro).

    Una due giorni davvero intensa quella di Ferdinando a Salerno: arrivato in città venerdì notte è poi ripartito subito dopo il tradizionale pranzo di Pasqua. Ci avrebbe fatto piacere scambiare due parole con lui, ma la blindatura imposta dall’ufficio stampa di Mediaset ce l’ha impedito: peccato che i vostri blogger abbiano tentato di mettersi in contatto con l’ufficio stampa del GF per tutta la giornata di venerdì, non ricevendo risposta. La Pasqua è iniziata presto a Roma, mentre il web non si ferma mai: non demordiamo e vi lasciamo al video dei festeggiamenti di Ferdinando nella sua Salerno.