GF 11, Davide certo dell’immunità: “A me ci pensa il GF” (video)

Davide Baroncini già certo dell'immunità regalatagli dal Grande Fratello 11? Un video lo farebbe pensare

da , il

    GF11 Davide Erinela immunità

    Altro caso sospetto al Grande Fratello 11: un video relativo al post votazione per l’immunità - che ha visto Erinela votare per Andrea Cocco e non per il suo Davide Baroncini – svelerebbe i motivi dell’aplomb con cui Davide ha preso la notizia del ‘tradimento’ della sua bella. Usciti dalla stanza delle sorprese, infatti, Erinela cerca di spiegare a Davide i motivi della sua scelta, ma lui la blocca quasi subito: “Non ti preoccupare, a me ci pensa il GF“. Di seguito il video.

    Davide sapeva già di essere uno degli immuni di febbraio? Sembrerebbe di sì, almeno a sentire quel che ha detto a Erinela subito dopo la votazione avvenuta in casa per stabilire due dei sei immuni che dormiranno sonni tranquilli per le prossime due settimane di reality.

    La scelta di Erinela, che ha dato la sua preferenza per l’immunità ad Andrea Cocco, ha lasciato molti perplessi, sia in casa che fuori: ci si aspettava, infatti, che i due suggellassero simbolicamente il loro amore scambiandosi i voti immunità (per quelli matrimoniali c’è tempo), come avevano fatto pochi istanti prima Ferdinando e Angelica. E invece Erinela ha spiazzato tutti puntando sul modello italo-giapponese in casa dal primo giorno (nonostante i tentativi del GF di farlo fuori, visto che è quasi sempre tra i nominabili).

    Davide sul momento accusa il colpo, ma si riprende subito e una volta concluse la votazioni rassicura Erinela: “Non ti preoccupare, a me ci pensa il GF” dice alla ragazza facendo quasi intendere che la sua immunità è già in cassaforte grazie all’interesse che il GF nutre nei suoi confronti. In basso il video.

    Beh, al netto della cultura del sospetto, le parole di Davide potrebbero essere lette anche come un tentativo di tranquillizzare la fidanzata, pentitasi magari della sua decisione (anche se la tipa non ci sembra proprio una sprovveduta). Ma in effetti la sceneggiatura non regge: Erinela avrebbe davvero dato il voto ad Andrea mettendo a rischio la permanenza di Davide nella Casa se non ‘sospettasse’ della benevolenza del GF?

    Inoltre la motivazione data da Davide al voto regalato a Erinela aveva suscitato già qualche perplessità durante la puntata: “Voto per Erinela perché vorrei rimanesse fino in fondo con me“. Il concorrente è abbastanza ‘pieno di sé’ da pensare ‘spontaneamente’ di poter arrivare in finale, ma è chiaro che in un’edizione come questa tutto è davvero possibile, anche che si siano presi accordi per la finalissima, a scapito delle votazioni.

    In quest’ottica potrebbe acquistare un altro senso anche una frase detta da Pietro a Guendalina in uno dei loro recenti scontri: “Guenda, è brutto arrivare secondi, eh?“. Sembrerebbe che Pietro voglia riferirsi a una ipotetica classifica che potrebbe vedere già decisa la seconda posizione di Guenda. Onestamente noi crediamo che si riferisca alla sua personale ‘classifica’ sentimentale, che ha visto Ilaria Natali (ri)conquistare il primo posto nel suo cuore. Del resto da marzo le nomination vedranno tutti contro tutti e ci viene difficile credere che i concorrenti siano così ‘magnanimi’ da rispettare i diktat del GF a scapito della propria vittoria. Mah, al GF tutto può succedere…