GF 11: cento giorni di bestemmie e triangoli amorosi

GF 11: cento giorni di bestemmie e triangoli amorosi

Il bilancio di 100 giorni dell'undicesima edizione del Gf, fra bestemmie e triangoli amorosi, verso la fine di una delle edizioni più polemiche del reality di Canale 5

    alessia marcuzzi gf

    Cento giorni di Grande Fratello, mentre il reality più anziano e più amato della tv sta per terminare, i ragazzi hanno appena vissuto il loro giorno numero 100 da quando è iniziato il gioco (eccezion fatta per gli ultimi entrati Erinela, Valentina, Emanuele, Nathan, Roberto e Raoul). L’edizione numero 11 del reality show di Canale 5 verrà ricordata (ahi noi) soprattutto per le bestemmie: infatti a cominciare da Matteo Casnici è stato un proliferare di imprecazioni. Non solo quest’edizione è la più “ingarbugliata” per quel che riguarda le storie d’amore, vi dice qualcosa il nome Davide Baroncini?

    Tante le storie d’amore nate all’interno delle mura della casa. I primissimi sono stati Angelica e Ferdinando, che fra moltissimi alti e bassi stanno ancora insieme. Il salernitano è uno dei protagonisti di quest’edizione, a causa del suo passato spesso riaffiorato nelle puntate del serale. Il padre del concorrente è infatti un camorrista. Poi Matteo e la sua Francesca, storia nata in sordina ma che prosegue a gonfie vele anche una volta che i due sono usciti fuori dal reality show.

    Un’altra coppia “rinata” dentro le mura della casa è quella fra Pietro e Ilaria. Se nella prima settimana il senese amoreggiava con Guendalina, sono bastate due comparsate in studio della sua ex, Ilaria, e la permanenza un paio di settimane per far rifiorire e rinascere un sentimento che sembrava già affievolito. Pietro l’ha difesa anche quando praticamente tutta la casa l’ha nominata. La loro storia ha (forse) un lieto fine, visto che i due forse diventeranno genitori. In questa coppia si è inserita per un breve periodo anche la mamma tutto pepe, la romana Guendalina Tavassi. Il compagno della 24enne, Remo, sarebbe dovuto entrare, ma il Gf ha ritenuto che la piccola Gaia, 6 anni, non poteva restare “orfana” di entrambi i genitori… a causa di un reality show.

    Per coppie che nascono, altre si sfasciano. Nando e Margherita sembravano la coppia più strana della casa, ma appena il pometino ha lasciato la porta rossa alle sue spalle sono bastati tre giorni per far finire il loro idillio. E proprio negli ultimi giorni la varesina ha finalmente realizzato che non prova nulla per il pometino. Una delle primissime coppie a formarsi è stata quella fra Rosa e Davide, il catanese dopo aver litigato con lei e spesso maltrattata ha deciso di scrivere la parola fine sulla loro storia.

    Per gettarsi nelle braccia dell’austriaca Olivia, ultima eliminata in ordine di tempo, e i due pare che abbiano consumato sotto i piumoni della casa di Cinecittà.

    Olivia però ha capito subito il suo errore e dopo essere stata lasciata in malo modo in diretta ha eliminato Davide dalla sua vita. Il catanese, nel frattempo, trovava la sua consolazione nelle braccia della neo-concorrente Erinela. L’italo-albanese è “la donna della sua vita”, messo di fronte al fatto compiuto (tre storie in 100 giorni di reality show non fanno di certo un personaggio amato dal pubblico) Baroncini ha reagito come al solito in modo strapolemico.

    E poi una piccola parola per alcuni concorrenti enigmatici e non che hanno lasciato il reality. Mai come quest’anno la Gialappa’s Band ha avuto pane per i suoi denti con Clivio, David, Pennacchiotto (alias Giuliano il polemico gigolò) e le lezioni di italiano di Nando ci hanno tenuto compagnia come non mai, grazie anche allo sdoppiamento sui canali digitali di Mediaset e alla loro diretta sulla R101.

    Sarà ricordata come l’edizione delle bestemmie. Ultima in ordine di tempo quella di Nathan Lelli, entrato non appena 20 giorni fa dalla casa e già fuori dal gioco per aver imprecato. La sua però è la terza di un’edizione in cui non si è mai andati così in basso. Il primo è stato il bel Matteo Casnici ed è stato anche il primo a essere graziato in 11 anni di reality e, aggiungiamo, l’unico a farlo con zero mala fede. Dopo essere stato graziato, si è aperto un dibattito senza fine in tv che si è concluso con l’ingresso dell’ex gieffino Massimo Scattarella, punito nella scorsa edizione per un’imprecazione.

    Mentre i giornali cattolici urlavano allo scandalo ecco che Pietro Titone ha bestemmiato. E a questo punto gli autori hanno deciso di prendere un provvedimento per mandare a casa i tre “bestemmiatori”, facendo tornare in studio due di loro: Pietro e Matteo. Se a questo aggiungiamo una bestemmia celata e mai citata di una delle beniamine di quest’edizione Guendalina Tavassi. Ci chiede come verrà accolto Nathan alla terza imprecazione dopo il polverone sollevato (a pesci in faccia??). E quali saranno i prossimi colpi di scena che il reality più amato della tv ci attende, quando fra qualche giorno dovrà vedersela con l’ottava edizione dell’Isola dei Famosi.

    995

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI