GF 11: Andrea (benedetto da Marino Zanatta), Marghe e il ‘teorema’ di Davide

GF 11: Andrea (benedetto da Marino Zanatta), Marghe e il ‘teorema’ di Davide

Andrea Cocco, Margherita Zanatta, Davide Baroncini e il teorema di Marco Ferradini

    GF11 Andrea Cocco margherita zanatta

    Il Grande Fratello 11 si concentra sulla faticosa ‘love story’ tra Andrea Cocco e Margherita Zanatta: lui non ha dubbi e vuole la varesina, che invece sembra sempre più ‘incerta’ sui sentimenti che prova per il bell’amico italo-giapponese. Davide Baroncini, ormai confidente privilegiato di Andrea, dà la sua ricetta, ovvero l’immarcescibile teorema del ‘Prendi una donna, trattala male…’ di Ferradiniana memoria, che non tradisce mai. Una casuale ‘applicazione’ del metodo porta i suoi primi risultati, ma Andrea non riesce a fare il ‘maschio conquistatore’, ricevendone poi amare delusioni. Intanto il padre di Margherita, l’ex campione di basket Marino Zanatta, fa sapere che Andrea gli piace: “Spero che con Andrea Margherita sia felice” dice papà Zanatta, al quale non sembra vero essersi tolto dai piedi Nando Colelli.

    Che il padre di Margherita (Marino Zanatta, sempre evocato dai Gialappi) non amasse Nando si era capito subito: un messaggio natalizio recapitato alla figlia alludeva alla pesantezza della cucina romana (“la mamma ha aggiunto pietanze romane al menu delle feste, però…“), ma si è sempre tenuto a debita distanza da stampa e tv in questi primi 5 mesi di reality. Ora che si avvicina la fine – e soprattutto ora che vede Margherita tenere lontano Andrea anche con la ‘scusa’ di quello che il padre potrebbe pensare di lei – Marino e la moglie rilasciano dichiarazioni di ‘benevolenza’ nei confronti di Andrea e di aperta condanna nei confronti dell’infantile pometino.

    Nando è stata una grande delusione. Se Margherita l’avesse incontrato fuori dalla casa non avrebbe mai avuto una storia con lui” dice convinto Marino Zanatta a Gabriele Parpiglia nell’intervista realizzata per Domenica Cinque, e non solo. Una delusione condivisa dal pubblico tv e che ora si spera possa avere un ‘riscatto’ con una relazione con Andrea.

    E su Andrea il giudizio di Marino sembra più che positivo: “Spero che con lui Margherita sia felice“, pur ammettendo che non gli è andata giù la decisione della figlia di entrare nella casa del GF.

    L’intervista di papà Zanatta proprio in un momento così delicato per Marghe ha tutta l’aria di essere un messaggio per la ragazza: spera, evidentemente, che le sue parole rimbalzino nella diretta di domani, magari anche con la speranza di infrangere il ‘muro’ di incertezze che avvolge Marghe nel suo rapporto con Andrea. La varesina non sa se le piace (ma come si faaaaaa! Ha trovato Nando bello e non sa se Andrea le piace? Il pane a chi non ha i denti…), non vuole lasciarsi andare, ma trascorre con lui nottate di baci appassionati; vuole arrivare ‘sola’ alla finale forse anche per non aumentare il possibile senso di ‘disagio’ della famiglia; e così magari le rassicurazioni e le benedizioni paterne potranno ‘sciogliere’ le riserve di Margherita.

    Riserve che Andrea è ben intenzionato a far cadere. Davide Baroncini gli consiglia il sempre efficace metodo del Teorema, che applica solo per un paio d’ore ottenendo insperati risultati (dopo averla ignorata per parte del pomeriggio, Andrea riceve la visita notturna di Marghe). Il mattino dopo, invece, Andrea cerca conferme e si fa nascondere dal GF in suite nella speranza di suscitare la preoccupazione di Marghe, la quale non si accorge neppure della sua assenza. Se ne preoccupano piuttosto Davide (terrorizzato dall’idea che Andrea sia potuto uscire dalla casa senza dire niente a nessuno) e Ferdinando, invidioso più che altro della libertà ‘riconquistata’ dal concorrente.

    Quando Davide racconta ad Andrea della reazione di Margherita la delusione del ragazzo è palpabile, ma non demorde: a noi la coppia piace, ma speriamo che Andrea non si debba beccare anche il rifiuto di Marghe, colei che subì il fascino e la bellezza di Colelli. Eh no, a tutto c’è un limite!

    689

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI