GF 11, 11° live tra bestemmie e new entry. Scattarella in tugurio, entra Jimmy Barba. Fuori David e Francesca

GF 11, 11° live tra bestemmie e new entry. Scattarella in tugurio, entra Jimmy Barba. Fuori David e Francesca

Live della decima puntata del Grande Fratello 11: un'eliminazione, un nuovo ingresso e le decisioni sul ritorno in gara di Massimo Scattarella e di Giordana Sali

    GF11 live11ma puntata

    Nonostante il periodo festivo, Il Grande Fratello 11 non va in ferie: questa sera in prima serata su Canale 5 va in onda la decima puntata live del reality di Canale 5, che per accompagnare il panettone fa entrare un nuovo concorrente in attesa di sapere se Giordana Sali, entrata la scorsa settimana, farà ancora parte del cast. In stand-by anche Massimo Scattarella.

    Come ormai noto, questa sera Massimo Scattarella, il Pitbull pugliese del GF 10, sarà ospite del Grande Fratello 11: gli autori hanno ‘approfittato’ delle sue proteste per la mancata espulsione di Matteo Casnici per bestemmia e hanno deciso di costruire una ‘storyline’ su di lui. Il Gf accoglierà il suo ‘ricorso’ e lo far entrare in casa?

    Da capire anche il destino di Giordana Sali, concorrente entrata in gioco solo lunedì scorso e poi uscita dalla Casa 24 ore dopo per controlli medici che la tengono ancora lontana dal reality: come recita il comunicato stampa ufficiale del programma, questa sera Alessia Marcuzzi ‘ufficializzerà’ la posizione della ragazza.

    Per non sbagliare il GF fa entrare un nuovo concorrente, che avrà il piacere di trascorrere un Capodanno senza dubbio diverso: e per perdere un po’ di tempo, il GF mette in scena l’ennesimo ‘scherzetto’ ai concorrenti, spacciando la new entry come una guest star per il loro (secondo) spettacolino natalizio.

    Sapremo inoltre cosa hanno fatto le ragazze nei giorni della loro gita fuori porta (rossa) e tornerà ad essere protagonista Guendalina, che potrà riabbracciare la figlia Gaia. Ma anche a Natale è prevista un’eliminazione: che sia il pubblico a decretare l’espulsione di Matteo Casnici, in nomination con David e Nando? A tra poco con la blogcronaca della decima puntata del GF 11.

    21.16
    Si entra in studio per questa nuova puntata del GF 11: miniabito nero di tulle con fascia bianca in vita per Alessia, che annuncia un’eliminazione a sorpresa nella Casa, dove nei frattempo si è creato un’asse di ferro tra Pietro e Davide e si è rotta la prima coppia, quella tra Rosa e il cavaliere di Malta. Si chiude subito il televoto per il preferito, che avrà grande importanza per la seconda eliminazione: ci sa che si prepara l’ennesima catena.

    Ma si apre subito con il caso Scattarella: Alessia riassume rapidamente quanto accaduto negli ultimi 10 giorni nella casa del GF e annuncia la presenza di Massimo, collegato dalla porta rossa. Alessia fa capire subito che i due casi sono molto diversi, diversa la gravità dell’espressione pronunciata dai due. In collegamento Massimo continua a chiedere giustiza: “O io in Casa o Matteo fuori”, dice il Pitbull che continua a ritenere la grazia a Matteo una grande ingiustizia. Ma è solo un assaggio di quanto avverrà dopo.

    Si entra in casa, invece, per salutare i concorrenti, reduci dai festeggiamenti natalizi: il panettone pesa ora che si avvicina l’ennesima eliminazione. E alle 21.22 si chiude anche il televoto per l’eliminato.
    Intanto Alessia saluta Giordana Sali, dicendo che ha avuto un problema che l’ha costretta a lasciare momentaneamente la casa: “Forza Giordana, che ce la fai!” dice Alessia. Tutto qui? Ale non doveva ufficializzare la sua posizione? Beh, si è capito che è ancora parte del cast, ma si può capire cosa è successo? Pare proprio di no! Alla faccia della trasparenza da reality 24H.

    Ma il primo caso della serata è la rottura tra Davide e Rosa: era una separazione nell’aria da tempo, a prescindere da Agostino. La colpa di Rosa è di essere una ragazza del 2010, esuberante e casinista, alle prese con un ‘pesantone’, come lei stessa definisce il suo (ex) boyfriend: fine dei litigi, fine di una storia che non poteva andare e speriamo sia l’inizio di un percorso di recupero per la bella napoletana, affetta da una patologia masochista che la spinge tra le braccia di ‘uomini’ poco ‘cavalieri’ e decisamente poco ‘signori’.
    A domanda diretta, Davide fa capire di non essere mai stato innamorato di lei e non ci stupisce. I battibecchi tra i due continuano anche in diretta, ma il caso è chiaro: lei subisce il fascino dell’uomo d’antan, quanto di più lontano dalla sua natura, amore a parte.
    E il GF sai che fa? Manda Rosa nella stanza delle sorprese dove trova un bigliettino: “Nessuno ti amerà mai come ti amo io“… e non è Agostino, ma il padre. Meno male, almeno una consolazione per Rosa, che piange inginocchiata vedendo il padre dietro al vetro. Vorrebbe abbracciarlo, ma il GF non lo permette: il padre, però, la incoraggia: “Devi pensare a te, non hai bisogno di nessuno! Ora devi iniziare a giocare, guardati le spalle e sii sempre la Rosa che sei!“. E bravo il papi, ci voleva. E arrivano le scuse di Davide: “Non ho certo voluto calpestare Rosa… preferisco averla lontana da me piuttosto che farle del male…”, ma lo studio fa buuuuu. I toni duri e violenti che ha avuto con lei non ammettono scuse.

    Ma la rottura tra Rosa e Davide ha scombussolato tutta la casa: a contestare il comportamento di Davide soprattutto Matteo Casnici che non ammette un atteggiamento come il suo nei confronti di qualunque donna, tanto più nei confronti di Rosa, che gli voleva bene. “Un uomo che si comporta come te non vale niente – gli dice Matteo – un uomo sa incassare, sa parlare, non si comporta così perché si sente ‘calpestato’. Con te non voglio avere niente a che fare“. Come sempre chi esige rispetto in genere è il primo a non comportarsi con rispetto: e infatti, mentre Matteo gli ha detto in faccia cosa pensava, Davide ha preferito parlargli dietro, dicendo ai compagni che non ha bisogno che Casnici gli dica come deve comportarsi. Signorini chiosa alla perfezione: “Complimenti a Matteo. E tu Davide, con i tuoi 22 anni vissuti da 60enne con la verità in tasca, chi ti credi di essere? Scendi dal piedistallo! Tratti le donne in una maniera vergognosa! Fosse per me ti avrei già sbattuto fuori da settimane!“. Amen! E Alessia rincara, chiuso il collegamento con la Casa: “Mi sa che Davide deve imparare ad essere più umile se vuole andare avanti nella vita…“. Pubblicità.

    21.49
    In casa Davide e Rosa continuano a battibeccare: Davide è un bambino viziato pieno di sé, che non sbaglia mai ed è sempre nel giusto, questo è tutto. E quando Alessia annuncia in casa che ci sono dei filmati che dimostrano della divisione in corso tra i concorrenti della casa, con Pietro e Davide rinsaldati in un’alleanza che mira a manovrare le dinamiche del gioco, Davide fa un gesto di sufficienza con la mano che fa scattare Alessia. “Sei un grande maleducato! Vorresti dire che non è vero che tu e Pietro state facendo comunella? Che con gli altri va tutto bene? Ma per piacere, noi vi vediamo 24 ore su 24 e facciamo partire il video“. Rosa sorride sotto i baffi, soddisfatta, mentre il video fa chiaramente vedere che Pietro e Davide hanno volontariamente provocato Nando, che a sua volta è esploso. “Perché avete deciso di allearvi e di prendere in giro Nando?” chiede Alessia: Pietro, però, dice che non è stata una strategia, ma un accumulo di nervosismo maturato nei giorni e scoppiato per una sciocchezza. Davide, dal canto suo, nega e rilancia, dicendo che le ‘vere’ strategie sono altre, che non si notano evidentemente, ma che sono sotterranee. La verità è che il comportamento di Davide, che ora ha abbindolato anche Pietro, ha fatto aprire gli occhi a molti, in primis Matteo che giudica quanto successo uno schifo.

    Ma siamo ai primi verdetti: salvo Matteo. Il pubblico non l’ha espulso per la bestemmia, Massimo Scattarella sarà ancora più ‘incaz***’, ma le cose dette e fatte in settimana hanno fatto uscire un uomo con dei valori. Ciò non toglie che meritasse l’esplusione non tanto per la bestemmia in sé, ma per una questione di ‘equità’ con i precedenti.
    Restano in bilico David e Nando.

    E si parla proprio di Nando: oltre alla discussione di fuoco avuta con Pietro e Davide, Nando è stato protagonista di una lite con Ferdinando. In realtà alla base c’è sempre la strategia di Pietro e Davide, che in confessionale avevano confessato di volerlo stuzzicare ora che era in nomination: parte così la questione degli Ateniesi (attendisti) e Spartani (pronti al combattimento). E per dimostrare alla malefica coppia di essere uno spartano, Nando ha iniziato a comportarsi male con gli altri, provocando per cercare lo scontro: da qui lo scontro con Ferdinando. “Il cucciolo di Pomezia si è trasformato in una tigre” commenta in confessionale Pietro, soddisfatto del lavoro svolto e suggellato con un baciamano a Davide in pieno stile mafioso. Nando c’è caduto con tutti i panni: è divorato da un senso di inferiorità micidiale il povero Nando. E dire che così com’è ci è piaciuto tanto finora. Pubblicità.

    22.18
    Si passa seriamente al caso Scattarella: Massimo è in studio, mentre partono le immagini dell’intervista rilasciata a Mattino Cinque, nella quale manifestava tutta la sua rabbia per la disparità di trattamento. “Il contratto con Endemol parla chiaro sulla squalifica per bestemmia e non è mai stata fatta una gradazione di bestemmia” dice Massimo. Interviene Alessia: “Io penso che ci siano due letture diverse per i vostri casi; Matteo non conosce il dialetto in cui si è espresso“. Ma Massimo ha ragione quando dice che la motivazione data per la grazia è stata la ‘non intenzionalità’: “Anche io non l’ho detta con l’intenzione di offendere, anche la mia non era intenzionale“. Signorini: “Non esistono bestemmie di serie A e B, ma l’intenzionalità è molto diversa: quella di Matteo è un intercalare molto usato di cui non si conosceva bene neanche il significato (Mannaggia, n.d.r.), quella di Massimo era ben più pesante“. Mah, a noi non ci convince: per quanto brutti, sono due intercalari spesso pronunciati con superficialità, ma entrambe offensive per la sensibilità dei credenti.
    E il GF ribadisce la sua decisione: “A differenza di Matteo, tu non potevi non sapere cosa stavi dicendo; la tua squalifica è stata quindi legittima, così come legittimo il provvedimento preso contro Matteo“. Insomma, Massimo non entra in casa, Matteo non esce e ingiustizia è stata fatta. Ma, sorpresa, il GF sembra propenso a dargli una chance: ci sa che si apre un ballottaggio per un suo rientro in casa.

    22.25
    Si passa al secondo nominato ancora in bilico per l’espulsione, David Lyoen, che riceve un videomessaggio dei nonni. L’ultima cosa bella prima di lasciare la casa: David è l’eliminato della settimana (per la gioia delle femminucce e delle coppie che ora potranno vivere più serene). David lascia di corsa la casa, esagitato: gli altri sembrano volergli fare forza, ma praticamente lo spingono fuori dalla porta rossa!

    Ohhh, ecco il video sulla gita fuori porta delle ragazze: i ragazzi non sanno che le girls sono state due giorni stracoccolate alle terme di San Casciano (bellissime, n.d.r.). Beate loro! I ragazzi, invece, sono stati particolarmente gentili con Olivia, unica new entry rimasta in casa dopo il ricovero di Giordana Sali.

    E dai confessionali si vede subito come Davide si sia dedicato alla giovane austriaca: a lei ha portato perfino il caffè a letto. Gli piace perché è “discreta, composta, femminile”… Aiuto! E Rosa bolle. Pubblicità.

    22.43
    Viene il momento della verità anche per le ragazze, costrette ora a confessare la loro ‘fuga’. ma prima un video con le reazioni dei ragazzi, che hanno commentato la loro discesa nel Tugurio in tutti i modi possibili. Giuliano era convinto di un’imminente strage tra quelle che si definivano amiche, mentre gli altri ragazzi erano propensi a credere che non sarebbero sopravvissute. E invece si sono stradivertite alle loro spalle. Giuliano guarda il video visibilmente imbufalito: è diventato lo zimbello di tutti. In realtà tutte i ragazzi sono piuttosto neri di rabbia.
    Giuliano infatti la prende bene: “Faccio i miei complimenti al Grande Fratello, che ha sempre detto di essere imparziale…!“… rosica maledettamente il gigolò.

    Ma siamo alle dolenti note: la Marcuzzi annuncia a sorpresa una seconda eliminazione. In primis si annuncia il preferito: i primi due posti sono occupati, ancora da Ferdinando e Guendalina; ma il primo posto è ancora (e sempre, dall’inizio dei reality) da Ferdinando (che raccoglie tra parentesi la solidarietà di tutti i macellai di Salerno, che hanno affisso poster di supporto). Agli ultimi due posti Andrea Cocco e Francesca Giaccari: tra loro i canditati alla seconda eliminazione. Andrea e Francesca vengono spediti nella stanza blu, gli altri sono chiamati a scegliere chi far uscire col solito sistema dell’urna. Eliminazione secca? Mentre votano pubblicità.

    23.02
    Si profila una decisione difficile per Matteo, diviso tra la sua donna e il suo migliore amico. Ma in agguato c’è ancora Massimo Scattarella: il GF ha deciso di dargli davvero una seconda chance, aprendo per lui un televoto. Sarà il pubblico a decidere se potrà rientrare nella casa. “Se il pubblico decide di mandarmi a casa, me ne vado felice e contento, senza dire nient’altro” dice Massimo, che di fatto rientra già in gioco: il GF, infatti, non gli darà il verdetto stasera, ma solo la prossima settimana e nel frattempo lo squalificato dal GF 10 trascorrerà una settimana da solo nel Tugurio. E’ comunque una settimana guadagnata di GF, in diretta tv 24/24h su Mediaset Premium. Il GF ammette così la sua colpa, almeno a noi dà questa impressione.

    Si torna all’eliminazione secca: Ferdinando, Olivia, Pietro, Margherita, Nando e Guendalina votano per eliminare Francesca, Giuliano, Rosa, Davide, Matteo, Angelica puntano su Andrea. Sei voti per Francesca, 5 per Andrea: Francesca Giaccari lascia il Grande Fratello 11. E ora tutte le ragazze che hanno votato contro di lei la stringono e piangono.

    Partono le nomination: Ferdinando può votare, visto che l’immunità se l’è praticamente giocata nell’eliminazione precedente (ah sì?). E il Gf continua a indicare i nominabili, puntando sempre sugli stessi: Andrea, Rosa, Nando e Margherita. MA QUANDO LASCERANNO CHE SIANO I RAGAZZI A SCEGLIERE CHI CACCIARE DI CASA?

    La prima in confessionale è Guendalina, che nomina Rosa;
    Ferdinando nomina Nando: non gli perdona le tante discussioni avute con lui;
    Margherita nomina Rosa, per esclusione; viene trattenuta in confessionale perché a Natale ha ricevuto un biglietto dalla mamma, senza la firma del padre, peraltro già campione del nostro basket. L’ha cosa l’ha mandata in crisi: da lui non ha ricevuto neanche una riga. Alessia cerca di consolarla, puntando sulla riservatezza di papà Marino, cui la conduttrice fa quasi un appello perché si faccia sentire da sua figlia. Intanto pubblicità.
    23.37
    Sta per entrare un nuovo concorrente, ma si continua con le nomination.
    Rosa nomina Andrea per esclusione;
    Pietro nomina Rosa;
    Olivia nomina Rosa.

    Ma si presenta il nuovo concorrente: figlio di emigranti siciliani in Inghilterra, animato dal sacro fuoco della danza come Billy Elliott ha sfondato entrando nel corpo di ballo di molte star internazionali, dai Take That a Diana Ross (è il protagonista del video di Sex Bomb di Tom Jones). Ha 39 anni e dopo questo passato da ballerino adesso lavora nell’azienda di famiglia, che coltiva cetrioli in Uk. Italo-inglese, Jimmy Barba si presenta davvero come un concorrente interessante, grazie anche all’età superiore alla media. Chissà che ne penserà Davide Baroncini! Intanto prova di ballo del GF Show dedicato al Natale con Last Christmas pienamente superata.
    Jimmy, intanto, è in confessionale dove Alessia gli chiede subito chi preferisce nella casa: la risposta ci fa rabbrividire, Guendalina. Le piacciono i suoi occhi, la sua bocca e il suo “culo” (sic!). Lasciamo perdere, pensavamo che Jimmy avrebbe alzato lo spessore dell’edizione. Guenda viene spedita nella stanza delle sorprese dove incontra Jimmy che si esibisce per lei nel suo cavallo di battaglia, Sex Bomb. Guenda non si scompone, anzi sì: balla subito con lui, senza manco sapere chi è (e la capiamo). Pubblicità.

    23.59
    Massimo ha deciso di affrontare di petto la sua nuova esperienza gieffina: russa sonoramente sul lettino del Tugurio. Non male come inizio.
    Entra in studio, invece, Caroline, eliminata la scorsa settimana dal GF 11: ma non c’è tempo per parlare con lei, giusto il tempo di farle vedere la percentuale con cui è stata eliminata, il 57%.
    Si torna in casa, invece, per parlare di Ferdinando e della sua famiglia (ancoraaaaaaaa!!!!! e bastaaaaaaa!!!): per lui arriva una lettera del fratello Andrea, che vive in una comunità (di recupero? Mah!). Il ragazzo viene spedito ancora nel Caveau e qui gli viene fatto rivivere un momento di alcune settimane fa, quando fu messo davanti alla scelta di sapere qualcosa del padre o qualcosa di Angelica (e lui scelse Angelica). “Ho un rapporto difficile con mio fratello, ci ha deluso tantissimo per degli errori che ha fatto e ai quali ora sta cercando di recuperare” dice Ferdinando. Scrittura tondeggiante, molto femminile, caratterizzata da una marea di K, stile sms: “Sono fiero di te e non dispiacerti per aver scelto il presente e solo ora riesco a dirti che ti voglio tanto bene. Fai vedere quello che sei…” scrive il fratello. E giù lacrime. “So quanto è duro stare in comunità, ci sono stato… io spero davvero di riavere mio fratello… ormai sono 8 anni che non riusciamo a vivere sereni, a guardarci negli occhi felici, ma ci riusciremo” il succo del commento di Ferdinando.”Non ce la faccio più” dice poi il ragazzo tra le lacrime ad Angelica: non ne può più d veder sempre tirare in ballo la famiglia, ma è pronto a combattere. Il Gf è anche questo.

    00.10
    Si riparte con le nomination.
    Andrea nomina Rosa per esclusione;
    Angelica nomina Nando, che si lascia troppo condizionare dagli altri;
    Giuliano nomina Nando per la sua mancanza di carattere (oltre a ribadire il fatto che mira ad eliminare i più forti).

    Ancora pausa dalle nomination per andare a svegliare Massimo nel Tugurio: ma come, Pitbull, entri in casa e dormi? Immaginiamo già i commenti della Gialappa’s.

    Ma si torna subito in confessionale, dove Davide nomina Margherita;
    Nando nomina Rosa. E nuova pausa per la pubblicità.
    00.20
    Ultima nomination per Matteo, ormai solo dopo l’uscita della sua Francesca: e nomina Margherita, con cui ha legato meno. In nomination per la prossima settimana Rosa e Nando. Si comunicano i nominati in casa, si fanno gli auguri per il Nuovo Anno (compreso lo Scattarella che lo trascorrerà in Tugurio), si manda un video che riassume la festa di Natale e si chiude qui questa puntata fiume del GF. Vi lasciamo a Mai Dire Grande Fratello, ne approfittiamo per farvi i nostri migliori auguri per uno splendido 2011 e vi diamo appuntamento a lunedì 3 gennaio. Auguri!!

    3324

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI