GF 10 non chiude prima, ma dura 106 giorni. Come nel 2004

GF 10 non chiude prima, ma dura 106 giorni. Come nel 2004

Il Grande Fratello 10 si concluderà lunedì 15 febbraio come annunciato all'inizio di questa avventura non stop: il reality smentisce quindi Affari Italiani, che per primo aveva parlato di un possibile ridimensionamento del programma a causa degli ascarsi ascolti

    Il Grande Fratello 10 si concluderà lunedì 8 febbraio come annunciato all’inizio di questa avventura non stop: il reality smentisce quindi Affari Italiani, che per primo aveva parlato di un possibile ridimensionamento del programma a causa degli ascarsi ascolti. Ma non è la prima volta che il reality dura 106 giorni: si veda l’edizione 2004.

    Il Grande Fratello 10 durerà 15 settimane, per un totale di 16 puntate e 106 giorni: il via libera per tutti scatterà, quindi, lunedì 8 febbraio, alla vigilia della prima puntata del Festival di Sanremo 2010. Lo comunica ufficialmente Mediaset, smentendo le voci di una possibile chiusura anticipata del programma di cui anche noi vi avevamo dato conto.

    Alla fine, a conti fatti, questa durata monstre è sostanzialmente una ‘bufala’: la maggior parte delle edizioni del GF è durata 99 giorni (GF1, GF3, GF6, GF9), una è durata solo 71 giorni (GF5), le altre invece 92, ad eccezione del Grande Fratello 4, anno 2004, condotto da Barbara D’Urso. Anche allora, infatti, il reality si chiuse dopo 106 giorni di prigionia: partì il 22 gennaio e si concluse il 6 maggio. 106 giorni tondi tondi, che videro alla fine la vittoria di Serena Garitta.

    In realtà il GF 10 sarebbe dovuto durare 5 mesi: tanto si disse quando si iniziò a parlare di questa edizione celebrativa. Ma si raggiungono i cinque mesi nel senso che è partito alla fine di ottobre si concluderà a metà febbraio: niente a che fare con gli oltre 120 giorni di cui si parlò all’inizio.

    Insomma, niente di nuovo sotto il sole: Alessia Marcuzzi è arrivata seconda, dietro a Barbara D’Urso. Altro che edizione dei record! Per ora il record detenuto è quello delle risse.

    300

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI