GF 10: Mauro a processo per una nuova lite

Notte tesa al Grande Fratello 10: una lite tra Giorgio e Maicol (causa Carmen) scatena l'ira di Nicola verso Mauro Marin, che ormai in casa non è sopportato più da nessuno

da , il

    Ennesima lite al Grande Fratello 10: a scatenarla, indirettamente, ci ha pensato Maicol Berti, protagonista di un nuovo scontro con Giorgio Ronchini, ormai insofferente verso il giovane innamorato di lui. La discussione tra Maicol e Giorgio, avvenuta in camera da letto, ha disturbato Mauro che, un po’ annebbiato dall’alcool, ha finito per urlare contro Maicol il disturbatore. E’ immediatamente scattato a difesa del ferrarese il marchese Nicola, nuovo antagonista di Mauro Marin. In alto la prima parte della lite di martedì notte, in chiusura Mauro sotto processo.

    Lo scossone dato dalla squalifica di Massimo Scattarella fa sentire i suoi effetti in casa: al di là delle lacrime di Carmen e Veronica, ora la casa cerca un nuovo assetto, visto che in poche settimane i due leader, George e Massimo, sono andati via, è l’altro catalizzatore di antipatie, Sarah Nile, è uscita per volere del pubblico.

    Ora a tener banco sono le discussioni tra Maicol e Giorgio, sempre più insofferente nei confronti del ragazzo e confuso per la dichiarazione d’amore di Carmen, e le intemperanze di Mauro. Il ragazzo non è mai stato visto di buon occhio, fin dal giorno del suo rissoso ingresso in casa: ad averlo ‘salvato’ finora è stato il favore del pubblico, che fin dall’inizio della sua avventura in casa lo ha scelto come preferito – complice senza dubbio la Gialappa’s. Ma l’elenco delle sue malefatte continua a crescere (l’ultima in ordine di tempo la sbirciatina data a Mara in bagno); in più con la messa in nomination, la scorsa settimana, di Veronica e Sarah ha svelato ai compagni la sua natura di perfetto giocatore, cosa che ha accresciuto la diffidenza nei suoi confronti da parte di tutti, anche di Cristina, una delle poche a stargli vicino.

    Proprio Cristina, ormai, non è tenera nel definirlo: “Vuol fare la vittima, ma non si sopporta”. Solo Alessia, una delle ultime arrivate, gli dà ascolto. In basso Gianluca, Giorgio e Alessia parlano di Mauro, poi Nicola e Cristina in sauna.

    L’ultimo evento che ha agitato la casa è avvenuto martedì notte: galeotta la cena con la concorrente del concorso di Mediaset Premium, nella quale è scorso dell’alcool. Carmen, tesa per l’uscita di Massimo, si è sentita male ed è andata a letto; Maicol, anche lui allegrotto e un po’ infastidito per le attenzioni riservate dal suo Giorgio alla giovane siciliana, è entrato in camera senza troppi riguardi. Giorgio si è risentito per la mancanza di delicatezza nei confronti di Carmen ed è iniziata la solita azzuffatina tra i due. Ma in camera c’era anche Mauro che ha chiesto a Maicol di riprendere la discussione l’indomani, visto che le loro chiacchiere non lo facevano dormire. E qui si è scatenato il putiferio: Maicol ha affrontato a muso duro Mauro, che non si è lasciato scappare l’occasione di litigare pure con Maicol. Fin quando è intervenuto Nicola, che non sopporta più l’arroganza del salumiere trevigiano. In basso la seconda parte della lite.

    Il tutto però scivola su Maicol, che in realtà è solo preso da Giorgio: urla, piange, si dispera perché non riesce a far capire a Giorgio che si getterebbe nel fuoco per lui, che è innamorato perso, che purtroppo non è Carmen, ma non per questo merita di essere trattato così. E noi siamo dalla sua parte. In basso lo sfogo di Maicol.

    E la mattina dopo, mercoledì è scattato il processo a Mauro, iniziato da Veronica. In basso tutta la sequenza.