GF 10, la bestemmia di Massimo Scattarella (?)

GF 10, la bestemmia di Massimo Scattarella (?)

Massimo Scattarella a rischio eliminazione per bestemmia? Pare che il Pitbull si sia lasciato sfuggire un'espressione non proprio brillante su cui si è concentrata l'attenzione dei Codacons che ora chiede al Grande Fratello 10 di prendere provvedimenti

    Piovono guai su Massimo Scattarella: il Codacons chiede nei suoi confronti un provvedimento disciplinare per una bestemmia che sarebbe stata registrata anche dalle tante telecamere in giro per la casa e proposta da Mediaset Premium, come si vede nel video in alto. In effetti si sente il Pitbull riferirsi a Cristo in un contesto non proprio adeguato: un’espressione per la quale i centralini del Codacons sarebbero stati presi d’assalto da telespettatori indignati. L’associazione chiede, quindi, che il Grande Fratello prenda una posizione.

    Nei reality show si può fare praticamente di tutto, tranne bestemmiare: ne sanno qualcosa diversi protagonisti dei reality italiani degli ultimi anni, dal mitico Roberto Da Crema, eliminato nella prima stagione de La Fattoria, al bel Mirko del GF 8. Ora a rischio eliminazione c’è Massimo Scattarella, il Pitbull del Grande Fratello 10, sorpreso due giorni fa dalle telecamere in un’espressione non certo esemplare che coinvolge Gesù Cristo.

    Parola o frase ingiuriosa verso la divinità o le cose sacre” recita la definizione del Grande Dizionario Italiano d’Uso di Tullio De Mauro alla voce ‘Bestemmia’ e spetterà ora al GF stabilire se per Massimo scatterà la punizione prevista dal regolamento, ovvero l’eliminazione d’ufficio.

    Il Codacons, che chiede a gran voce l’intervento del GF e una punizione adeguata, sembra comunque voler ‘salvare’ il concorrente, definendo l’espressione “più che una classica bestemmia una generica blasfemia“: in ogni caso “ha potuto urtare la sensibilità di molti telespettatori che in massa si stanno rivolgendo alla nostra associazione” ha scritto il Codacons che quindi si aspetta una qualche reazione dal GF.

    Certo è che Massimo è uno dei migliori personaggi di questo GF, che ha già perso George Leonard - ora ospite fisso di Barbara D’Urso a Domenica Cinque (lo ritroveremo, infatti, questo pomeriggio in un ‘uno contro tutti’ che lo vedrà di fronte alle sue ‘amanti’) – e che domani vedrà uscire una delle due ‘mantidi’ di questa edizione, Sarah Nile o Veronica Ciardi. Sarebbe davvero un peccato perdere Massimo, che ha già rischiato grosso per le tante risse più o meno sfiorate in questi quasi 90 giorni di reality, per un’intemperanza linguistica.

    420

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI