GF 10: Carla fa causa a George, che vuole sposare Carmela

Carla Giommi, la compagna di George Leonard, ha presentato al Tribunale dei Minori di Foligno istanza di affidamento del loro figlio Dan

da , il

    Appena è uscito dalla casa del Grande Fratello 10 George Leonard ha dovuto fare i conti con la dura realtà e abbandonare rapidamente il sogno nel quale aveva vissuto per quasi 80 giorni. Eliminato ieri dal pubblico del GF 10 con una percentuale bulgara (60% su una nomination a quattro), a George - che nella sua prima intervista al Tgcom, ha confermato di voler sposare Carmela Gualtieri – è stata comunicata la richiesta presentata dalla compagna Carla Giommi al Tribunale dei Minori di Foligno: Carla vuole per sè il figlio Dan. Intanto Carmela potrebbe decidere di abbandonare il reality lunedì sera. In alto i commenti a Pomeriggio Cinque.

    Carla Giommi, da sette anni compagna di George Leonard e madre di suo figlio Dan, ha presentato venerdì scorso una richiesta di affidamento, non esclusivo, del figlio al Tribunale dei Minori di Foligno, comune presso il quale convivevano. Eh sì, perché Carla ha praticamente ‘cacciato di casa’ George: i due non torneranno a vivere insieme e la donna ha quindi chiesto la collocazione del figlio presso la propria residenza. La notizia dell’azione legale è stata diffusa solo oggi, dopo l’uscita di George dal Grande Fratello 10: una delicatezza, forse, per evitare che potesse avere ripercussioni sull’andamento della sua avventura nel reality.

    Intanto l’annuncio della richiesta di affido è stato corredato da una lunga nota stampa nella quale Carla spiega le sue ragioni: “Sono rimasta sconvolta dai comportamenti disinvolti, pubblicamente tenuti nel corso della trasmissione – ha scritto Carla - e anche Dan è rimasto turbato dalle esplicite manifestazioni d’affetto del padre nei confronti di altre donne presenti all’interno della casa. Non appena ho realizzato quello che si stava verificando, gli ho impedito di assistere al programma, nel corso del quale il mio ex convivente è comparso in continui atteggiamenti sessualmente espliciti, nocivi per l’educazione e la tranquillità di mio figlio e offensivi nei miei confronti“.

    Delle difficoltà di tenere Dan lontano dalla tv e di spiegargli quanto stava succedendo, la Giommi aveva già parlato nella sua ultima intervista esclusiva (per la quale pare abbia percepito circa 10.000 euro, come raccontato dal giornalista Gabriele Parpiglia a Barbara D’Urso). Dopo un primo segnale di apertura, col quale evidentemente sperava di riportare George a più miti consigli, Carla si è chiusa a riccio, decidendo di troncare definitivamente la sua relazione con il Principe, definito “un uomo senza cuore e senza cervello“.

    Esco a pezzi da questa vicenda – ha detto ancora Carla - essendomi resa conto che la smania di raggiungere la notorietà da parte di George ha avuto il sopravvento sul suo ruolo genitoriale. È mio dovere preservare Dan da altri traumi. Mi sono sempre astenuta dal mettermi in mostra e dal partecipare alla trasmissione, sebbene sia stata più volte sollecitata dalla Endemol, così come da altre trasmissioni che richiedevano la mia presenza in video. Non è mia intenzione utilizzare per il futuro l’immagine di Dan dandola in pasto ai giornali (anche se proprio lei ha concesso l’uso di una foto che li ritrae insieme, n.d.r.). Lo preserverò con ogni mezzo da questa misera vicenda. Non ho alcuna intenzione di richiedere, com’è stato scritto, l’affidamento esclusivo di D., bensì la sua collocazione presso di me. Invito George a riconsiderare i suoi comportamenti, anche in considerazione del fatto che nei prossimi mesi parteciperà a molteplici trasmissioni televisive. Mi auguro che egli non arrechi ulteriori danni alla serenità di nostro figlio. In caso contrario dovrò prendere decisioni più drastiche“.

    Che cosa farà ora George? Per ora nella sua prima intervista da ex concorrente del Grande Fratello, rilasciata al Tgcom, George ha dichiarato di voler correre dai genitori di Carmela per dire loro che è la donna della sua vita, accompagnato dal figlio Dan. Davvero una bella mossa, non c’è che dire. ”A Dan dirò che la sua vita cambierà, così come quella del suo papà e della sua mamma. Per lui ci sarò sempre, è il punto cardine della mia vita” ha aggiunto George che ha poi fatto il punto sulla sua relazione con Carla, sulla quale pare voglia scaricare un po’ di responsabilità. ”Non nego le mie malefatte, me ne pento amaramente – dice George riferendosi ai suoi tradimenti -, ma la vita va avanti. Carla voleva credere a quello che ci dicevamo, cioè che ci volevamo bene. Ma ‘ti amo’ non ce lo dicevamo da tempo”. E si presenterà al cospetto di Barbara D’Urso per un interrogatorio a Domenica Cinque.

    E mentre pensa al suo futuro da attore di fiction o conduttore di reality (l’intervista non contemplava ancora la news della richiesta di affido avanzata da Carla) George si troverà ad affrontare davvero un brutta situazione. Sarà preso dal panico e cercherà una soluzione con Carla, lasciando al palo Carmela? In ogni caso per la siciliana, ancora nella casa del Grande Fratello, non prevediamo nulla di buono: George non spicca certo per affidabilità.