Gerry Scotti sulla gaffe di Avanti un Altro: ‘Chiedo scusa, vi spiego cos’è successo’

Gerry Scotti sulla gaffe di Avanti un Altro: ‘Chiedo scusa, vi spiego cos’è successo’

Gerry Scotti ritorna sulla Gaffe in Avanti un Altro

da in Canale 5, Gerry Scotti, Personaggi Tv, Programmi TV, Quiz
Ultimo aggiornamento:

    Gerry Scotti ritorna sulla gaffe di Avanti un Altro. Lo ha fatto nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Soprattutto, lo ha fatto per mettere a tacere una volta per tutte le malelingue. Ha fornito una spiegazione dettagliata di quanto è accaduto, si è scusato con il concorrente (vera vittima del fattaccio) ma si è anche giustificato. La colpa sarebbe… Di un refuso, di un errore grammaticale. Ciò è sufficiente per mettere in crisi un conduttore navigato come Gerry Scotti? Leggete le sue dichiarazioni e potrete farvi un’idea.

    Sulla professionalità di Gerry Scotti nessuno dovrebbe nutrire dubbi. La sua carriera parla per lui. Eppure in questi giorni le accuse sul web si sono susseguite a un ritmo incessante. Oggetto delle conversazioni, la gaffe che avrebbe causato la sconfitta – a quanto pare immeritata – di Alessio Papa. Gerry Scotti nella puntata del 23 aprile ha letto male la domanda, lasciando credere al concorrente che non fosse giunto il momento di rispondere. La frase pronunciata a caldo denuncia chiaramente il fraintendimento: ‘Pensavo che la domanda non fosse terminata, sinceramente’.

    Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha raggiunto Gerry Scotti a Barcellona, dove sta ultimando le riprese del nuovo programma ‘Caduta Libera‘. Dopo le accuse sul web (c’è chi gli ha consigliato di cambiare mestiere), il conduttore ha offerto la sua versione dei fatti. Onesta, ma senza fronzoli.

    La verità è quasi imbarazzante: la colpa sarebbe di un refuso grammaticale nel testo della domanda.

    Gerry Scotti, stando alle sue stesse parole, ha corretto seduta stante il refuso ma – sopraffatto dall’emozione – è stato colto da un lapsus, che alla fine ha compromesso la pronuncia della stessa domanda. Una sorta di reazione a catena, quindi, che alla fine ha portato il concorrente a sbagliare.

    Gerry Scotti si è detto molto dispiaciuto dell’accaduto e ha rivelato la sua intenzione di porre un rimedio al suo errore, anche pagando il premio ad Alessio Papa, se necessario. La produzione però gli ha consigliato di non muoversi in questo senso.

    Ma c’è stato spazio anche per qualche recriminazione. ‘Credo di essere il conduttore italiano che ha posto più domande in tv negli ultimi 20 anni. E quello che ha premiato il maggior numero di persone. Spesso mi sono sentito dire che ero troppo generoso, che aiutavo troppo i concorrenti’.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Gerry ScottiPersonaggi TvProgrammi TVQuiz Ultimo aggiornamento: Giovedì 30/04/2015 12:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI