Gerry Scotti in ‘Caduta Libera’ su Canale 5: il nuovo quiz show di Mediaset dal 4 maggio 2015

Gerry Scotti in ‘Caduta Libera’ su Canale 5: il nuovo quiz show di Mediaset dal 4 maggio 2015

Gerry Scotti in 'Caduta Libera' su Canale 5: il nuovo quiz show di Mediaset dal 4 maggio 2015

da in Canale 5, Gerry Scotti, Mediaset, Palinsesto Mediaset, Personaggi Tv, Programmi TV, Caduta Libera
Ultimo aggiornamento:

    Gerry Scotti in ‘Caduta Libera‘ su Canale 5: si tratta del nuovo quiz show di Mediaset in onda sul quinto canale a partire da lunedì 4 maggio 2015. Il conduttore, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha paragonato i programma a “Passaparola”, “La ruota della fortuna” e “Chi vuol essere milionario”, tre grandi successi dell’intrattenimento Mediaset. Enigmistica, giochi di parole e cruciverba, che tanto piacciono al grande pubblico, saranno alla base del game-show ricavato dal format israeliano “Still Standing”. Come funzionerà il gioco?

    Gerry Scotti, per ‘Caduta Libera su Canale 5′, il nuovo quiz show di Mediaset in onda da lunedì 4 maggio 2015, sta lavorando a Barcellona, città in cui è già presente uno studio utilizzato per la versione spagnola del programma. Se le prime puntate dovessero registrare gli ascolti sperati ne verrà costruito uno anche in Italia: “Era da molto tempo che chiedevo a Mediaset di poter sperimentare un nuovo format estivo. I nostri autori sono molto bravi a modificare programmi originali che funzionano all’estero per adattarli al gusto del nostro pubblico”, ha spiegato il presentatore.

    Il concorrente in gara, che si troverà al centro di una pedana posizionata sopra ad una botola, dovrà cercare di non farla aprire completando il numero maggiore di parole e cercando di raggiungere il montepremi finale: intorno a lui altri 10 sfidanti sospesi sopra altrettante botole, cercheranno di rispondere correttamente alle domande prendendo il suo posto. Scotti ha anche anticipato che sotto la botola sarà presente una vasca di tre metri piena di gommapiuma che attutirà la caduta dei partecipanti. Le premesse per portare novità e freschezza in palinsesto ci sono: per vedere se “Caduta libera” funzionerà anche in termini televisivi però bisognerà aspettare lunedì 4 maggio, dalle ore 18.45 su Canale 5.

    Aggiornamento del 29 aprile 2015 a cura di Mara Guzzon

    Gerry Scotti per Attento che Cadi su Canale 5: Mediaset pensa al palinsesto estivo

    Gerry Scotti condurrà Attento che Cadi su Canale 5, la versione italiana del format Who’s Still Standing cui Mediaset starebbe pensando per il palinsesto estivo.

    Se qualche settimana fa il popolare conduttore aveva annunciato il suo ritiro dalle scene (per l’anno prossimo) o ci ha ripensato o vuole mandare i telespettatori in una (gradita) overdose, visto che oltre al programma estivo (che in realtà non è americano ma è nato in Israele) non si esclude un aumento delle puntate di Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis.

    Un quiz show per Gerry Scotti: secondo Tvzoom.it, il celebre conduttore potrebbe condurre quest’estate Attento che cadi, la versione italiana dell’americano Who’s Still Standing in cui un giocatore (chiamato l’Eroe) tenta di sconfiggere 10 estranei in una serie di quiz e domande: obiettivo, vincere un milione di dollari (e in questo caso, di euro – forse). Nella versione americana, l’estraneo che riesce ad eliminare l’Eroe vince 10.000 dollari (25mila all’ottava sfida, 50 mila alla decima), mentre a seconda della difficoltà del concorrente, l’Eroe vince una somma tra i mille e i ventimila euro.

    Il game show non sarà girato in Italia ma in Spagna, e più precisamente a Barcellona, dove esiste già il costoso studio fatto di botole per eliminare i concorrenti. Non che Scotti abbia paura delle trasferte, visto che prima della messa in onda in Cina de Lo show dei record c’era stata la trasferta in Germania per The Money Drop, access prime time di Canale 5.

    Vero è che qualche settimana fa Scotti, ha annunciato il suo pensionamento, ma è da anni il popolare volto televisivo chiedeva all’azienda un prodotto per l’estate e – stando alle indiscrezioni – sarebbe entusiasta del progetto, che tre anni fa venne testato anche dalla Rai nel 2012, ma fu poi abbandonato per una questione di costi.

    Intanto, si bada al presente: Scotti nelle prossime settimane ritroverà Paolo Bonolis per alcune puntate di Avanti un altro! e, come riporta ancora TVZoom, visto che la coppia si diverte a lavorare insieme, non è detto che le puntate possano aumentare: a Bonolis non dispiacerebbe, non è chiaro invece se, qualora la conduzione di Gerry Scotti per Attento che Cadi dovesse concretizzarsi, quali sarebbero i margini di manovra.

    787

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Gerry ScottiMediasetPalinsesto MediasetPersonaggi TvProgrammi TVCaduta Libera Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI