Gerry Scotti ad Avanti un Altro con Paolo Bonolis per 4 nuove puntate, poi il cambio

Gerry Scotti ad Avanti un Altro con Paolo Bonolis per 4 nuove puntate, poi il cambio

Gerry Scotti ad Avanti un Altro con Paolo Bonolis per 4 nuove puntate, poi il cambio ufficiale dal 2 gennaio 2015

    Non è l’effetto dei cocktail natalizi, ma ci vedrete doppio. Gerry Scotti torna ad Avanti un altro e affianca Paolo Bonolis in quattro nuove puntate, prima che avvenga il già annunciato “scambio” di conduzione dal prossimo 2 gennaio 2014. Da sabato 27 a martedì 30, infatti, i conduttori di Avanti un altro raddoppieranno per una doppia presentazione da alto divertimento, fanno sapere dagli studi Elios. In programma anche uno speciale natalizio, sul game show varietà più popolare a Mediaset.

    Dal canto suo, il matador Paolo Bonolis (a breve in onda con le puntate speciali di Scherzi a Parte targate Davide Parenti de Le Iene) saluterà ufficialmente il pubblico di Canale 5 martedì 30 dicembre. Gerry Scotti lo sostituirà da giovedì 2 gennaio 2015, insieme al maestro Luca Laurenti e ai personaggi del “mini-mondo”.

    Infine, il prossimo venerdì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, su Canale 5 verrà trasmessa una puntata speciale del game show varietà dal titolo “I Segreti di Avanti un altro”, ricca di contenuti inediti, fuori onda e backstage della popolare trasmissione.

    foto Scotti Bonolis

    Aggiornamento di Raffaele Di Santo – 12.15 del 23 dicembre 2014

    Pre-serale di Canale 5, ad Avanti un altro torna Scotti

    Tenetevi forti, perché Gerry Scotti ad Avanti un Altro ci torna un’altra volta. Paolo Bonolis, infatti, cede le nuove puntate del fortunato game show di Canale 5 a partire dal prossimo dicembre 2014. Torna la staffetta Bonolis-Scotti e anticipa persino: Zio Gerry, infatti, esordirà nuovamente alla conduzione di Avanti un Altro già in tempi di atmosfera natalizia; l’anno scorso – lo ricorderete – la turnazione dei conduttori cominciò in primavera, non senza creare scontento da parte di critica e telespettatori che, senza nulla togliere all’ex numero uno di Chi vuol essere milionario?, impazziscono letteralmente per il matador Bonolis.

    Intervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni, Gerry Scotti ha aggiunto più dettagli circa il rinnovo di conduzione ad Avanti un Altro; la staffetta Bonolis-Scotti è prevista anche quest’anno e anticipa addirittura a dicembre 2014:

    «Dopo Tú sí que vales riprenderò il testimone di Avanti un Altro da Bonolis per 100 puntate, fino a primavera»; poi il presentatore pacioccone ha aggiunto: «In tarda primavera probabilmente tornerà a sperimentare un gioco preserale».

    Tra gli impegni del conduttore, momentaneamente rinviata la prima serata inizialmente prevista con Lo Show dei Record, il debutto alla conduzione di Zelig, previsto il prossimo 20 novembre insieme a Teresa Mannino.

    Aggiornamento del 29 ottobre 2014 a cura di Raffaele Di Santo

    Gerry Scotti conduce Avanti un Altro

    Gerry Scotti ha condotto Avanti un altro. Ubriachi? Forse. I telespettatori? Macché. Nessun annuncio ufficiale ma alla fine è successo, con tanto di effetto sorpresa che vi ha fatto cascare dalla poltrona: Gerry Scotti davanti al “pidigozzaro” di Avanti un altro.

    E’ successo nella puntata di ieri sera, 25 marzo 2014: il Virginio nazionale in video su Canale5 al posto di Paolo Bonolis; al momento ha condotto una sola puntata. Ricorderete senz’altro di annunci mai ufficiali ma certamente ufficiosi, con conferme da più parti, circa un vero e proprio passaggio di testimone alla conduzione del game show del preserale del Biscione (Qui l’articolo).

    Passaggio che, secondo i ben informati e le indiscrezioni degli ultimi mesi, a cui pure sono seguite conferme da più fronti, avverrebbe quasi certamente da lunedì 31 marzo, cosicché il Virginio nazionale, già al timone di The Money Drop lo scorso anno, erediterebbe la conduzione del fortunato game show;

    Ad anticipare l’ipotesi di una staffetta tra i due conduttori, a questo punto entrambi al timone ‘alternato’ di Avanti un altro, è il direttore di rete Giancarlo Scheri che sembra anticipare ancora sorprese e innovazioni per il format che porta la firma di Paolo Bonolis: una possibile staffetta tra lo stesso Bonolis e Scotti è pronta al suo debutto? Anche se, a Mediaset, pare si prenda gusto a ‘mistificare’ gli annunci, giocando su effetti-sorpresa a volte stucchevoli ed effetti curiosità altre volte discutibili, pare proprio di :

    Questa staffetta di una sera tra due grandi professionisti della tv è l’inizio di un gioco di squadra? L’unica cosa certa è che “Avanti un altro” non cesserà di divertire i telespettatori“, visto che lo stesso Scotti (già ‘sperimentato’ tempo fa con una puntata 0 registrata nello studio più ‘matto’ di Canale5 ndr) sembra convincere lo stesso Giancarlo Scheri e gli addetti ai lavori, in quanto “ha portato il suo stile e il suo talento nel programma rivelazione delle ultime stagioni“.

    Il debutto di Gerry Scotti, non annunciato al pubblico di ieri sera, ha portato bene, anzi benissimo, ai dati Auditel della puntata che l’ha visto alla conduzione; vuoi la complicità dell’effetto sorpresa, o l’effetto ‘rabbia’ per alcuni!, la puntata di ieri sera con al timone l’ex conduttore de La Corrida e The Money Drop ha totalizzato un ottimo risultato, sia in termini di share che di valori assoluti: il 22.18% con 4 milioni e 384 mila spettatori, nel gioco vero e proprio, e 3.290.000 telespettatori (19.2%) nel segmento iniziale Avanti il primo.

    A fronte di una media del programma che si fin’ora si è attestata sui 4.115.000 telespettatori, è sicuramente un ottimo risultato che potrà trovare un vero riscontro solo se alla riproposizione in video di Scotti, seguiranno numeri soddisfacenti. Fin’ora lo sono stati, per la puntata di ieri, che ha superato anche l’ultima della settimana condotta da Bonolis: la puntata di lunedì, infatti, condotta dal “matador” in coppia con Luca Laurenti ha avuto un seguito di 4.365.000 con il 21.63% nel gioco vero e proprio con ‘la ghigliottina al contrario’, e il 18.55% e 3 milioni e 163 mila telespettatori nella parte iniziale del game show.

    E’ presto per dirlo, ma se tra i due conduttori di serie A questo matrimonio s’ha da fare di sicuro si farà. Altrimenti…avanti un altro! E il commento ‘da vicino’ di casa è già servito:

    1214

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI