Fiction Sky, Elio Germano sarà Felice Maniero

Fiction Sky, Elio Germano sarà Felice Maniero

Sky Cinema lavora a una miniserie su Felice Maniero, boss della Mafia del Brenta, interpretato da Elio Germano

da in Fiction italiane, Serie Tv, Sky, Elio Germano, Faccia d'angelo, Sky Cinema
Ultimo aggiornamento:

    Felice Maniero, Elio Germano

    Sky si prepara al nuovo anno mettendo in cantiere un’altra serie dedicata alla malavita organizzata. Dopo il successo di Romanzo Criminale – la Serie (di cui sta andando in onda la secnda stagione) Sky Cinema si appresta a realizzare Faccia d’angelo, miniserie dedicata al boss della Mafia del Brenta Felice Maniero.

    Sky continua a battere il tasto delle mafie narrativamente meno sfruttate: messe da parte Mafia siciliana e Camorra napoletana, terreno fictional soprattutto di Rai e Mediaset (da La Piovra a Il Capo dei Capi, giusto per citare due dei tanti titoli dedicati a Cosa Nostra), Sky punta piuttosto su realtà malavitose meno note al grande pubblico.

    Dopo il successo di Romanzo Criminale, ispirata alle ‘gesta’ della Banda della Magliana riviste dalla penna di Giancarlo De Cataldo, è in preparazione Faccia d’Angelo, soprannome del boss della Mafia del Brenta, Felice Maniero, così appellato da fedelissimi e stampa per il suo bell’aspetto.

    Partito dall’abigeato, la carriera di Felice Maniero nel mondo della mala del Nord negli anni ’80 è stata rapida e di ‘successo’: rapine e traffico d’armi e di droga sono state le sue principali attività, corredate da almeno sette omicidi e una serie di arresti, da cui sono scaturite spettacolari evasioni. Dopo venti anni trascorsi a terrorizzare l’Italia, Maniero è stato arrestato nel 1993 e nel 1995 si è pentito, terminando la sua detenzione proprio nel 2010.

    A portare Maniero sul piccolo schermo sarà Elio Germano, Palma d’oro come miglior attore a Cannes, che torna a interpretare una fiction (nel suo curriculum tv Borsellino, Ferrari, Soffiantini e Padre Pio) dopo i successi cinematografici. E per Sky si preannuncia un’altra serie cult.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeSerie TvSkyElio GermanoFaccia d'angeloSky Cinema