Germania: lascia il conduttore di Scommettiamo che? dopo l’incidente in diretta

Thomas Gottschalk lascia la conduzione di Wetten, dass? (lo Scommettiamo che? tedesco) dopo un paio di mesi dal drammatico incidente in trasmissione di Samuel Koch, che a seguito di una prova dello show rimase paralizzato

da , il

    Lascio perché non mi diverto più. Lo spettacolo deve continuare, ma senza di me” con questa dichiarazione Thomas Gottschalk ha lasciato il programma Wetten, dass?, lo Scommettiamo che? tedesco. Lo scorso 4 dicembre in puntata uno dei concorrenti, Samuel Koch, ebbe un incidente gravissimo durante la sua scommessa e rimase paralizzato. Lo show, uno dei più visti in tutta Europa, è cocondotto da Michelle Hunziker. In apertura il video in cui dà l’addio allo show.

    Dopo 25 anni di conduzione, il 60enne ha deciso che lascerà lo show che l’ha fatto amare in tutta la Germania e la consueta puntata estiva, in diretta da Palma di Mallorca, sarà l’ultima che condurrà. “Da quel giorno terribile c’è un’ombra pesante sullo show che non mi permette più di divertirmi“, ha spiegato lo storico conduttore. Ancora non è chiaro quale sarà il destino della “nostra” Michelle Hunziker, il cui contratto è in scadenza. La decisione del presentatore ha gettato nello sconforto la Zdf, il secondo canale tv tedesco, che trasmette Wetten, dass? da 30 anni. L’annuncio è stato fatto proprio nella puntata che celebrava il trentesimo anniversario della messa in onda e dallo stesso divano bianco su cui Gottschalk ha sempre accolto i suoi ospiti. “Qui ho trascorso i migliori 25 anni della mia vita“, e ha poi aggiunto di “non poter più continuare come se nulla fosse accaduto. La mia speranza che lo choc potesse essere di breve durata e temporaneo non si è putroppo avverata”. Ecco il video del drammatico incidente:

    L’inchiesta, avviata all’indomani del 4 dicembre, ha stabilito che la Zdf non ha colpe sull’incidente di Samuel Koch. Il 23enne dopo la caduta entrò in coma ed è rimasto tetraplegico e con danni permanenti. Dopo il drammatico incidente il canale tedesco ha deciso comunque di accettare solo scommesse non pericolose.

    Con l’addio di Gottschalk si chiude dunque un capitolo fondamentale per la tv tedesca: 145 puntate in tutto, 25 anni di conduzione e di look assurdi. Anche Michelle Hunziker ha appoggiato la decisione del conduttore:”Resto al tuo fianco, Thomas, e magari riesco pure a convincerti a cambiare idea e ad invecchiare insieme a me su questo divano. L’anno prossimo è quasi certo che ad affiancare la svizzera nella conduzione di Wetten, dass? sarà il presentatore Jörg Pilawa.