Gerardo Pulli ‘rinasce’ tra le polemiche: ‘Non voglio cantare Sinatra’

Gerardo Pulli ‘rinasce’ tra le polemiche: ‘Non voglio cantare Sinatra’

Gerardo Pulli, vincitore di Amici 11, si è rifiutato di cantare Frank Sinatra, durante un evento - Hello Frank - dedicato proprio al grande cantante

    Gerardo PUlli vincitore di Amici 11

    Gerardo Pulli ha vinto Amici 11, edizione che ha consegnato per la seconda volta lo scettro anche ad Alessandra Amoroso, ma non è riuscito a imporsi, non ancora perlomeno, nel mondo della musica italiana. Qualche successo su iTunes c’è stato, certo, ma da qui a paragonarlo allo strepitoso seguito che hanno avuto sin da subito Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Marco Carta ne passano di mari e monti. Nonostante questo, il pupillo di Maria continua a tenere concerti, live ad essere ospite di questo o quest’altro evento, regalando grandi emozioni alle sue fan e riscuotendo le solite critiche presso i dissidenti (non che l’edizione di quest’anno ci abbia regalato dei talenti indimenticabili, ma la sua vittoria, e la sconfitta di Valeria Romitelli e di qualche altro, è stata, se non assurda, quasi); è di poche ore fa, per esempio, la notizia battuta direttamente dall’ANSA, secondo la quale il vincitore di Amici 11 avrebbe rifiutato di cantare My Way durante la quinta edizione di Hello Frank, annuale tributo a una delle figure più importanti della musica mondiale.

    Il vincitore del talent show Amici Gerardo Pulli – questo è quanto ha scritto l’ANSA – ha rinunciato all’esecuzione di My way, il brano di Paul Anka reso celebre da Frank Sinatra al termine del suo recital durante la quinta edizione di Hello Frank, l’annuale tributo a Frank Sinatra che si tiene a Lumarzo (Genova), paese natale della madre del grande cantante e attore italoamericano‘.

    Pur non avendo mai riposto grande fiducia nel talento e nel comportamento di Gerardo, siamo sicuri, comunque, che abbia deciso di non cantare, non perché stufo, ma per evitare di ‘omaggiare’ Frank Sinatra in modo pessimo. Le sue parole sono state poche, e fin troppo ambigue:

    No, non me la sento di farla, spero mi capiate‘.

    Cerchiamo di capirti da un anno, caro Gerardo, e forse siamo riusciti a farlo (almeno in questa occasione). Una cosa, però, non riusciamo ancora a capire: la ragione del tuo successo, non solo a fronte delle tue esibizoni ad Amici, ma anche dopo il rifiuto di esibirti sulle note di un pezzo di Frank Sinatra, in un evento dedicato a Frank Sinatra.

    Un po’ di coerenza, no?

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvGerardo Pulli