Geppi Cucciari traferisce La7 a Sanremo in attesa dell’Ariston

Geppi Cucciari a Sanremo per provare gli interventi per la finalissima del Festival, trasmette domani in diretta da Sanremo il suo GDay: un pizzico di La7 sbarca al Festival

da , il

    Cucciari_la7_sanremo

    Geppi Cucciari sarà la ‘superospite’ della finalissima di Sanremo 2012 insieme ai Cranberries: a lei il compito di ‘unire’ il ruolo di ‘presenza femminile’ a quello di inserto brillante per l’ultima serata del Festival. Un impegno non da poco, che la costringe invitabilmente a trasferirsi a Sanremo per le prove. E con sé porta anche il suo GDay, che domani andra in onda in diretta proprio da Sanremo. Insomma, anche La7 sbarca al Festival.

    Sono lontani i tempi del crossover Rai-Mediaset per Sanremo: fece scalpore tre anni la presenza di Maria De Filippi nel ruolo di primadonna per Paolo Bonolis a Sanremo 2009, evento anticipato da un’ospitata dello stesso Bonolis ad Amici poco prima della kermesse. Lì si creò davvero una forma di cortocircuito tra i principali poli tv italiani – coinciso con l’esplosione del caso RaiSet – che in questo momento storico si è tradotto in una semplice assenza di controprogrammazione.

    La presenza nella finale di Geppi Cucciari rinnova, però, quella sensazione di ‘intrecci pericolosi’ percepita nel 2009: vista la necessità di provare i suoi interventi con Morandi all’Ariston, Geppi trasferisce a Sanremo un pizzico di La7, trasmettendo domani in diretta dalla Riviera dei Fiori il suo GDay. Appuntamento confermato alle 19.20 con ospiti a sorpresa e in studio Matteo Bordone. Inoltre Geppi annuncia che la sua inviata sul campo, Francesca Senette, rivelerà in anteprima il nome del vincitore del Festival. Che sia Celentano?