Festival di Sanremo 2017

Cantanti, conduttori, date, ospiti: tutto sull'edizione 67 della kermesse più amata d'Italia

Geppi Cucciari ospite al Festival di Sanremo 2017: sul palco del Teatro Ariston per la seconda volta

Geppi Cucciari ospite al Festival di Sanremo 2017: sul palco del Teatro Ariston per la seconda volta

L'attrice e conduttrice comica torna sulla riviera ligure dopo l'esperienza nel 2012 durante la quale commosse il pubblico con un monologo su Rossella Urru

    Geppi Cucciari ospite al Festival di Sanremo 2017: sul palco del Teatro Ariston per la seconda volta

    Geppi Cucciari è nella rosa degli ospiti del Festival di Sanremo 2017: l’attrice sarda sarà sul palco del Teatro Ariston per la seconda volta, dopo l’esperienza nel 2012 quando venne ospitata da Gianni Morandi e Rocco Papaleo per l’ultima puntata. La kermesse musicale, giunta quest’anno alla 67esima edizione, dimostra di aver puntato molto sull’ironia e la comicità: nel corso delle serate dedicate al Festival, infatti, oltre alle copertine di Maurizio Crozza, si alterneranno sul palco dell’Ariston tanti ospiti provenienti dal mondo della comicità italiana e, dopo la prima puntata con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, sarà il turno di un’altra grande attrice ‘made in Italy’.

    Tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2017 ci sarà anche Geppi Cucciari, che si affaccerà al Teatro Ariston per la seconda volta. L’attrice e conduttrice comica che ha esordito nel laboratorio di Zelig, ha percorso una lunga carriera televisiva, teatrale e cinematografica vincendo nel 2012 il Premio Regia Televisiva per la categoria ‘personaggio femminile televisivo dell’anno’.

    Geppi Cucciari al Festival di Sanremo 2017 ha riportato Maria De Filippi nel suo ‘habitat naturale’, nonché nello studio di ‘C’è posta per te’ rinominandolo in ‘Maria, C’è Sanremo per te‘: ‘Io racconto i fatti tuoi a tutta Italia per 20 minuti cercando i metterti in imbarazzo, tu guardami assorta, piangi se credi, poi se arriva un cane lupo accarezzalo pure, fai entrare Alessandra Amoroso o Emma Marrone a cantare e poi io faccio entrare qualcuno che non vedi da 30, vi date un bacio e poi nel parcheggio vi scannate’. Tra le risa e gli applausi del pubblico, la Cucciari ha tirato su un siparietto vero e proprio alla ‘Maria De Filippi’, facendo entrare Carlo Conti nelle vesti di colui che la protagonista della storia ha disperatamente cercato negli anni. Tra abbracci e lacrime finte, Geppi Cucciari ha chiesto a Maria se tornerà a condurre Sanremo, ricevendo una risposta corta ed efficace: ‘Ciaone!’.

    Sulla scia dell’ironia e sarcasmo, la comica ha intrapreso una strada più seria con un monologo sulle bugie: ’1 italiano dice in media 4 bugie al giorno. Va tutto bene, che bello vederti, non ho contanti, se perdo il referendum lascio la politica sono le più dette’. Per poi continuare con ‘Le bugie esistono da sempre, è bello pensare che Einstein andasse male a scuola, Buddha non era grasso, Eva non offre la mela ad Adamo, era proprio stupido lui’.

    Semplice e profonda, anche sul palco dell’Ariston Geppi Cucciari ha saputo diffenziarsi regalando qualche minuto di spensieratezza e riflessione al pubblico.

    Già ospite della 62esima edizione del Festival di Sanremo nell’anno in cui conduzione era stata affidata a Gianni Morandi e Rocco Papaleo, lasciò sbalordito e senza parole il pubblico dell’Ariston con un monologo su Rossella Urru, la volontaria italiana allora sequestrata nel Mali.

    Diretta, ironica e sagace, Geppi Cucciari non ha mai nascosto di temere il palco del Festival – ‘Se non hai paura di quel palco, vuol dire che non ne capisci le implicazioni’, aveva dichiarato in un’intervista dopo la sua apparizione al Teatro Ariston nel 2012 – tuttavia, ci ritornerà come ospite di Maria De Filippi, che la volle già agli esordi di Italia’s got talent, e di Carlo Conti, che ha dimostrato di apprezzare in modo particolare la verve comica come ingrediente fondamentale della kermesse musicale. Non ancora comunicata la data in cui Geppi Cucciari farà ritorno a Sanremo 2017, siamo certi di ritrovarla sulla riviera ligure in una delle serate dedicata al Festival.

    La Cucciari sarà alla gara canora nei panni di ‘dipendente’ Rai: dopo varie esperienze su Mediaset, La 7 e Sky, la comica sarda è volto di Le parole della settimana su Rai 3 insieme a Massimo Gramellini.

    772

     
     
     
     
     
    FOCUS