Geppi Cucciari, no a Sanremo: “Non me l’ha proposto nessuno”

Geppi Cucciari, no a Sanremo: “Non me l’ha proposto nessuno”

Geppi Cucciari dice no a Sanremo, almeno per l'edizione 2014: Cosa andrei a fare in mezzo a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto?

    Geppi Cucciari non condurrà il Festival di Sanremo nel 2014. Non perché non voglia: ma perché, più semplicemente, nessuno glielo ha proposto.

    A spiegarlo è stata la stessa conduttrice sarda, intervistata dal quotidiano Libero: “Non è un no, il mio. Per rispondere a qualcuno devono averti fatto la domanda. Io non ho avuto proposte ufficiali”. Geppi, insomma, non chiude la porta all’Ariston: ma preferisce salire sul palco ligure da protagonista, e non come un’”intrusa”. Come potrebbe reagire la coppia Littizzetto-Fazio all’arrivo di un nuovo elemento? “Fazio ha twittato che non ci può essere Sanremo senza Luciana (Littizzetto, ndr). E allora? Che andrei fare in mezzo a quei due? Penso ad altro, per esempio a recitare. Ho 40 anni, c’è tempo per l’Ariston”.

    Già, anche perché al momento i progetti non mancano. Conclusa l’esperienza di G’Day e de Le invasioni barbariche su La7, Cucciari negli ultimi mesi si è dedicata al cinema, recitando in Un fidanzato per mia moglie, commedia con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. “Lì ci sono Luca e Paolo a tenere allegri tutti quanti. Io sono la moglie di Paolo, sempre sola e parecchio giù di corda. Tedio la mia dolce metà fino all’esaurimento. Immaginate dal titolo che succederà”. Sarà, inoltre, nel cast de L’arbitro, pellicola di Paolo Zucca che verrà presentata addirittura al Festival di Venezia. “È una commedia in bianco e nero su un episodio di corruzione arbitrale in un campionato di terza categoria.

    Io sono la figlia dell’allenatore cieco”.

    Per quel che riguarda il piccolo schermo, invece, si parla di una sua presenza al fianco di Gianni Morandi negli speciali che il cantante bolognese registrerà per Canale 5 quest’autunno. Al momento, spiega Geppi, “non c’è nulla di definitivo”, anche se l’ipotesi non sembra lontana dal vero. La sintonia tra i due, d’altra parte, è evidente, come dimostrato ai tempi dell’ospitata di Geppi nell’ultimo Sanremo di Morandi (ricambiata poi dal cantante lo scorso settembre, in occasione della prima puntata di G’Day). Fu proprio in quell’occasione, sul palco dell’Ariston, che Geppi ottenne la sua definitiva consacrazione presso il grande pubblico, complice l’appello finale dedicato a Rossella Urru. Di sicuro, comunque, la presentatrice di Macomer tornerà in tv “nella primavera 2014. Forse a Mediaset, forse in Rai”.

    Insomma, archiviato il rapporto con La7, per Geppi Cucciari sembra andare tutto a gonfie vele: dall’amore (in questi giorni è stata immortalata in viaggio con suo marito Luca Bonaccorsi) alla carriera, tra cinema, teatro e televisione, la sua agenda è sempre piena. E a Sanremo penserà in futuro.

    480

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI