Geppi Cucciari lascia La7, Daniele Toaff fuori da RaiUno

Geppi Cucciari lascia La7, Daniele Toaff fuori da RaiUno

Geppi Cucciari lascia La7, così come le sorelle Parodi, Luca Telese e Nicola Porro

    Geppi Cucciari lascia La7, Daniele Toaff fuori da RaiUno

    Geppi Cucciari lascia La7 e Daniele Toaff abbandona la poltrona di vice-direttore di RaiUno. Con la presentazione dei palinsesti per la nuova stagione, e non solo, giungono verdetti importanti in merito alla conferma o meno di diversi volti noti. Indubbiamente La7 è la rete più colpita, con ben cinque conduttori che prendono il volo verso altri lidi.

    Che il rapporto tra la Cucciari e La7 fosse in bilico era già cosa nota, dopo la cancellazione del programma preserale G’Day: quest’ultimo non aveva dato i risultati sperati ed era stato conseguentemente rimosso dal palinsesto. La conduttrice era però ancora sotto contratto e si pensava che le sarebbe stata affidata una nuova trasmissione in autunno, ma così non sarà. In un’intervista al Corriere della Sera, la Cucciari ha esplicitamente dichiarato che la sua avventura con la rete di Urbano Cairo termina qui. Nel suo futuro si profila un’emigrazione verso la Rai o Mediaset, ma è ancora tutto da vedersi.

    La conduttrice sarda non è la sola ad aver fatto la valigia in quel di La7, trovandosi in buona compagnia. Le altre due grandi assenti dal palinsesto sono le sorelle Parodi, Cristina e Bendetta, anche loro finite schiacciate sotto l’implacabile pressa dell’Auditel. Addio quindi a I menù di Bendetta ma pure all’intrattenimento soft della sorella, che non è risultato per nulla convincente. Cosa faranno adesso le due, torneranno a Mediaset dopo essere fuggite da quegli stessi luoghi?

    Una coppia che invece ha già trovato una nuova destinazione è quella formata da Luca Telese e Nicola Porro, conduttori di In Onda. Nei giorni scorsi si è verificata una rottura totale tra Porro e Urbano Cairo, con tanto di licenziamento anticipato in tronco e impossibilità per il giornalista di portare a termine la trasmissione nelle ultime due puntate rimaste.

    Nicola Porro abbandona quindi La7 sbattendo la porta e varcherà presto la soglia di RaiDue, dove condurrà Virus a partire dal 3 luglio.
    Quanto al suo ormai ex partner, sembra sempre più probabile l’ipotesi che lo vede alla guida di Matrix su Canale 5, nella seconda serata autunnale.

    Infine, si è consumato anche l’addio tra Daniele Toaff e RaiUno. Il vice-direttore della prima rete, e fino a ieri responsabile del relativo pomeriggio televisivo, ha firmato ufficialmente il prepensionamento. Nelle settimane scorse si era sparsa la voce di un possibile licenziamento, a causa anche dell’infausto matrimonio in diretta di Valeria Marini. Ora la notizia è stata confermata e il 30 luglio calerà il sipario sulla sua avventura professionale in Rai.

    467

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI