Geordie Shore, arriva su Mtv Uk il remake di Jersey Shore

Jersey Shore parlerà con accento britannico, entro l'anno infatti vedrà la luce Geordie Shore, remake britannico del fortunato truzzo reality di Mtv

da , il

    jersey shore gruppo

    L’essere coatti non ha nazionalità, e dopo la notizia dell’arrivo delle star di Jersey Shore in Italia ecco che arriva quella del remake inglese del mitico reality show di Mtv. Geordie Shore questo sarà il titolo dello show di Mtv Uk, dove geordie sta appunto per tamarro. Il remake dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che Jersey Shore si sta moltiplicando in varie forme: prima i due spin-off e ora la versione inglese del truzzo reality. Presto, dunque, Snooki, Pauly D e JWoow avranno i loro emuli nella terra di sua maestà.

    Mtv vuole sfruttare fino all’ultimo centesimo Jersey Shore e sta seriamente pensando di lanciare uno spin-off internazionale entro la fine dell’anno: la rete nata nel 1980 vuole capitalizzare al meglio il successo pazzesco che sta avendo il suo reality show. Tenetevi forte perché è solo una questioni di mesi e sugli schermi inglesi arriveranno i truzzi di Geordie Shore. Il nome non è stato scelto a caso, infatti lo show sarà ambientato a Newcastle upon Tyne una città del Nord-Est della Gran Bretagna.

    Gli abitanti di Newcastle sono noti come Geordie (una delle più note è Cheryl Cole) e sono rinomati per essere super festaioli e per sopravvivere alle condizioni climatiche avverse della zona indossando il minor numero di vestiti. Secondo il quotidiano “The Guardian” ha deciso di ambientare il reality show a Newcastle perché i suoi abitanti sanno come divertirsi sia con il buono e con il cattivo tempo. “Jersey Shore è ambientato d’estate ed è sempre estate nel Nord-Est“, ha detto Kerry Taylor, il direttore di Mtv Uk & Ireland. “Nessuno indossa un cappotto e le ragazze Geordie escono sempre in minigonna“. Taylor ha aggiunto che Geordie Shore sarà basato in parte su Jersey Shore. “Le cose a cui ci ispiriamo sono un gran cast e personaggi memorabili che sono divertenti e vistosi allo stesso tempo e che vadano anche d’accordo“.

    Se la serie otterrà successo nel Regno Unito è possibile che Mtv lo trasmetta anche negli Stati Uniti, dando in questo modo una diversa immagine dell’Inghilterra lontana anni luce da quella vista in serie come Downton Abbey. I telespettatori vedranno il solito mix esaltante di Jersey Shore fatto di alcool, nudità e scene di sesso, ma con molto più cibo indiano e una miriade di parolacce. E quasi sicuramente meno ore di lettino abbronzante e di ginnastica.