Genitori in blue jeans, scomparso attore che interpretava Boner

E' scomparso l'attore Usa Andrew Koenig, è famoso per aver interpretato Boner, il miglior amico di Michael Silver, interpretato da Kirk Cameron, protagonista di Genitori in Blue Jeans

da , il

    Aveva lasciato questa serie di culto degli anni ’80 per arruolarsi nei Marines, ma questa volta Boner è scomparso davvero. L’attore Andrew Koenig interpretò dal 1984 al 1989 il ruolo del miglior amico di Michael Silver (Kirk Cameron), uno dei principali protagonisti di Genitori in blue jeans. Non si hanno notizie dell’attore 42enne dal 14 febbraio, giorno in cui avrebbe dovuto lasciare Vancouver per tornare negli States. Figlio d’arte, il padre Walter è un attore e ha interpretato Pavel Checkov in Star Trek, Koenig lavorava in questo periodo come cameraman per il podcast comico Never Not Funny.

    Proprio il padre ha raccontato a People di aver ricevuto una nota dal figlio il 16 febbraio, ma non ha fatto nulla per alleviare le sofferenze di Andrew. “Sembrava abbattuto – ha detto Walter Koenig – Nessuno ha visto questo messaggio eccetto io e mia moglie“. Secondo quanto si legge sul sito TMZ, la madre ha detto che il figlio soffriva di depressione e “non si sentiva bene” qualche giorno prima di sparire.

    Il padre ha anche accennato a questo suo malessere, ma non crede che ci sia la droga dietro la sua scomparsa e ha aggiunto che il figlio si trovava in Canada per trovare alcuni amici: “Ha visitato alcuni conoscenti a Toronto e dopo è andato a Vancouver, città che ama anche perché ha vissuto lì per due anni“, ha raccontato Koenig.

    L’ex attore di Genitori in Blue Jeans si trovava lì in compagnia dell’artista di burlesque Jenny Magenta che ha affidato a Facebook la prima richiesta d’aiuto per ritrovare Koenig. Per lui si sono mossi altri colleghi del mondo dello spettacolo, nomi come Alyssa Milano, , Allyson Hannigan e il comico canadese Joel McHale.

    L’ultimo progetto di Koenig è stato InAlienable, scritto e diretto da suo padre. Costernato Kirk Cameron: “Mi ricordo di tutto i momenti divertenti che abbiamo avuto sul set - ha ricordato la star – Prego per la sua famiglia in questo periodo di tristezza e per il suo ritorno. Andrew se stai leggendo, chiamami. Mike e Boner se ci si mettono risolvono tutto. Prego per te, amico mio. Spero di risentirti presto“.