Generation What?, Benji e Fede conduttori su Rai 1

Generation What?, Benji e Fede conduttori su Rai 1

Un programma-inchiesta per capire le tendenze degli italiani tra i 16 e i 34 anni

    Benji e Fede saranno su Rai 1 in qualità di conduttori di Generation What?, un programma nato per fotografare i giovani italiani di età compresa tra i 16 e i 34 anni. Chi, meglio dei due idoli delle ragazzine, poteva essere adatto ad una trasmissione nata per comprendere verso quale direzione si stia spingendo la nuova generazione? Generation What? è una sorta di inchiesta volta a capire, attraverso un vero e proprio questionario, quali siano le passioni, le tendenze e gli interessi dei ragazzi di oggi, quelli che appartengono alla così detta ‘generazione boh’. Appuntamento a venerdì 2 settembre in seconda serata.

    Parte su Rai 1 Generation What? che avrà due conduttori d’eccezione: Benji e Fede.

    Il duo musicale, nato grazie alla potenza dei social network, avrà la possibilità di cimentarsi in un ruolo del tutto nuovo al timone di una trasmissione nata per creare una fotografia dei giovani italiani, quelli della ‘generazione di internet’ o della ‘generazione boh’. Benji e Fede proporranno al pubblico di Generation What? una serie di domande volte a capire quali siano i sogni, le idee e le paure degli italiani tra i 16 e i 34 anni nel tentativo di dare un’idea più precisa dei pensieri e dei desideri, degli obiettivi e delle speranze dei ragazzi e delle ragazze nati in questo particolare periodo storico.

    Generation What? nasce da un’idea di France Télévisions che ha sottoposto circa 230 mila questionari in Francia nel 2013. Visto il successo ottenuto oltralpe, l’European Broadcasting Union – l’Unione europea dei servizi pubblici radiotelevisivi – lo ha annoverato tra i progetti più importanti del 2016 e, per l’Italia, la Rai è stata designata guida dell’edizione.
    Oltre al questionario on line, Rai 1 ha pensato ad un programma indirizzato proprio ai giovani della ‘generazione boh’ affinchè possano esprimere al meglio il proprio parere su diversi argomenti di attualità (e non solo). Benji e Fede, idoli dei ragazzini, non potevano che essere i conduttori migliori per Generation What?.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI