Gemma Galgani, l’ex marito Francesco le scrive una lettera: ‘Mi ha lasciato dopo sei mesi’

Gemma Galgani, l’ex marito Francesco le scrive una lettera: ‘Mi ha lasciato dopo sei mesi’

Dal passato della dama del trono over spunta il primo amore che racconta le nozze del 1972

da in Gossip, Personaggi Tv, Uomini e Donne
    Gemma Galgani, l’ex marito Francesco le scrive una lettera: ‘Mi ha lasciato dopo sei mesi’

    Non c’è pace per Gemma Galgani, ora che è sulla cresta dell’onda l’ex marito Francesco D’Acqui le scrive una lettera e rivela alcuni retroscena sul loro matrimonio lampo. La dama torinese, che è diventata un personaggio noto del piccolo schermo, sta provando sulla sua pelle i pro e i contro della notorietà e tenere nascosti alcuni dettagli della sua vita privata è diventato quasi impossibile. Il pubblico di Uomini e Donne era a conoscenza del passato sentimentale di Gemma, ma nessuno aveva mai osato scavare così affondo. Ci pensa l’ex marito della Galgani a raccontare quanto accaduto negli anni Settanta: le nozze durate sei mesi e le aspirazioni professionali di Gemma.

    I volti noti dello spettacolo non hanno privacy, se ne sta rendendo conto Gemma Galgani dopo le ultime rivelazioni dell’ex marito Francesco D’Acqui che le ha scritto una lunga lettera. La dama di Uomini e Donne senior, dopo la puntata speciale che Canale 5 ha deciso di dedicare a lei e a Giorgio Manetti, non ha un attimo di pace: prima il rifiuto categorico del suo ‘gabbiano’, poi la morte dell’amato gatto Piripicchio e, infine, la missiva dell’ex marito Francesco che ha scelto le pagine del settimanale Di Più per raccontare il matrimonio lampo con Gemma. La loro unione durò solo sei mesi, poi fu lei a lasciarlo perché aspirava ad una vita – personale e lavorativa – migliore.

    Sarà stato il karma a rendere a Gemma pan per focaccia? In realtà, l’ex marito della dama del trono over rivela che i due hanno mantenuto ottimi rapporti e, nonostante lei decise di andare via dalla Liguria dove i due vivevano mantenuti dalla famiglia del marito, la Galgani e il signor D’Acqui hanno divorziato vent’anni dopo la fine del matrimonio.

    Le nozze tra Gemma e Francesco furono molto particolari: lei aveva 22 anni, lui solo 19 tanto che, poiché allora si raggiungeva la maturità al 21esimo anno, D’Acqui chiese il permesso scritto ai genitori e il parroco aveva dovuto acconsentire a celebrare la cerimonia. A quei tempi i due non lavoravano e l’ex marito di Gemma doveva ancora partire per la leva militare.

    Come racconta Francesco D’Acqui, la Galgani lo lasciò dopo sei mesi di matrimonio per ritornare nella sua città natale, Torino: solo lì riuscì a realizzarsi dal punto di vista professionale presso il Teatro Alfieri. I rapporti con l’ex marito, tuttavia, sono buoni, i due hanno divorziato solo quando D’Acqui ha deciso di sposare la nuova compagna, Cinzia, e riguardo alla sofferenza di Gemma per Giorgio Manetti, assicura: “Mi dispiace che abbia pianto così tanto. Ma so che Gemma si rialzerà, è molto forte. È coriacea, ha sangue toscano e piemontese”.

    578

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipPersonaggi TvUomini e Donne
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI