Game show, al via Il Colore dei Soldi e L’Eredità

Game show, al via Il Colore dei Soldi e L’Eredità

Riprende su RaiUno L'Eredità con Carlo Conti (18

    I cast de L’Eredità e de Il Colore dei Soldi

    Riprende su RaiUno L’Eredità con Carlo Conti (18.50), accerchiato da quattro nuove professoresse; intanto Italia1 lancia il contro-Affari Tuoi, ovvero Il Colore dei Soldi, in onda alle 20.30 con Enrico Papi, Raffaella Fico e l’ex secchione Omar Monti.

    L’Eredità riprende la sfida del preserale con Chi Vuol Essere Milionario, ricominciato su Canale 5 lo scorso 31 agosto. Quattro nuove professoresse affiancheranno Carlo Conti, da quattro stagioni alla guida del game di RaiUno: si tratta di Serena Gualinetti, 21 anni di Genova, già nel corpo di ballo de I migliori anni con Carlo Conti e di Chi fermerà la musica con Pupo; Benedetta Mazza, 19enne di Parma, concorrente di Miss Italia 2008; Enrica Pintore, 23 anni di Nuoro, già in Miss Italia 2003 e in alcune particine in Don Matteo 7 e Donna Detective 2; infine Cristina Buccino, la 24enne calabrese tra le favorite di Veline l’anno scorso.
    La struttura del game resta sostanzialmente invariata. Fa capolino, però, un gioco per i telespettatori a casa, sul modello di quanto da almeno un paio di stagioni fa il Milionario: si tratta di Chi l’ha detto?, un gioco telefonico nel quale i telespettatori devono indovinare fra due possibili risposte chi ha pronunciato una frase celebre. In palio nuoni acquisto per 1.000 euro.

    Debutta oggi su Italia1 alle 20.30 anche Il Colore dei Soldi, ribattezzato l’anti-Affari Tuoi di Mediaset, condotto da Enrico Papi con Raffaella Fico, la Donna dei Colori curata nel look dall’ormai onnipresente Luca Tomassini, e l’ex Secchione Omar Monti.
    Prodotto dalla Triangle di Silvio Testi, il gioco prevede un montepremi ‘potenziale’ di 100.000 euro: come già spiegato, il concorrente avrà a disposizione 20 slot machine (non più pacchi, come inizialmente dichiarato) contenenti ciascuna una somma di denaro che può variare dai 1000 ai 20.000 euro. Tra queste ne dovrà scegliere dieci e cercare di aggiudicarsi il contenuto in denaro quanto basta ad eguagliare al centesimo il montepremi che la sorte gli avrà affidato a inizio partita.

    Il concorrente infatti dovrà scegliere una card (la uno, la due o la tre, direbbe il buon Mike Bongiorno) ciascuna caricata con una cifra compresa tra i 50.000 e i 100.000 euro. Strisciando la card scelta su uno scanner il giocatore saprà quanto dovrà raccogliere per portare a casa la vittoria: inizierà scegliendo il colore della prima slot (non ci sono regole per la scelta dei colori) e a un cenno del conduttore il display della slot comincerà a scorrere di 1000 euro in 1000. Sarà il concorrente a decidere quando stoppare la macchina. Se riesce a fermarla prima o esattamente sulla cifra contenuta (somma decisa con sorteggio e a conoscenza esclusiva del notaio) allora metterà da parte quei soldi che andranno a sommarsi agli altri che riuscirà a ottenere durante il gioco. Al termine delle dieci giocate disponibili, il concorrente dovrà aver prelevato dalle slot scelte una cifra esattamente equivalente a quella del montepremi di puntata. In caso di esito positivo porterà a casa la somma in palio.
    Il dubbio del concorrente, quindi, sarà: ‘Riuscirò a dare lo stop alla slot prima di superare la cifra che contiene? Ce la farò a non sballare?‘”, recita il comunicato di presentazione del gioco. Il concorrente avrà al suo fianco tre persone di fiducia (scelte tra amici e parenti) e potrà eventualmente contare anche sull’aiuto e i consigli di Omar Monti, popolare volto de La Pupa e Il Secchione.

    Pronti a darci i vostri giudizi?

    704

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI