Game of Thrones nel Guinness dei primati: trasmesso simultaneamente in 173 Paesi

Game of Thrones nel Guinness dei primati: trasmesso simultaneamente in 173 Paesi

Game of Thrones entra nel Guinness World Records, anche grazie alla pirateria: per combattere i download illegali, messa in onda in contemporanea in 173 Paesi

da in Game of Thrones, HBO, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Game of Thrones nel Guinness dei primati: è stato trasmesso simultaneamente in 173 Paesi. La serie tv HBO fa segnare un altro record, dopo quello dei download illegali, quello del ‘largest TV drama simulcast‘: il secondo episodio della quinta stagione, ‘The House of Black and White‘, è stata trasmesso in contemporanea in 173 Paesi (in Italia su Sky Atlantic). A ritirare l’ambito riconoscimento è stata Maisie Williams/Arya Stark, mentre i fan dovranno aspettare il 10 settembre per l’edizione cartacea del volume sui primati più o meno seri che metterà nero su bianco il riconoscimento.

    Game of Thrones Guinness World Record

    Game of Thrones entra nel Guinness World Records, anche grazie alla pirateria: proprio per combattere le pratiche di scaricamento illegali, HBO ha deciso di concedere i diritti di messa in onda in contemporanea alle reti che la trasmettono nel resto del mondo, e il secondo episodio de Il trono di spade 5, Il nuovo comandante, il 20 aprile 2015 è stata così mandata in onda nello stesso momento da 173 Paesi diversi. Poche settimane prima, il record (ma con soli 171 Paesi) era stato battuto da CSI, che però si è visto scippato questo primato.

    Non che la messa in onda contemporanea abbia fermato la pirateria: a maggio il series finale di Game of Thrones era stato scaricato e condiviso da oltre 2 milioni di persone nell’arco di 24 ore, numeri poi saliti a 3.22 milioni.

    A ritirare il premio è stata Maisie Williams, dettasi onorata che Il Trono di Spade sia entrata nel Guinness dei primati e curiosa di sapere quale sarà la faccia di suo fratello quando, sfogliando il volume, troverà la serie che la vede protagonista.

    Per la cronaca, non si tratta dell’unico riconoscimento televisivo/categoria spettacoli del Guinness: The Voice è il talent più twittato nell’arco di un minuto (300,000 tweet), mentre Dr. Dre, Sandra Bullock, Sofia Vergara, Ashton Kutcher e Taylor Swift hanno vinto nelle varie categorie su chi ha guadagnato di più – in generale e nel corso dell’anno – e Shakira è la prima cantante ad aver toccato i 100.000 milioni di like su facebook.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Game of ThronesHBOPersonaggi TvSerie TvSerie TV Americane Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/09/2015 11:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI