Game Of Thrones, lo spin-off: la conferma della HBO su ‘Il Trono di Spade’

I produttori del tanto amato fantasy non possono troncare la serie TV con la fine dell'ottava stagione: ecco la conferma del CEO del canale americano. Quale storia tornerà?

da , il

    Novità in arrivo per ‘Game of Thrones’: HBO conferma lo spin-off della serie Tv. Al momento i fan sono in attesa della settima stagione de ‘Il Trono di Spade’ prevista per il 2017 ma, l’amministratore delegato del canale americano HBO, ha svelato che, attualmente, stanno lavorando ad un nuovo progetto. Di cosa si tratterà? Quale storia di quale personaggio verrà riproposta nello spin-off? I rumors parlando di Jaime Lannister, personaggio da non sottovalutare, o di Ned Stark.

    Sarebbe controproducente chiudere definitivamente ‘Game of Thrones’ una volta uscita l’ottava stagione, essendo una delle serie Tv con più successo degli ultimi tempi.

    Per fortuna il CEO della HBO, Richard Plepner, ha dichiarato l’avvenire di uno spin-off, nonostante qualche tempo fa i produttori David Benioff e D.B. Weiss fossero rimasti piuttosto riservati su questa possibilità: ‘Probabilmente ci sarà un’estensione del brand, questo non è di certo sfuggito ai produttori. Attualmente siamo concentrati con la fine della serie TV, con quel genere di energia e agitazione che tutti si aspettano. Lo faremo mentre allo stesso tempo vaglieremo altre possibilità ancora allo stato primordiale’.

    Per ora, infatti, gli innumerevoli appassionati della serie TV fantasy sono in trepidazione per l’arrivo della settima stagione: gli episodi mancanti saranno tredici i quali verranno divisi in due stagioni. Al contrario di come si era proceduto fino ad ora, la nuova stagione giungerà in televisione solamente nell’estate del 2017. Ma cosa ne sarà dopo de ‘Il Trono di Spade’?

    Il romanzo fantastico scritto da George R.R. Martin dal quale attinge ‘Game of Thrones’, inoltre, offre una vastità incredibile di storie dalle quali prendere spunto per evolvere una nuova trama, magari tornando indietro nel tempo con un prequel per scoprire cosa si nascondesse tra i Sette Regni prima dell’avvento dei nostri amati personaggi.

    In molti sperano di vedere i Targaryens al potere e, magari, di vederne l’intera evoluzione sin dalle origini. Un’altra ipotesi sarebbe, invece, quella di approfondire la ‘Danza dei Draghi’, la guerra di successione tra Aegon II e la sorellastra Rhaenyra o, ancora più plausibile, tornare alla giovane età di Ned Stark, nonché uno dei più amati personaggi della serie, seppur abbia avuto vita breve.

    Insomma, per ora non ci resta che attendere la settima stagione e scoprire quale sarà il gran finale a noi riservato della serie Tv , la quale ha appassionato i numerosi fan tanto da aggiudicarsi il titolo di vincitore della 68esima edizione degli ‘Emmy Award’, battendo ogni record.