Game of Thrones lo show più scaricato, con HIMYM, House, Revenge e Modern Family

Game of Thrones lo show più scaricato, con HIMYM, House, Revenge e Modern Family

Game of Thrones lo show più scaricato del 2011-2012, insieme ad How I Met Your Mother, Dr House, Revenge e Modern Family

    show più piratati torrentfreak

    Se state illegalmente scaricando uno show televisivo, almeno non lo state facendo da soli‘. Così Buddytv riassume il classificone reso noto da torrentfreak basandosi su una serie di fonti, tra cui i tracker pubblici di BitTorrent, che incorona Game Of Thrones come serie più scaricata della stagione televisiva in corso. In classifica seguono How I Met Your Mother e The Big Bang Theory, due delle sitcom CBS più famose che occupano il secondo e terzo posto, e poi House, Mad Men, Modern Family, Revenge, Desperate Housewives, Family Guy e Supernatural.

    Riuscirà Game Of Thrones a battere Dexter come show più piratato del 2012? Le premesse ci sono tutte, con 3.9 milioni di download a fronte di 4.2 milioni di telespettatori, sarà dura per lo show con Michael C.Hall fare di meglio (l’anno scorso gli erano bastati 3.6 milioni di telespettatori, GOT superava di poco i 3 milioni): la serie HBO è particolarmente popolare in Australia, dove i telespettatori devono aspettare una settimana sola rispetto alla messa in onda americana, ma anche in America, per colpa delle ‘restrizioni’ di HBO (che peraltro è un canale cable a pagamento che non offre l’abbonamento per una serie ma un costoso ‘all inclusive’, tanto che molti utenti hanno cominciato una campagna ad hoc, ma senza per ora successo) ci sono migliaia di download illegali.

    Dopo Game Of Thrones troviamo due sitcom CBS (How I Met Your Mother, quasi tre milioni di download a fronte di quasi nove milioni di telespettatori in tv, e The Big Bang Theory, anche qui quasi tre milioni di download a fronte di oltre quindici milioni di telespettatori). Al quarto posto troviamo House (l’ultima stagione è stata vista da quasi nove milioni di telespettatori in tv ed ha avuto oltre 2 milioni di download illegali), quinta posizione per Mad Men, che ai quasi 10 milioni di telespettatori attribuitigli da Torrent Freak (ma qui mi sa c’è stato qualche errore, visto che lo show ne fa minimo tre volte meno), unisce i quasi due milioni di download.

    Di seguito, la classifica completa.

    1 Game of Thrones: 3,9 milioni di download – 4,2 milioni di spettatori
    2 How I Met Your Mother 2,83 milioni di download – 8,87 milioni di spettatori
    3 The Big Bang Theory 2,75 milioni di download – 15,04 milioni di spettatori
    4 Dr. House 2,31 milioni di download – 8,72 milioni di spettatori
    5 Mad Men 1,87 milioni di download – 9,78 milioni di spettatori
    6 Modern Family 1,8 milioni di download – 10,6 milioni di spettatori
    7 Revenge 1,73 milioni di download – 7,85 milioni di spettatori
    8 Desperate Housewives 1,66 milioni di download – 11,12 milioni di spettatori
    9 Family Guy 1,6 milioni di download – 5,74 milioni di spettatori
    10 Supernatural 1,54 milioni di download – 1,78 milioni di spettatori

    490

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI