Game Of Thrones, la seconda stagione da domani in prima tv su Sky Cinema

Game Of Thrones, la seconda stagione da domani in prima tv su Sky Cinema

Game Of Thrones 2 arriva in Italia: la seconda stagione del Trono di Spade da domani in prima tv su Sky Cinema

    Sangue, amore, odio e vendette: dopo l’inverno, nella seconda stagione di Game Of Thrones arriva la guerra, con cinque re a contendersi il Trono di Spade che dà diritto a governare sui Sette Regni. Appuntamento con Il Trono di Spade 2 è per domani sera alle 21.10 su Sky Cinema… sperando che la pirateria record di cui lo show è ‘vittima’ – 25 milioni di download per le prime sei puntate della seconda stagione -abbia lasciato ancora qualche telespettatore italiano ad attendere la messa in onda, comunque programmata dal canale satellitare con distanza minima rispetto a quella americana.

    Dopo l’acclamatissima prima stagione, torna su Sky Cinema la seconda stagione di Game Of Thrones: ad Approdo del Re il trono è occupato dal giovane e crudele Joffrey (Jack Gleeson), consigliato da sua madre Cersei (Lena Headey) e da suo zio Tyrion (Peter Dinklage, che per questo ruolo ha vinto Emmy e Golden Globes), che è anche Primo Cavaliere del Re. (Continua dopo ogni video; a volte ce ne sono due).

    Ma il regno di Joffrey è minacciato da quattro aspiranti re, tra cui Robb Stark (Richard Madden), figlio di Ned che vuole l’indipendenza del Nord e che ha fatto prigioniero Jaime (Nikolaj Coster-Waldau), fratello della regina, e dai due zii di Joffrey, Stannis Baratheon (Stephen Dillane), che si allea con la sacerdotessa Melisandre (Carice van Houten) non riconoscendo in Joffrey l’erede di suo fratello Robert, e Renly Baretheon (Gethin Anthony), fratello di Stannis anche lui con mire su King’s Landing, che si allea con i Tyrell sposando Margaery (Natalie Dormer).

    Ma i nemici minacciano anche gli Stark, Theon Greyjoy (Alfie Allen) tornerà infatti dalle Isole di Ferro e comincerà la sua ascesa al trono partendo da Grande Inverno, retto da Bran (Isaac Hempstead), mentre Jon Snow (Kit Harrington), il bastardo di Ned, dovrà combattere contro i bruti che insidiano la barriera.

    Sansa Stark (Sophie Turner) continuerà ad essere ‘ospite’ di re Jeoffrey e della regina Cersei, mentre Arya, dopo essere riuscita a ‘scappare’ con Yoren, sarà fatta prigioniera da Ser Amory Lorch e portata al castello di Harrenhal dove finirà a servire Tywin Lannister (Charles Dance). E mentre i Sette Regni si preparano alla guerra tra loro, non devono dimenticare minacce esterne, tra cui Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e i suoi tre draghi e le creature che vivono al di fuori della Barriera.

    L’appuntamento con ‘Il trono di Spade’ è alle 21.10 di domani su Sky Cinema, sperando, per la tv satellitare, che i download illegali dello show tra gli italiani siano una percentuale irrisoria di quelli registrati a livello globale: se in America gli ascolti sono stabili e sono valsi allo show una terza stagione da 10 episodi, i download illegali vanno alla grande e sono addirittura in crescendo: secondo quanto riportato dai siti americani, i sei episodi della seconda stagione trasmessi finora in America sono stati scaricati 25 milioni di volte, con il solo episodio del trenta aprile scaricato 2.5 milioni di volte nel giro di 24 ore.

    Tra questi vanno registrati anche i molti download illegali in terra statunitense (perché non tutti possono permettersi di pagare per una tv via cavo e perché lo show è indisponibile in molti store online, vedi la bellissima vignetta in questo sito), ma se i download si manterranno stabili, Game Of Thrones infrangerà il record della sesta stagione di Dexter, la stagione più scaricata di tutti i tempi appena pochi mesi fa.

    718

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI