Game of Thrones, la regina Elisabetta sul set del Trono di Spade in Irlanda

La Regina Elisabetta e il duca Filippo di Edimburgo a spasso sul set di Game of Thrones: i reali inglesi hanno visitato il set del Trono di Spade a Belfast

da , il

    Game of Thrones: la Regina Elisabetta visita il set

    La Regina Elisabetta sul set di Game of Thrones! La sovrana si è recata a Belfast per visitare il set del Trono di Spade, la celeberrima serie televisiva targata HBO, tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Elisabetta II ha incontrato i produttori e ha fatto domande sui materiali utilizzati durante le riprese: nel video qui sopra, le immagini di ‘Betty’ che gira sul set, accompagnata da Lena Headey (Cersei), Maisie Williams (Arya), Sophie Turner (Sansa), Kit Harington (Jon Snow), Conleth Hill (Varys) e Rose Leslie (Ygritte).

    La popolarità di Game of Thrones è così grande che persino Elisabetta II d’Inghilterra si scomoda per visitare il set del Trono di Spade. La location prescelta è quella di Belfast dove è stato girato il pilot di Game of Thrones e dove ancora oggi, in alcune delle zone naturalistiche più famose, viene girata la quarta stagione. (Continua dopo il tweet)

    La visita era stata annunciata dall’account Twitter dei reali inglesi, e a parte il lato folkloristico – avranno portato un Trono di Spade per farci sedere la regina? – la visita è serissima: secondo i calcoli del Belfast Telegraph, le prime quattro stagioni della serie tv girate in Irlanda hanno portato un indotto di 139 milioni di dollari, creato 900 posti part time e 5.700 full time. Merito dei lavoratori utilizzati per le riprese di Game of Thrones, ma anche del turismo creatosi grazie alla serie tv.