Game of Thrones, la regina Elisabetta sul set del Trono di Spade in Irlanda

Game of Thrones, la regina Elisabetta sul set del Trono di Spade in Irlanda

La Regina Elisabetta e il duca Filippo di Edimburgo a spasso sul set di Game of Thrones: i reali inglesi hanno visitato il set del Trono di Spade a Belfast

    Game of Thrones: la Regina Elisabetta visita il set

    La Regina Elisabetta sul set di Game of Thrones! La sovrana si è recata a Belfast per visitare il set del Trono di Spade, la celeberrima serie televisiva targata HBO, tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Elisabetta II ha incontrato i produttori e ha fatto domande sui materiali utilizzati durante le riprese: nel video qui sopra, le immagini di ‘Betty’ che gira sul set, accompagnata da Lena Headey (Cersei), Maisie Williams (Arya), Sophie Turner (Sansa), Kit Harington (Jon Snow), Conleth Hill (Varys) e Rose Leslie (Ygritte).

    La popolarità di Game of Thrones è così grande che persino Elisabetta II d’Inghilterra si scomoda per visitare il set del Trono di Spade. La location prescelta è quella di Belfast dove è stato girato il pilot di Game of Thrones e dove ancora oggi, in alcune delle zone naturalistiche più famose, viene girata la quarta stagione. (Continua dopo il tweet)

    La visita era stata annunciata dall’account Twitter dei reali inglesi, e a parte il lato folkloristico – avranno portato un Trono di Spade per farci sedere la regina? – la visita è serissima: secondo i calcoli del Belfast Telegraph, le prime quattro stagioni della serie tv girate in Irlanda hanno portato un indotto di 139 milioni di dollari, creato 900 posti part time e 5.700 full time.

    Merito dei lavoratori utilizzati per le riprese di Game of Thrones, ma anche del turismo creatosi grazie alla serie tv.

    429

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE