Game Of Thrones, i personaggi de Il Trono di Spade, la lista completa dalla prima all’ottava stagione [NOMI]

In occasione dell'uscita della settima stagione de Il Trono di Spade, ricordiamo alcuni dei principali personaggi che hanno contribuito a rendere la saga la serie Tv più spettacolare di sempre: la lista propone i nomi che si sono contraddistinti dalla prima all'ottava stagione.

da , il

    jon snow 2

    Quali sono i personaggi de Il Trono di Spade? La lista completa dei nomi dalla prima all’ottava stagione di Game Of Thrones elenca i protagonisti primari e secondari di una delle saghe più entusiasmanti della storia, pronta a tornare sul piccolo schermo con una nuova ed imperdibile 7 stagione. In contemporanea con l’uscita sulla HBO negli Stati Uniti, la prima puntata di Game of Thrones 7 è attesa in Italia su Sky Atlantic nella notte tra il 16 e 17 luglio: sarà l’inizio della fine per Daenerys Targaryen e Cersei Lannister?

    Il Trono di Spade: i personaggi principali di Game of Thrones

    Tra Re, Regine, Draghi, Metalupi e Giganti si apre il settimo capitolo de Il Trono di Spade, la serie TV di successo ispirata al ciclo di romanzi ‘Cronache del ghiaccio e del fuoco’ di George R.R. Martin. La conquista del Trono dei Setti Regni rimane l’unico ‘mortale’ obiettivo perseguito dai principali personaggi di Game of Thrones sin dall’esordio della saga: di seguito la lista completa dalla prima all’ottava stagione dei componenti delle più potenti e nobili famiglie insidiate tra l’Essos e il Westeros dell’immaginario continente.

    Leggi anche: Game of Thrones 7 stagione: uscita, trama e cast de Il Trono di Spade – Spoiler –

    Da Casa Stark a Casa Targaryen, da Casa Baratheon a Casa Lannister: le principali casate del Regno si uniscono in un’unica grande guerra tra sangue e fedeltà, matrimoni ed omicidi. La conquista del Trono dei Sette Regni ha causato la morte e la perdita di un indefinito ed esagerato numero di personaggi, di cui molti di primaria importanza.

    Ned Stark personaggi game of thrones

    Eddard Stark (Sean Bean)

    Potente uomo del Nord, Lord di Grande Inverno. Soprannominato Ned, Eddard apre la prima stagione de Il Trono di Spade, colui che più di tutti crede nell’onore, nell’amore e nei valori reali. Barba corta, capelli castani, viso pallido, Ned ama sua moglie e mostra forte affetto nei confronti dei figli: assunto il ruolo di Primo Cavaliere, il capostipite della famiglia Stark è stato condannato a morte nella nona puntata della prima stagione, lasciando un incolmabile vuoto tra i proprio cari.

    Lady Stark presonaggi game of thrones

    Catelyn Tully – Lady Stark (Michelle Fairley)

    E’ la moglie di Ned Stark. Nonostante il matrimonio combinato dovuto all’unione di due potenti famiglie, Catelyn e Ned hanno imparato ad amarsi seriamente. Donna molto intelligente, coraggiosa e strategica, farebbe qualsiasi cosa per salvaguardare i suoi figli: con fatica riuscirà ad accettare Jon Snow, il bastardo avuto dal marito cresciuto nel loro casale. Lady Stark è stata uccisa assieme al figlio Robb in un assalto organizzato dai potenti Tywin Lannister, Walder Frey e Roose Bolton in occasione delle ‘Nozze Rosse’.

    Robb Stark personaggi game of thrones

    Robb Stark (Richard Madden)

    Robb rappresenta uno dei principali protagonisti della saga. Figlio di Ned e Catelyn Stark, il giovane e carismatico guerriero prende in mano la situazione alla morte del padre, prendendosi cura della madre e dei fratelli. Proclamato Re del Nord in quanto primogenito, un determinato e coraggioso Robb dichiara guerra ai Lanninster riuscendo ad avere la meglio ad ogni battaglia. Il destino gli remerà contro una volta giunto alle Torri Gemelle, dove assieme alla mamma e alla moglie incinta rimane vittima di un terribile agguato.

    Jon Snow personaggi game of thrones

    Jon Snow (Kit Harington)

    E’ il bastardo di Ned Stark, uno dei pilastri portanti della serie. Dalle origini illegittime e spesso dal peso ingombrante, Jon Snow ha le stesse sembianze carismatiche del ‘fratello’ maggiore Robb, seppur sia contraddistinto da un animo più gentile e sensibile. Fortemente affezionato alla sorella minore Arya, Jon è diventato Lord Comandante della Guardia della Notte: tutto è, ormai, nelle sue mani.

    Sansa Stark personaggi game of thrones

    Sansa Stark (Sophie Turner)

    Figlia posata ed educata di Cat e Ned Stark, l’ingenua e talvolta altezzosa Sansa si ritrova in una difficile e pericolosa situazione quando cade tra le grinfie della perfida Cersei Lannister, madre di Joffrey Baratheon. Riuscita a sfuggire ai Bolton, Sansa cade nelle bonarie mani di Brienne che saprà prendersi cura di lei e della sorella Arya a costo della propria vita, come giurato a Catelyn prima della tragica morte.

    Arya Stark

    Arya Stark (Maisie Williams)

    Arya è semplice, piccola ma dal grande e tenero cuore. Al contrario della sorella maggiore Sansa, Arya vuole imparare i segreti del combattimento che le verranno tramandati dall’insegnante di scherma Syrio Forel. Arya assiste personalmente alla morte del padre, un trauma che la segnerà a vita: inizia così un percorso in solitaria che la metterà nei guai. Ogni sera, prima di addormentarsi, la piccola Stark stila una lista di chi ha contribuito alla sfascio della propria famiglia, indotta da un forte senso vendicativo che la renderà sempre più assassina. Nella sesta stagione si affida all’addestramento di ‘Uomo senza Volto’, nella Casa del Bianca e del Nero di Braavos.

    Bran Stark personaggi game of thrones

    Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright)

    Il piccolo Stark è introverso e solitario. E’ il più misterioso. La passione dell’avventura lo porta a cogliere nella prima stagione Cersei e Jaime Lannister in un momento incestuoso: quest’ultimo lo spinge giù da un dirupo facendogli perdere l’uso di una gamba. Al risveglio dal coma, Brand può avvalersi di capacità mai conosciute prima, come un legame inumano con il suo meta lupo Estate. Con l’aiuto del gigante Hodor, Bran diventa protagonista di un lungo ed inatteso viaggio che lo porterà ad approcciarsi con strane e fantasiose creature.

    CERCEI Lannister personaggi game of thrones

    Cersei Lannister (Lena Headey): una bellezza leggendaria che sfocia in uno spirito maligno, freddo ed ambizioso. Cersei è la sorella di Jaime, suo amante da parecchio tempo dal quale ha avuto tra figli – Joffrey, Myrcella e Tommen – nonostante portino il cognome del marito defunto all’inizio della saga, Robert Baratheon, Re dei Sette Regni. Donna di potere, cerca di ostacolare in tutti i modi il fratello minore Tyron, disprezzato quanto il padre: Cersei finirà per essere sottomessa ad una umiliante penitenza nella sesta stagione dal neoletto Sommo Septon.

    Jamie lannister personaggi game of thrones

    Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau)

    E’ il fratello minore di Cercei. Guerriero bello, determinato e valoroso come la sorella, viene soprannominato ‘Lo Sterminatore di Re’ dopo aver tradito un sacro giuramento. Farà di tutto per riportare a casa la figlia Myrcella, morta avvelenata durante il viaggio di ritorno a casa. Inizia così la guerra con il principe Doran Martell.

    Tyrion Lannister personaggi game of thrones

    Tyrion Lannister (Peter Dinklage)

    Probabilmente uno dei personaggi più stimati ed apprezzati della serie, Tyrion non è mai stato gratificato dal potente padre. Denigrato in quanto nano e deforme, il terzogenito di casa Lannister viene spesso definito causa della morte della madre, defunta al momento del parto. Tyrion è molto intelligente, positivo, generoso ed ironico. E’ lui l’artefice dell’assassinio di Tywin, il padre contro il quale ha voluto vendicarsi per riorganizzare la famiglia Targaryen.

    Joffrey lannister personaggi game of thrones

    Joffrey Baratheon (Jack Gleeson)

    Il carattere non mente nonostante il cognome faccia intendere altra provenienza. Joffrey è il più perfido e spregevole della famiglia Lannister, affamato di gloria e potere: incentivato dalla madre Cercei, riesce a conquistare il Trono dei Sette Regni ma morirà avvelenato durante il banchetto in onore del suo matrimonio con Margaery Tyrell.

    daenerys targaryen

    Daenerys Targaryen (Emilia Clarke)

    Il nome intero è Daenerys della casa Targaryen, ‘Nata dalla tempesta’, la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d’Erba, ‘la Non-bruciata’, ‘Madre dei Draghi’, regina di Meereen, ‘Distruttrice di catene’. Dalla pelle candida e dai bei capelli dorati, Daenerys è l’ultima discendente della famiglia Targaryen. Cresciuta assieme all’assillante ed ostile fratello, Dany inizierà il viaggio alla conquista del Trono di Spade.

    Khal Drogo personaggi game of thrones

    Khal Drogo (Jason Momoa)

    Apparentemente apatico, duro e forzuto, Khal ha mostrato affetto e amore nei confronti della moglie Daenerys. Abile condottiero dothraki, Khal non ha mai perso una battaglia, è sempre rimasto fedele alla sua Khaleesi: è morto soffocato con un cuscino per porre fine alla sua sofferenza, dovuta ad una ferita infetta. Dany non dimenticherà mai il suo primo e valoroso amore.

    robert baratheon personaggi game of thrones

    Robert Baratheon (Mark Addy)

    Erede di Capo Tempesta ed amabile Re dei Sette Regni, Robert è l’amico d’infanzia e fedele di Ned Stark. Quest’ultimo verrà incaricato da Robert come Primo Cavaliere, ruolo che gli costerà la vita: gli Stark vengono così coinvolti in una battaglia che non avrà fine, almeno per ora. Marito di Cercei Lannister, non è mai stato un uomo fedele, spesso incline all’alcool e all’erotismo sfrenato. Su ordine della moglie è stata versata un’abbondante quantità di vino nel bicchiere di Robert prima della caccia, durante il quale è stato ucciso da un grosso cinghiale. Il suo ricordo rimane vivo per l’intera serie Tv.