Game of Thrones da domani su Sky Cinema; in arrivo i giochi di ruolo

Game of Thrones da domani su Sky Cinema; in arrivo i giochi di ruolo

Game of Thrones da domani su Sky Cinema in prima visione alle 21; in arrivo i giochi di ruolo

da in Game of Thrones, Primo Piano, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV Fantasy, Sky, Video, Sky Cinema
Ultimo aggiornamento:

    Winter is coming, l’inverno sta arrivando, anche in Italia: debutterà domani su Sky Cinema – ogni venerdì alle 21 – l’attesissima serie HBO Game of Thrones (che in Italia diventa Il trono di spade), un appuntamento da non perdere per i fan di George R.R. Martin e per i fan della buona televisione. E non è l’unica novità, poche ore fa Atlus ha annunciato un nuovo gioco di ruolo tratto da Game Of Trones, che si aggiunge a A Game of Thrones: Genesis, ad un altro gioco di ruolo dal nome Game of Thrones e ad un gioco online dei tedeschi Bigpoint (un multiplayer online).

    Il trono di spade (qui foto e video) arriva domani in Italia (su Sky Cinema alle 21), tratta dalla saga “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, scritta da George R. R. Martin, anche sceneggiatore della serie insieme a David Benioff e D.B. Weiss: ambientata nei Sette regni di Westeros, un continente immaginario storicamente simile al Medioevo dove le stagioni non hanno durata precisa (possono durare mesi o anche anni), Got vede protagonista Lord Eddard Stark (Sean Bean), grande amico – e compagno in numerose battaglie – di Robert Baratheon (Mark Addy), Re dei Sette Regni, in cui la guerra (oltre che l’inverno) sta per arrivare a causa dei mille intrighi di cui sono artefici i Lannister, famiglia composta da Jaime (Nikolaj Coster-Waldau), Cersei (Lena Headey), sua sorella ed amante, nonchè moglie di Robert, e Tyrion (Peter Dinklage), fratello nano di entrambi.

    Ma Game Of Thrones (di grande successo negli Usa, dove è stata rinnovata per una seconda stagione) segue anche le avventure di Jon Snow (Kit Harington), figlio bastardo di Eddard Stark che diventerà uno dei guardiani della Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile, e quelle di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e il suo crudele fratello Viserys (Harry Lloyd), ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l’antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

    Mentre Game Of Thrones arriva in Italia (e in America si pensa invece già alla seconda stagione), le varie case di produzione di videogiochi annunciano diversi giochi di ruolo, l’ultima in ordine di tempo è la Atlus, che ha annunciato l’accordo per distribuire Game of Thrones RPG nel mercato statunitense per Xbox 360, Ps3 e PC. L’arrivo è previsto nel 2012, e il gioco verrà creato da Cyanide Studio in stretta collaborazione con HBO; disponibile anche un sito web: http://gameofthrones-thegame.com/ per il gioco, in cui verranno inseriti, d’accordo con Martin, due nuovi protagonisti; in arrivo, per gli amanti dei social network, anche un gioco social descritto come un “Farmville ambientato a Westeros”.

    Cyanide anche sviluppato A Game of Thrones — Genesis, che prende il via mille anni prima dei fatti raccontati in Game Of Thrones; ad aiutare gli sviluppatori è stato lo stesso Martin, “tutti gli eventi e le storyline – spiega un executive della Cyanide – sono state scritte sotto il suo monitoraggio, per dare continuità alla storia e soddisfare le aspettative dei fan”.

    601

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Game of ThronesPrimo PianoSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV FantasySkyVideoSky Cinema
    ALTRE NOTIZIE