Game of Thrones 7 stagione: Il trono di spade ‘blocca’ il cast fino al settimo anno

Game of Thrones 7 stagione: Il trono di spade ‘blocca’ il cast fino al settimo anno

Game of Thrones arriva alla settima stagione? HBO allunga di un anno il contratto del cast del Trono di Spade - che poi potrebbe però chiudere

    Game of Thrones rinnovato per una settima stagione? Presto per dirlo, ma Game of Thrones 7′ stagione (o la settima stagione del Trono di Spade che dir si voglia) è potenzialmente una certezza, visto che secondo The Hollywood Reporter HBO ha fatto firmare al cast della celebre serie tv basata sui libri di George R.R. Martin un contratto pluriennale e con tanti zeri. La rete non ha commentato l’indiscrezione, ma d’altronde più volte gli autori hanno detto di avere un piano settennale per la serie, quindi fare due più due è abbastanza semplice.

    Game of Thrones 7 stagione si farà: HBO ha allungato di un anno l’opzione che lega il cast del Trono di Spade alla serie tv, fino a poche ore fa fermo alla sesta stagione. In cambio perà gli attori di peso – tra cui Kit Harington (Jon Snow), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) – riceveranno sostanziosi aumenti di stipendio, che li renderanno i più pagati del piccolo schermo almeno sulle tv via cavo, così come (ma in misura minore) alcune star ‘minori’ come Natalie Dormer (Margaery Tyrell), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark).

    Al momento Game of Thrones ha una quinta e sesta stagione assicurata, e la scelta di rinnovare il contratto del cast ‘solo’ per il settimo anno potrebbe essere indicativa della volontà della rete di chiudere la serie tv basata sui libri di George R.R. Martin, dopo sette stagioni, come vorrebbero gli autori.

    Della serie, come rendere tutti contenti in un colpo solo….

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 30 ottobre 2014

    Game of Thrones, chiusura alla settima stagione? Gli autori: ‘Ci sembra giusto così’

    Quanto durerà Game Of Thrones? La chiusura è già programmata e arriverà – presmibilmente a prescindere da quanto George R.R. Martin ci metterà a scrivere gli ultimi libri – nel giro di sette stagioni, come spiegano gli showrunner David Benioff e Dan Weiss a Entertainment Weekly, non escludendo comunque la possibilità di un’ottava stagione.

    Rinnovata non ufficialmente per una quinta stagione ancora prima del debutto, Game of Thrones potrebbe chiudere alla settima stagione, probabilmente prima che George R.R.Martin, notoriamente non un fulmine di guerra nello scrivere libri, finisca la saga cartacea: David Benioff e Dan Weiss, intervistati da Entertainment Weekly, spiegano infatti (continua dopo la gallery):

    Ci sembra che questo sia il ‘punto di mezzo’, per noi: se faremo sette stagioni, come da piano, la quarta stagione (qui foto, spoiler e video) sarà il punto fondamentale dello show“.

    Come dicevamo qualche settimana fa, era già emerso che sette stagioni poteva essere il limite dello show, anche se i due showrunner non si erano mai espressi chiaramente in merito: era stato il produttore Frank Vogler a svelare il ‘segreto’, dicendo: “Stiamo parlando del numero totale di stagioni, la terza stagione era la prima metà del terzo libro e la quarta stagione di Game of Thrones sarà dedicata alla seconda metà. Abbiamo già i libri quattro e cinque, e poi ci saranno anche il sei e il sette: se sopravviveremo, speriamo i telespettatori rimangano con noi per tutte e sette le stagioni“.

    Penso che sette sia stato il nostro obiettivo dall’inizio, un obiettivo non dichiarato perché cominciare uno show e dire che durerà sette stagioni è un po’ una pazzia, ma arrivati a questo punto ci sentiamo di dire che sette è diventato un obiettivo chiaro: sette regni, sette dei, sette stagioni: ci sembra giusto così“, dicono oggi Benioff e Weiss (continua dopo la gallery).

    In realtà le stagioni potrebbero essere otto, come anticipa Michael Lombardo, presidente dellla programmazione HBO:

    A breve incontrerò David e Dan per parlare della quinta stagione e del futuro, siamo consapevoli che gli showrunner parlano spesso con George e penso siano tutti abbastanza ‘testardi’ sul fatto che ci sia materiale per almeno sette stagioni: non vorrei sembrare avido, ma tutti i nostri show più lunghi sono durati sette o otto stagioni, e sette ci sembra un buon numero“.

    E nell’attesa del 6 aprile, data di debutto di Game of Thrones 4, vi lasciamo ai nuovi trailer!

    856

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI