Game of Thrones 7, la parodia de Il Trono di Spade in salsa siciliana (video)

La pagina Facebook 'Sei più messinese di un messinese' ha postato, a poco tempo dalle nuove puntate della serie tv, un video con la parodia della sigla di Game of Thrones 7. Come sarebbe la serie tv di HBO se fosse ambientata in Sicilia? Probabilmente si chiamerebbe 'Il trono di Spadole' e le casate sarebbero completamente diverse.

da , il

    Game of Thrones 7, la parodia de Il Trono di Spade in salsa siciliana (video)

    Manca ormai davvero poco a Game of Thrones 7 e, per addolcire l’attesa, alcuni fan hanno pubblicato un video con la parodia de Il Trono di Spade in salsa siciliana. Gli autori della parodia, gli amministratori della pagina ‘Sei più messinese di un messinese’ hanno voluto raccontare come sarebbe diversa la serie tv HBO, in uscita il 16 luglio 2017, se fosse ambientata a Messina. Le casate di Game of Thrones non sarebbero le solite che i fan della serie tv sono abituati a vedere – Stark, Lannister, Targaryen, Tully, eccetera – bensì sarebbero adattate al contesto siciliano. Anche i loro nomi, ovviamente, sarebbero espressi in dialetto.

    Si chiama ‘Il Trono di Spadole’ la parodia de Il Trono di Spade in salsa siciliana. L’omaggio a Game of Thrones, che tornerà a breve con la 7 stagione, è stato pubblicato in un video che riprende la famosissima sigla della serie tv targata HBO che ha conquistato, negli anni, milioni di fan in tutto il mondo. Il successo di Game of Thrones 7 è arrivato anche in Sicilia, più specificatamente a Messina, che potrebbe fare a concorrenza alle casate dei Sette Regni.

    Il Trono di Spadole: la parodia siciliana di Game of Thrones 7

    La parodia siciliana di Game of Thrones 7 mostra le casate dei Sette Regni riadattate alla città di Messina, utilizzando anche il loro dialetto. Innanzitutto vengono presi in giro i cosiddetti ‘Buddacister’, che ‘parlano, giudicano e chiacchierano’, per poi passare ai più violenti ‘Cairolyen’ che ‘credono nella violenza’, fino ad arrivare agli ‘Snobbish’ che, secondo la parodia, sarebbero la casata che gira per la città/regno ‘vestiti bene e in mocassini’.

    Ne ‘Il trono di spadole’ non vengono dimenticati gli ‘Zallyon’, con il loro motto ‘Memento Iastimare Semper’, ricordarsi di bestemmiare sempre, e gli amanti della focaccia siciliana, impegnati nella lotta tra chi vuole, o meno, l’acciuga sopra la focaccia. La pagina ‘Sei più messinese di un messinese’ ha voluto inserire nelle casate messinesi anche i ‘Comparyan’, la casata che usa spesso la parola ‘compare’, tipica espressione siciliana per chiamare i propri amici, e i ‘Testyfracidi’, i tifosi del Messina, convinti che un giorno tornerà tra le grandi squadre d’Italia.

    La parodia in salsa siciliana de Il Trono di Spade ha suscitato grande successo su Facebook, arrivando a migliaia di visualizzazioni in poche ore. Il video arriverà anche alla HBO e agli attori di Game of Thrones 7?