Game of Thrones 4 stagione: partono le riprese e aumentano le location [FOTO]

Game of Thrones 4 stagione: partono le riprese e aumentano le location [FOTO]
da in Game of Thrones, HBO, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV Fantasy
Ultimo aggiornamento:

    E’ finita da poco la terza stagione ma già si pensa all’avvio di Game of Thrones 4. Quest’oggi sono infatti ufficialmente iniziate le riprese dei nuovi, attesissimi episodi, che andranno in onda sulla HBO nella primavera del 2014. La notizia è che, oltre ai territori che hanno ospitato cast e troupe negli ultimi tre anni, sono state aggiunte all’elenco nuove e affascinanti location.

    I fan della nota e fortunata serie tv sanno che le prime tre stagioni sono state girate prevalentemente nei territori irlandesi, a Belfast e dintorni. A seconda degli scenari temporanei che servivano ci si è spostati poi in altre zone europee, come a Malta e nel Nord Africa, in Marocco.
    Adesso si aggiungono all’elenco anche altre località, pronte a ospitare cast e troupe per i prossimi mesi. Innanzitutto si volerà a nord nelle terre sconfinate dell’Islanda, un paesaggio non nuovo agli addetti ai lavori. L’isola è stata infatti teatro di tutte le scene ambientate sulla Barriera e al di là di essa. Stavolta però non si girerà in inverno, quando quelle regioni sono tormentate da neve e ghiaccio, ma nella più mite stagione estiva, un periodo in cui l’isola è completamente ricoperta di verde. In particolare viene indicato come potenziale luogo delle riprese il parco nazionale di Þingvellir, situato nella parte sud-occidentale dell’isola, vicino alla penisola di Reykjanes e all’area vulcanica di Hengill.

    Dall’Islanda ci si sposterà poi in Croazia, più precisamente a Spalato, Dubrovnik e Žrnovnica.

    A Spalato si trova il Palazzo di Diocleziano e, secondo la stampa locale, la produzione sarebbe interessata alle celle di questo edificio storico, così come agli interni della Fortezza di Klis, situata a Dubrovnik.
    Sempre secondo l’articolo apparso sul Dubrovnik Herald, inoltre, potrebbero esserci delle riprese anche nella zona di Žrnovnica: la troupe deve girare una ‘scena in territorio deserto’ e il luogo ideale sarebbe stato rinvenuto nei pressi di una cava abbandonata della zona.

    Le location in questione sono inserite nella fotogallery a inizio articolo. Osservando le foto, quali luoghi descritti nei libri vi vengono in mente? Alcuni hanno ipotizzato che le lande islandesi potrebbero fare da cornice alle rocciose Isole di Ferro, o che gli interni dei due palazzi potrebbero essere usate come zone ancora inesplorate di Approdo del Re o Nido dell’Aquila. Ancora, le nuove location potrebbero fare da sfondo agli eventi che avranno luogo nel lontano regno di Dorne o addirittura nella città libera di Braavos. Le scommesse sono aperte.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Game of ThronesHBOSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV Fantasy
    ALTRE NOTIZIE