Game of Thrones 4: le immagini dal set di Dubrovnik [FOTO]

Game of Thrones 4: le immagini dal set di Dubrovnik [FOTO]

Sono iniziate le riprese di Game of Thrones 4 e sul web sono comparse foto dal set in Croazia, a Dubrovnik, con alcuni membri del cast

    Sono iniziate ieri le riprese dei nuovi episodi di Game of Thrones 4 e, come prevedibile, sul web sono spuntate le prime foto scattate sul set della famosa serie tv HBO. Il cast e la troupe si trovano attualmente a Dubrovnik, in Croazia, dove sono state sfruttate alcune location inedite per le puntate della quarta stagione.

    Come già era stato anticipato, i nuovi episodi di Game of Thrones 4 avrebbero avuto scenari diversi da quelli della terza stagione, almeno parzialmente. Già alcune settimane fa era infatti uscita la notizia che le riprese avrebbero avuto luogo in Croazia, per la precisione a Spalato, Dubrovnik e Žrnovnica, nonché nelle terre selvagge dell’Islanda.

    A quanto pare, la prima meta di questo tour europeo è proprio Dubrovnik, dove sono stati costruiti alcuni set dalle atmosfere esotiche. Palme e vegetazione lussureggiante spiccano negli scatti messi in circolazione, in cui compaiono anche alcuni dei protagonisti della saga. In particolare possiamo vedere Charles Dance (Tywin Lannister), Julian Glover (Maestro Pycelle), Natalie Dormer (Margaery Tyrell), Sophie Turner (Sansa Stark) e Diana Rigg (Oleanna Tyrell).
    Non compare in abiti di scena ma sappiamo che sul set è presente anche Lena Headey (Cersei Lannister), grazie a una foto del dietro le quinte postata da Pedro Pascal sul proprio profilo Twitter. Quest’ultimo è uno dei nuovi arrivati nel cast di Game of Thrones 4, insieme a Mark Gatiss di Sherlock. Pascal ha ottenuto il ruolo di Oberyn Martell, anche noto come la Vipera Rossa, conosciuto e temuto da tutti gli abitanti del regno di Dorne.

    Possiamo quindi supporre che i territori finora sconosciuti di questa penisola prenderanno in prestito i paesaggi della Croazia. Tuttavia, considerando gli altri attori che compaiono in queste foto, sembrerebbe che vi verranno girate anche alcune scene ambientate ad Approdo del Re. E’ lì infatti che si trovano attualmente Tywin, Cersei, Pycelle, Sansa, Margaery e Oleanna.

    La troupe e il cast resteranno a Dubrovnik fino al 20 settembre, data in cui si sposteranno a Spalato, città che li ospiterà dal 20 settembre al 10 ottobre. Come riporta la stampa locale, tra le location annunciate ci saranno il palazzo di Diocleaziano, la Fortezza di Klis e il comune balneare di Baska Voda.

    414

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI