Game of Thrones 3: Will Champion dei Coldplay e Gary Lightbody degli Snow Patrol guest star

Will Champion dei Coldplay e Gary Lightbody degli Snow Patrol parteciperanno come guest star alla serie tv fantasy Game of Thrones, in partenza sulla HBO il 10 aprile 2012

da , il

    Game of Thrones 3: Will Champion dei Coldplay e Gary Lightbody degli Snow Patrol guest star

    Se i campioni olimpici hanno deciso quest’anno di invadere i teen drama, i musicisti prediligono invece il genere fantasy. Non uno ma ben due componenti di altrettante e famose band stanno per fare il loro debutto sul piccolo schermo: Will Champion dei Coldplay e Gary Lightbody degli Snow Patrol compariranno infatti come gust star in Game of Thrones 3.

    E’ di qualche ora fa la notizia che il batterista dei Coldplay, Will Champion, comparirà in un cameo nella terza stagione di Game of Thrones. Il musicista è stato arruolato in una veste che gli calza a pennello: Champion indosserà infatti i panni di un suonatore di tamburi. E non c’è dubbio che ricoprirà la parte egregiamente.

    Il componente dei Coldplay non è l’unica star musicale che parteciperà alla terza stagione di Game of Thrones. Il batterista era già stato preceduto quest’estate da Gary Lightbody, cantante degli Snow Patrol. Era stato l’artista stesso a dare la notizia, postando sulla propria pagina Facebook una foto in abiti di scena. In questo caso non è dato sapere il ruolo interpretato, Lightbody ha scritto semplicemente:

    ‘Questa mattina ho girato le mie scene in Game of Thrones e questo era il mio aspetto. Non posso dire altro, solo che non è una parte improtante. E’ stato divertente!’

    Dovremo quindi aspettare ancora qualche mese prima di vedere il debutto televisivo dei due artisti musicali. Del resto, non è un segreto che la serie tv fantasy della HBO vanti fan illustri tra le sue schiere. Dal momento che le due band sono britanniche e che molte scene di Game of Thrones vengono girate nel Regno Unito e in Irlanda, non sarà stato difficile organizzare gli spostamenti, a dispetto dei vari impegni.

    Gli Snow Patrol stanno attualmente girando il mondo con tour e concerti, lavorando contemporaneamente al seguito dell’ultima fatica discografica, l’album Fallen Empires del 2011.

    Anche l’opera più recente dei Coldplay risale all’anno scorso. Si tratta dell’album Mylo Xyloto, che ha sfornato singoli di enorme successo come Paradise, Every Teardrop Is a Waterfall, Charlie Brown e Princess of China, in collaborazione con Rihanna.

    Insomma, nessuno dei due gruppi se ne sta con le mani in mano, nè ha intenzione di fermarsi. Ma, nel caso le cose precipitassero, qualcuno di loro ha già in tasca un piano di riserva.

    La terza stagione di Game of Thrones partirà in America il 10 aprile 2012.