Game of Thrones 3, nuovo promo e una pubblicità sul New York Times [VIDEO]

Game of Thrones 3, nuovo promo e una pubblicità sul New York Times [VIDEO]

La HBO ha acquistato due pagine del New York Times per promuovere l'inizo di Game of Thrones 3 e ha rilasciato anche un nuovo promo

    Game of Thrones 3: nuovo promo e pubblicità sul New York Times

    La HBO fa decisamente le cose in grande per la campagna promozionale di Game of Thrones 3. Dopo una serie di trailer, poster e immagini che hanno sapientemente stuzzicato la curiosità dei fan, adesso si comincia a fare sul serio. In questi ultimi giorni è uscito il primo vero trailer ufficiale e, soprattutto, una pubblicità di tutto rispetto: ben due pagine su un certo quotidiano che risponde al nome di New York Times.

    La trovata pubblicitaria è stata assolutamente geniale. La HBO ha letteralmente invaso le pagine del New York Times, occupandone due a nome di Game of Thrones. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, all’apparenza sembrerebbero dei comuni fogli di un quotidiano, se non fosse per l’ombra di un drago che campeggia minaccioso. Per il resto lo spazio è occupato da articoli, anch’essi a prima vista normali. In realtà se si va a leggere si capisce che sono colonne tutt’altro che consone alla testata su cui si trovano. I vari articoli, piuttosto surreali, rimandano sottilmente ad alcune storyline dei personaggi di Game of Thrones, alludendo ad amori proibiti o figli illegittimi. I fan della serie tv sono andati in visibilio per questa pensata della HBO, che si colloca senz’altro tra le promozioni più brillanti messe in atto da un network televisivo. Segno che la rete prende in estrema considerazione il prodotto e la sua sponsorizzazione, al punto da comprare lo spazio su un quotidiano nazionale di primo piano.
    Intanto, per non fare le cose a metà, ha anche diffuso un nuovo promo, finalmente degno di questo nome. Niente più frasi sibilline e volti in chiaroscuro, stavolta il video ci offre vere e proprie immagini di scena e frammenti dei nuovi episodi. Godetevi dunque questo trailer e non temete, l’attesa sta finendo: solo un mese ci separa ormai dall’inizio della terza stagione di Game of Thrones.

    Aggiornamento del 27 febbraio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Game of Thrones 3, nuovo promo: il caos sta arrivando

    Game of Thrones 3, nuovo promo: il caos sta arrivando

    Dopo alcune settimane di silenzio, la HBO ha diffuso un nuovo promo di Game of Thrones 3, che si inserisce perfettamente nello stesso filone dei precedenti. Il video è infatti criptico e intrigante a sufficienza per scatenare ancora di più la curiosità dei fan, senza tuttavia svelare alcunché sulla trama dei nuovi episodi.

    Nel filmato vediamo scorrere i volti di tutti i protagonisti della serie tv che abbiamo imparato ad amare e ad odiare. Da Tyrion (Peter Dinklage) a Jon (Kit Harington), da Daenerys (Emilia Clarke) a Cersei (Lena Headey), da Catelyn (Michelle Fairley) a Robb (Richard Madden), da Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) a Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Joffrey (Jack Gleeson). Tutti coivolti a vari livelli nel rande gioco del trono.
    Mentre le immagini scorrono, in sottofondo si sente una voce narrante, quella di Petyr Baelish (Aidan Gillen), soprannominato Ditocorto. E’ lui a lanciare l’inquietante e misterioso messaggio di questo nuovo trailer:

    ‘Il caos non è un precipizio, è una scala. Molti di coloro che tentano di arrivare in cima, falliscono, e non hanno una seconda possibilità di riprovarci. La caduta li spezza. E altri, messi di fronte alla salita, si aggrappano al reame, agli dei, all’amore. Ma solo la scala è reale e la salita è l’unica cosa che esiste.’

    Cosa vorrà dire? Difficile dare un’interpretazione a queste frasi sibilline. Quel che è certo è che la HBO sta facendo di tutto per raccogliere quanta più gente possibile davanti allo schermo alla data del 31 marzo 2013.

    Aggiornamento dell’11 febbraio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Game of Thrones 3: interviste al cast e teaser trailer della terza stagione

    Game of Thrones 3: interviste al cast e teaser trailer della terza stagione

    Si riduce sempre di più l’attesa che separa i fan dall’inizio di Game of Thrones 3, la nuova stagione dell’amatissima serie tv fantasy HBO. Per placare la fame degli appassionati telespettatori, il network continua a rilasciare filmati di interviste e riprese dal set, ognuno dei quali fornisce indizi in più sulle nuove puntate.

    L’ultimo video messo in circolazione raccoglie come di consueto testimonianze dei creatori della serie tv, David Benioff e D.B. Weiss e ad attori come Emilia Clarke (Daenerys), Peter Dinklage (Tyrion) e Richard Madden (Robb). Ma, per la prima volta, questo spezzone ci fa vedere da vicino anche due dei nuovi e attesi ingressi della stagione. Parliamo di Mance Rayder (Ciaran Hinds) e Lady Olenna Tyrell (Diana Rigg), due personaggi chiave nell’evoluzione della storia. Il primo sarà coinvolto nelle vicende di Jon Snow (Kit Harington) al di là della Barriera, costretto a unirsi alle schiere dei Bruti. La seconda invece avrà a che fare con gli intrighi di corte e in particolare con la vita della nipote Margaery (Natalie Dormer).

    Tra un fotogramma e l’altro si riescono anche a intravedere le prime immagini di Astapor, una delle città del Golfo degli Schiavisti in cui farà tappa Daenerys.

    Preparatevi comunque a una vera e propria parata di nuovi volti negli episodi a venire. Come dicono sia gli attori che gli autori in questo filmato, Game of Thrones presenta un cast a dir poco dinamico. Diversi protagonisti hanno già detto addio al pubblico nel corso della serie tv ma, per un personaggio che va, ce ne sono subito due pronti a sostituirlo.

    Aggiornamento del 22 gennaio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Game of Thrones 3, interviste a cast e autori durante le riprese sul set

    Game of Thrones 3, interviste a cast e creatori durante le riprese

    Dopo il primo e misterioso trailer di Game of Thrones 3, arriva oggi un nuovo filmato, che ci offre una panoramica sulle riprese della serie tv. Il video è infatti un montaggio di interviste al cast e agli autori, sovrapposti ad alcune immagini in anteprima dei nuovi episodi.

    Per i fan, la parte più gustosa è senz’altro quella in cui vengono introdotti, anche se di sfuggita, alcuni dei nuovi personaggi.

    Sappiamo già che la terza stagione di Game of Thrones vedrà comparire in scena un elevato numero di volti nuovi. Si parla di sedici o diciassette nuovi ingressi nel cast, che potrebbero confondere non poco lo spettatore. Ma chi ha già letto i romanzi di George R. R. Martin, attende con ansia l’apparizione in scena di alcune figure. Tra queste ci sono senz’altro il ‘Pesce Nero’ Brynden Tully, i giovani fratelli Jojen e Meera Reed e l’anziana ‘Regina di Spine’ Olenna Tyrell. Proprio questi tre personaggi vengono mostrati rapidamente nel video, offrendo ai fan un primo, gustoso assaggio. I quattro sono interpretati rispettivamente da Clive Russell, Thomas Sangster, Ellie Kendrick e Diana Rigg.
    Nel filmato ci sono poi interviste agli attori e ai creatori della serie tv, David Benioff e D.B. Weiss. Entrambi gli showrunner hanno dichiarato che questa è la stagione a cui hanno guardato con maggiore entusiasmo ed eccitazione, non vedendo l’ora di portarla sullo schermo. Tutti concordano nel ritenere che le aspettative siano molto alte, come anche il tenore della storia nei nuovi episodi: ci sarà più pericolo, più azione e più rischio.
    Ovviamente non mancheranno i protagonisti che il pubblico ha già imparato ad amare. Nel filmato ritroviamo Arya (Maisie Williams) Daenerys (Emilia Clark), Robb (Richard Madden) e Tyrion (Peter Dinklage), che rivedremo insieme a tutti gli altri a partire dal prossimo 31 marzo.
    Nel frattempo, godetevi il piccolo dietro le quinte dal set di Game of Thrones 3.

    Aggiornamento del 3 dicembre 2012 a cura di Valentina Proietti

    Game of Thrones 3, il primo e misterioso teaser trailer della nuova stagione

    Game of Thrones 3, il primo e misterioso teaser trailer della nuova stagione

    Il 31 marzo 2013 partirà la nuova stagione di Game of Thrones, come potete vedere dall’immagine qui sopra, che altro non è se non il poster promozionale diffuso appositamente dalla HBO. A parte indicare la data in cui tornerà in onda l’amatissima serie tv fantasy e mostrare uno zero trafitto da tre spade, la foto non dice molto altro. Ma qualche piccola indicazione in più ci arriva oggi dal primo e misterioso teaser trailer messo in circolazione.

    Per quanto scarno, il poster è riuscito comunque a suscitare la curiosità degli avidi fan della serie tv. Curiosità che è incrementata ulteriormente con la trasmissione di questo teaser trailer, andato in onda subito prima dell’episodio di Boardwalk Empire di stanotte.
    Nessuna nuova immagine nel video, ma solo un paio di enigmatiche frasi pronunciate da una voce femminile. Ciò che si sente è questo:

    ‘La grande guerra si svolge tra la morte e la vita, il fuoco e il ghiaccio. Se perdiamo, la notte non cesserà mai.’

    Parole misteriose e minacciose, su cui sono già partite ondate di speculazioni e ipotesi. Innanzitutto, a chi appartiene la voce? Forse all’inquietante sacerdotessa rossa Melisandre (Carice van Houten), dato che questa sembra proprio il genere di enunciazione che fuoriesce di continuo dalla sua bocca, ma non è certo.

    Quel che è sicuro è che la terza stagione di Game of Thrones coprirà l’arco narrativo della prima metà di A Storm of Swords, terzo volume della saga di George R. R. Martin. Il libro racchiude in sè una serie infinita di eventi e sviluppi (da noi la casa editrice lo ha spezzato in tre romanzi diversi), tanto da rendere impossibili racchiuderli tutti nei 10 episodi che comporranno la terza stagione della serie tv.
    Per questo motivo gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno deciso di dividere il lavoro in due stagioni. Del resto, la loro idea iniziale è sempre stata quella di creare un adattamento fedele dell’opera nel suo complesso, non del singolo romanzo. Il che fornisce loro la libertà di spostare determinati avvenimenti avanti o indietro rispetto alla loro collocazione originaria nei testi, sulla base delle esigenze di sceneggiatura.

    Le nuove puntate del fantasy drama vedranno l’ingresso di numerosi nuovi personaggi, che si aggiungono alla già nutrita lista di protagonisti. Inoltre, appariranno come guest star in Game of Thrones 3 anche Will Champion dei Coldplay e Gary Lightbody degli Snow Patrol.

    Chiudiamo con un paio di curiosità. Il settimo episodio sarà scritto da Martin in persona e in questa terza stagione vedremo una scena particolarmente memorabile del romanzo: poter realizzare e filmare quella scena è stata una delle ragioni che hanno spinto Benioff e Weiss a portare sullo schermo la saga letteraria.

    Articolo originale del 19 novembre 2012 a cura di Valentina Proietti

    2056

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI