Gaia Galizia di X Factor 7: la favorita delle Under Donna

Gaia Galizia di X Factor 7: la favorita delle Under Donna

Conosciamo meglio Gaia Galizia una delle protagoniste di X Factor 7 della categoria Under Donna, capitanata da Mika

    Gaia Galizia è nata il 17/11/1992 a Busto Arsizio ed è una delle concorrenti della squadra Under Donna scelta da Mika per partecipare a X Factor 7. Gaia, che si è presentata al provino con ‘Pigro’ di Ivan Graziani, ha conquistato la giuria ottenendo 4 sì e guadagnandosi facilmente il pass per gli Home Visit. Gaia è così entrata ufficialmente in gara, selezionata tra i magnifici 12 dell’edizione 2013 del talent di Sky Uno.

    Gaia inizia a cantare all’età di 13 anni e le sue canzoni preferite sono: ‘Attenti al Lupo’ di Lucio Dalla, ‘Heart-shaped Box’ dei Nirvana, ‘Rid of Me’ di Pj Harvey, ’Hurt di Johnny’ Cash e ’Prendila Così’ nella versione di Petra Magoni. Nel tempo libero, oltre al canto, alla ragazza piace leggere e dipingere e ha una passione per i mercatini e per lo sport.

    Gaia che si è presentata con un look particolare e originale ma confessa di non seguire la moda, ‘mi piace assemblare diversi stili’, dice.

    Gaia , che sogna di aprire una factory, ha fatto diverse esperienze musicali in vari gruppetti punk, collaborando per basi hip hop e ha studiato per sei anni in una scuola di canto jazz e moderno ma non ha mai partecipato a nessun concorso musicale. Il suo motto? ‘Sii ciò che vuoi, fai finché puoi’.

    Nella prima puntata Gaia Galizia ha rotto il ghiaccio con l’Arena di X Factor cantando “Seven nation army” dei White Stripes, canzone famosa per il suo “Popopo” e diventata un tormentone negli stadi dopo i mondiali di calcio del 2006. L’esibizione della ragazza è piaciuta a tutti e quattro i giudici e Gaia, grazie anche al televoto del pubblico a casa, ha passato il turno, ottendendo la possibilità di esibirsi anche nella seconda puntat del live show.

    342