Gaffe in tv: le figuracce più divertenti del piccolo schermo [VIDEO]

Di gaffe in tv Youtube è pieno, anzi strapieno

da , il

    Gaffe in tv per conduttori e conduttrici

    Siete alla ricerca di gaffe in tv divertenti? Avete nostalgia di conduttori che cento ne dicono, cento ne pensano, ma solo una (e sbagliata) ne fanno? Siete capitati nel posto giusto: dopo lo speciale sulle liti più accese del piccolo schermo, non potevamo non dare spazio a figuracce e momenti indimenticabili di cui molti di voi saranno stati sicuramente testimoni. E non parliamo soltanto di Luca Giurato, che darà inizio a questi esilaranti video, ma anche di personaggi meno ‘strampalati’, che, ora per un motivo ora per un altro, si son lasciati sfuggire qualcosa che, invece, avrebbero dovuto tenere per sé. I video delle gaffe sono cinque e promettono risate a non finire, ma ricordate che sono soltanto i più belli e più divertenti di tutta l’offerta Youtube; potrete navigare anche su Video Mediaset o sulle pagine web della Rai, certo, ma quello che ormai è conosciuto come ‘Il Tubo’ rappresenta senz’altro la risorsa più utile e più immediata per questo tipo di ricerche. Bando alle ciance, veniamo al dunque e partiamo proprio da Giurato.

    Luca Giurato, frasi e gaffe esilaranti per il conduttore

    Nato nel 1939, giornalista dopo i vent’anni, Luca si è distinto nel corso del tempo non solo per le sue capacità – ne avrà senz’altro, e saranno indiscutibili, se lo hanno portato su quotidiani come La Stampa e al Tg1 come vicedirettore -, ma anche per gaffe che difficilmente sono passate inosservate al pubblico televisivo: Striscia La Notizia gli ha dedicato non soltanto una rubrica, la famosa ‘Ci avrei Giurato‘, ma anche una puntata speciale, il ‘Luca Giurato Show‘. La fortuna della sua difficoltà con grammatica e pronuncia, però, è stata fatta dalla Gialappa’s Band durante Mai dire gol.

    Simona Ventura, in tv Bettarini svela dettagli piccantissimi

    Proseguiamo, senza spostarci dalla contestata Rai all’altrettanto contestata Mediaset, con la gaffe di Simona a Quelli che il calcio, dove, dopo aver chiesto a tutti quale fosse stato il posto più strano in cui avessero fatto sesso, la conduttrice si è trovata dinanzi a uno Stefano Bettarini piuttosto in imbarazzo: molti gridano alla solita battuta preparata, ma, senza malignare e limitandoci soltanto a ciò che è successo in diretta, i fatti sembrano stare diversamente; l’ex-calciatore, infatti, le rispose citando un posto in cui aveva avuto un rapporto proprio con lei. Video davvero divertente per una conduttrice che Rai avrebbe dovuto trattenere con la forza.

    Paolo Limiti è gay, parola (e gaffe) di Albano Carrisi

    Passiamo alla tanto chiacchierata gaffe di Albano Carrisi su Paolo Limiti: fino a prima delle dichiarazioni ufficiali del cantante – che poi ha cercato di rimediare, dinanzi a una Mara Venier che ha fatto il possibile per buttare tutto sulla risata -, si sospettava dell’omosessualità del conduttore e produttore televisivo, questo è vero; mai nessuno, però, e giustamente, si era reso protagonista di outing nei suoi confronti: Albano, invece, preso dal discorso, si è lasciato sfuggire qualcosa di troppo (viste le recenti decisioni della Cassazione in tema di outing, tra l’altro, avrebbe potuto passare non pochi guai).

    La confusione di Georgia Luzi e Lamberto Sposini

    La prossima figuraccia ha come protagonista Georgia Luzi e Lamberto Sposini; è proprio la pagina YouTube a spiegarci cosa è successo esattamente: ‘Ad Uno Mattina Estate Georgia Luzi versa del vino rosso in un calice e poi esclama: Questo bicchiere è molto particolare il vino scende fin giù, fino alla base! Peccato che il gambo del calice era già di colore rosso e quando glielo fanno notare lei esclama: Sono proprio bionda!. Doppio lapsus per Lamberto Sposini alla Vita in diretta: il Papa per lui è ancora Giovanni Paolo II! Poi naturalmente si corregge e scusa subito‘.

    Miriam Leone, clamorosa gaffe su un disperso

    Terminiamo con una Miriam Leone piuttosto sbadata in un momento di grande difficoltà; parlando di un disperso, infatti, in diretta chiese all’inviato: ‘Come sta?‘. La figuraaccia c’è stata, ma la reazione del pubblico è stata davvero eccessiva, trattandosi di un disperso e non di un morto.

    Tralasciando questa brutta parentesi, voi quali altre gaffe ricordate con il sorriso sulle labbra?