Gabriella Passion sarà Pretty Woman per Rai Fiction

Gabriella Passion sarà Pretty Woman per Rai Fiction

nuovo impegno in una fiction targata rai per Gabriella Pession che al fianco di Daniele Pecci interpreterà una pretty woman italiana

    gabriella-pession.jpg

    Gabriella Pession osa l’inosabile e si cimenta in una Pretty Woman decisamente nostrana in una nuova fiction targata Rai, come rivela Sorrisi e Canzoni TV. L’attrice ha raggiunto il successo grazie a Capri, e come dimenticarlo visto che le repliche sono in questi giorni in onda su Rai1?. Ma l’attrice è comunque un volto noto del piccolo schermo, avevamo già avuto modo, infatti, di poterla seguire nella saga di Orgoglio al fianco di Daniele Pecci e sarà sempre Pecci, attualmente più interessato alle vacanze con Michelle Huzingher che al lavoro, a recitare con lei nella versione italiana di Pretty Woman.

    Il film Tv sarà diretto da Giorgio Capitani che ha firmato anche due episodi di Ho sposato uno sbirro. Ora, infierire sulla Pession che si cimenta nei panni che furono magistralmente vestiti da Julia Roberts è fin troppo facile, ci limiteremo quindi a sperare che Gabriella Pession, che pur si è distinta di tanto in tanto da altre colleghe meno dotate, non punti ad emulare la collega d’oltreoceano perché è ovvio che avrebbe partita persa, ma che invece reinventi il personaggio, anche perché non è detto che si tratti di un clone del film americano, anzi speriamo proprio che non lo sia, ma che invece possa dare la possibilità ai nostri attori di esprimersi al meglio, anche perché la Pession e Pecci sono tra le risorse più interessanti che abbiamo.
    Intanto siamo contenti per Gabriella che sia passata dalla serie Capri, nata da un’idea di Carlo Rossella, ad un copione che, almeno sulla carta, sembra essere più interessante. L’attrice, da sempre seguita da una coach americana, continua a studiare per dedicarsi non soltanto alle fiction, ma anche a cinema e teatro, parla fluidamente l’inglese, il tedesco e lo spagnolo, e rispetto a molte sue colleghe, non punta a stupire con una vita sociale sopra le righe, ma crede nel successo ottenuto con la fatica e l’impegno. Da anni vive una storia d’amore importante con Sergio Assisi conosciuto sul set del film di Lina Wertmuller, Ferdinando e Carolina e con il quale ha girato anche Capri, i due erano protagonisti nella fiction di Rai1 di una turbolenta storia d’amore alla fine naufragata in favore dell’altro protagonista, Kaspar Capparoni.
    Ma Gabriella Pession si è saputa distinguere anche per altre interpretazioni televisive, tra cui Lo Smemorato di Collegno in cui ha affrontato il ruolo di una delle due mogli dello smemorato al fianco di un’altra attrice molto amata dal pubblico televisivo, Lucrezia Lante della Rovere.

    Non c’è dubbio che la Pession stia vivendo un momento molto positivo di lavoro, la vedremo, infatti, anche nei panni di Evita Peron sempre per Rai Fiction. Per il momento rimaniamo in attesa di vedere come sapranno rendere sul piccolo schermo, lei e Daniele Pecci la turbolenta vita di Pretty Woman.

    552

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI