Gabriella Corona al MCS: ‘Certi tipi di malati si curano con l’amore’

Gabriella Corona al MCS: ‘Certi tipi di malati si curano con l’amore’

Il grande conduttore romano è tornato sulle scene di Rete 4 con una nuova edizione: la mamma di Fabrizio con le lacrime agli occhi ha parlato in difesa del figlio.

    Gabriella Corona al MCS: ‘Certi tipi di malati si curano con l’amore’

    Ospite al Maurizio Costanzo Show è stata Gabriella Corona, la mamma di Fabrizio Corona. Maurizio Costanzo ha voluto dedicare la prima puntata della nuova edizione del suo show, iniziato lunedì 6 novembre 2016, alle mamme: Gabriella Corona ha colto l’occasione, ancora una volta, per parlare in televisione in difesa di suo figlio, attualmente in carcere. ‘Per me è difficile star qua dato gli eventi, ma l’amore di una madre supera il senso del pudore, dell’orgoglio, dell’imbarazzo’.

    Al Maurizio Costanzo Show, Gabriella Corona si è raccontata in una puntata dedicata interamente alle ‘Mamme che lottano‘, andata in onda domenica 6 novembre 2016 su Rete 4. La mamma di Fabrizio Corona, ancora una volta, ha deciso di parlare sotto i riflettori in difesa di suo figlio. Un figlio attualmente in carcere per vie legali ormai da un mese, un figlio di cui non si vergogna. Un figlio difficile, come tutti sappiamo, sottoposto più volte a sedute psicologiche e psichiatriche, un figlio che ama: ‘Io, sola al mondo, conosco mio figlio. Solo io conosco quella parte di sé che è molto bella, offuscata da questo diavolo che lui stesso dice di possedere e prende il sopravvento e gli fa combinare dei grandi guai. Lui ha un disturbo della personalità, è borderline, ha mania del narcisismo e del protagonismo e canalizza la sua ansia tutta sui soldi. Questa è un’interpretazione che do anch’io da madre, ma me l’hanno dato gli psichiatri che l’hanno visitato in tutti questi anni. Da tempo l’ho accompagnato più volte dai medici. Questo tipo di malati si cura con l’amore‘.

    gabriella e fabrizio corona

    Parole sincere quelle di una mamma in lacrime e consapevole.

    Gabriella Corona ha ribadito più volte di non avere un criminale come figlio, nonostante abbia commesso tanti errori: ‘Sono consapevole di quanto l’opinione pubblica sia contro Fabrizio per i soldi nel controsoffitto. Però mio figlio non è un delinquente che ha a che fare con la mafia, non ci credo e non ci crederò mai’ – ha ribadito la mamma di Fabrizio Corona continuando – ‘Io non posso mettermi contro i magistrati perché io provengo da una famiglia di sette generazioni di magistrati, mio padre era un principe del foto catanese, però c’è un momento in cui bisogna riflettere come mai lui fa tutto e dev’essere condannato per tutto’. Il conduttore romano ha provato a rispondere alla sua ospite facendo un ragionamento psicoanalitico e ‘freudiano’, citando il padre di Fabrizio Corona, Vittorio Corona, l’ex agente fotografico, giornalista e direttore di diverse riviste venuto a mancare qualche anno fa. Maurizio, in seguito, ha voluto rivolgere un appello a Fabrizio invitandolo ad andare, senza timore e senza paura, sulla tomba del padre, non appena avesse avuto un permesso.

    fabrizio corona al maurizio costanzo show

    Gabriella Corona si è poi rivolta al figlio: ‘Se tuo padre fosse stato vivo starebbe lui qui al posto mio. Ha dedicato la sua vita ai figli.
    La mamma di Fabrizio, visibilmente sconvolta e provata dall’argomento, ha aggiunto: ‘Si amano i figli anche se sbagliano perché quando stanno male, e hanno questi disturbi, hanno bisogno di amore‘.

    696

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI