G Day, l’ironico preserale di La7 con Geppi Cucciari

G Day, l’ironico preserale di La7 con Geppi Cucciari

Si intitola G Day il nuovo esilarante show di Geppi Cucciari che andrà in onda dal lunedì al venerdì nel preserale di La7

    Geppi Cucciari torna su La7 con uno show tutto suo: il G’ Day. Una promozione in piena regola dello spazio che si era conquistato e costruito a Victor Victoria, il talk show di Victoria Cabello recentemente cancellato dal palinsesto dell’emittente di Telecom Italia Media. E dalla seconda serata la simpatica comica lanciata da Zelig passa alla fascia del preserale per condurre i suoi esilaranti sondaggi sull’attualità nel tentativo ironico di capire cosa sanno gli italiani di quel che pensano.

    Un inedito preserale all’insegna della risata attende da stasera i telespettatori di La7: dal lunedì al venerdì alle 19.40 Geppi Cucciari condurrà in diretta il suo G’Day e avrà l’arduo compito di fare da traino al Tg La7 di Enrico Mentana.

    Satira, attualità e tanti ospiti saranno i veri protagonisti di questo nuovo irriverente show in cui per 20 minuti la protagonista della sitcom di Canale 5 Belli dentro promette di farci ridere con i suoi improbabili sondaggi, due per ogni puntata.

    Il pubblico da casa infatti potrà interagire con il programma rispondendo via sms (al 4784782) alla Grandomanda proposta da Geppi sul fatto del giorno per stabilire cosa pensano gli italiani su un tema di stretta attualità e cosa sanno di quello che pensano (sembra contorto ma è fatto apposta!). Il televoto si aprirà ogni giorno alle 13.50 con un promo di La7 e i dati saranno poi commentati con l’ospite in studio (stasera ci sarà Susanna Camusso, leader Cgil).

    Il secondo sondaggio verrà lanciato invece in mattinata sul sito dedicato al programma, www.gday.la7.it, e raccoglierà i giudizi e i pareri degli internauti. Giusto per farvi capire quello che più o meno sarà lo show della Cucciari vi riportiamo il primo argomento di “Questo non è esattamente un sondaggio”: “Quei due pezzi di manzo dei fratelli Bergamasco giocano all’estero. Cosa ti preoccupa di più?” La fuga dei cervelli o la fuga dei bicipiti?

    Oltre che nei due sondaggi di giornata, i telespettatori saranno chiamati ad esprimere la propria opinione anche nella rubrica Dillo in 7 secondi in cui cercheranno di decifrare la parola del giorno: ad esempio “Cos’è un milleproroghe? Che cos’è la concussione? Cos’è la macchina del fango e soprattutto ha o no un buco nella gomma?”. Per intervenire telefonare all’848906090.

    Tra le altre rubriche di G’Day ci saranno I Cinesoni (una famiglia cinese darà la sua visione dei fatti come italiani di doamni), Come lei saprà (vox populi su un fatto inventato per dimostrare che gli italiani rispondono anche a sondaggi falsi), Se vinci dividiamo (una smorfia satirica sui fatti del giorno), Te l’avevo detto! e Battutisti si nasce.
    Geppi comunque non sarà sola ma sarà affiancata da uno stagista incaricato di aggiornarla in tempo reale sugli ultimi eventi che accadono nel mondo a sua insaputa.

    Tutto è nato grazie a una sinergia di eventi e a un grave errore di valutazione – ha rivelato scherzosamente la conduttrice di G’Day – Gli eventi sono l’inspiegabile interesse della Rete nei miei confronti, il mio piacere estremo di lavorare in una realtà così libera e il desiderio di azzardare un programma quotidiano in diretta. Il grave errore di valutazione è quello di Mentana che ha accettato che fossi io a precederlo. Per me resta ancora un mistero. Insondabile”.

    L’appuntamento con G’Day è dal lunedì al venerdì alle 19.40 su La7 a partire da stasera!

    630

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI