FX, in arrivo una terza stagione per Justified e Darkhorses di Oliver Stone?

FX, in arrivo una terza stagione per Justified e Darkhorses di Oliver Stone?

Justified rinnovato per una terza stagione e in futuro Darkhorses, serie di Oliver Stone: sarebbero questi, secondo Deadline, i piani di FX per il futuro, che saranno ufficializzati agli upfronts di martedì prossimo

    justified terza stagione e oliver stone per fx

    Justified rinnovato per una terza stagione e in futuro Darkhorses, serie di Oliver Stone: sarebbero questi, secondo Deadline, i piani di FX per il futuro. Nel dettaglio, la rete sarebbe particolarmente felice degli ascolti della seconda stagione di Justified e vicinissima a rinnovarla per una quarta stagione, ma anche molto interessata a Darkhorse, diretto e prodotto da Oliver Stone assieme alla Virgin di Richard Branson; sceneggiato da Adam Gibgot, lo show vede protagonisti chi fabbrica false storie per favorire qualcuno.

    Partiamo da Justified, lo show con Timothy Olyphant nel ruolo del ‘rude’ sceriffo federale Raylan Givens, popolare personaggio uscito dalla penna di Elmore Leonard, sarebbe sul punto di essere rinnovato per una terza stagione, che dovrebbe essere ufficializzata martedì prossimo nel corso degli upfronts. Dopo un inizio incerto, Justified è andata in crescendo e si è meritata il rinnovo per una seconda stagione, attualmente in onda con una media di 4 milioni di telespettatori tondi nel live plus 7, 2.1 dei quali nella fascia 18-49 (in entrambi i casi più 16% rispetto alla scorsa stagione). Tra dvr e streaming, la seconda stagione di Justified – qui le foto – ottiene 7.4 milioni di telespettatori (3.8 nella 18-49), più 9% rispetto all’anno scorso nonché vicinissimo alla corazzata Sons of Anarchy.

    Il merito, secondo quanto dichiarato dallo stesso Olyphant ad E! Online qualche tempo fa, sarebbe proprio della ‘maltrattata’ prima stagione: “L’anno scorso – ha spiegato l’attore – abbiamo avuto l’opportunità di creare qualcosa di nuovo.

    Quando l’abbiamo riguardato abbiamo detto ‘quello ci è piaciuto, quell’altro no’, e quest’anno ci siamo focalizzati solo su quello che ci aveva eccitato“.

    Sul fronte Oliver Stone, il nostro sarà produttore (assieme alla Virgin di Richard Branson) e regista di Darkhorses, show di Adam Gibgot in cui un gruppo segreto conosciuto come Darkhorses creerà false notizie su vasta scala per servire al meglio i loschi fini di potenti clienti. Il progetto (che sembra sposare bene la paranoia di Stone per cospirazioni e affini) è stato sviluppato sentendo chi ha veramente svolto questo lavoro. Secondo Deadline, FX (che poche ore fa ha cancellato Lights Out e fissato per giugno il debutto di Wilfred) si sarebbe aggiudicata il pilot dopo una lotta con Showtime (per cui Stone sta sviluppando Secret History of America); non ci resta che aspettare l’ufficialità, che anche qui dovrebbe arrivare agli upfronts della settimana prossima.

    474