Future Earth, la Terra del futuro vista da Steven Spielberg

Future Earth, la Terra del futuro vista da Steven Spielberg

Come sarà la Terra tra 25, 50 e 100 anni? Steven Spielberg e Discovery Channel ce lo diranno con la miniserie animata Future Earth

    Future Earth, la Terra del futuro vista da Steven Spielberg

    Come sarà la Terra tra 25, 50 e 100 anni? A questa domanda risponde Future Earth, nuova miniserie animata che Steven Spielberg (con le sue DreamWorks TV e DreamWorks Animation) sta preparando per Discovery Channel: un coinvolgimento, quello del regista/produttore, che sarà di primo piano, visto che supervisionerà personalmente lo sviluppo. Ad annunciare la nuova partnership è lo stesso Spielberg, in un comunicato in cui spiega come la collaborazione con Discovery darà ad entrambe le parti la possibilità di offrire nuove esperienze ai telespettatori, che saranno trasportati nel futuro della Terra.

    Per la preparazione di Future Earth verranno intervistati studiosi, scienziati ed altre brillanti menti di oggi per determinare come si evolveranno la medicina, la tecnologia, l’ambiente, gli armamenti militari, l’economia ed i media. Secondo quanto rivelato da Clark Bunting, presidente di Discovery Channel, la miniserie è parte dell’accordo che il canale ha concluso con Steven Spielberg, DreamWorks TV e DreamWorks Animation.

    Sempre parte di questo accordo è Rebuilding Ground Zero, documentario di Science Channel che racconterà la ricostruzione del WTC in quel di Manhattan: sei gli episodi previsti, che andranno in onda nel 2011 (anno del decennale), con Spielberg che sarà produttore esecutivo e consigliere del progetto, nato da un’idea dell’architetto Danny Foster con Jonathan Hock che sarà il regista.

    Per quanto ci riguarda, pur essendo interessati a qualunque cosa faccia Spielberg, vorremmo proprio sapere cosa ne è stato di “Terra Nova”, progetto che il nostro ha proposto Fox Broadcasting, incentrato su una famiglia del futuro (indicativamente del 2110) che viaggerà 150milioni indietro nel tempo per vedere com’era la Terra preistorica. La Terra preistorica con Terra Nova, la terra del futuro con Future Earth…se cominciassimo a preoccuparci anche della Terra del presente, forse avremmo risolto buona parte dei nostri problemi!

    361

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI