Futurama rinnovato per un’altra stagione (in onda nel 2012)?

Futurama rinnovato per un’altra stagione (in onda nel 2012)?

Futurama è stato rinnovato per un’ottava stagione? A dare l’annuncio - forse prematuro, anche se trattative informali sono in corso - è Katey Sagal, doppiatrice di Leela

    Futurama è stato rinnovato per un’ottava stagione? A dare l’annuncio è Katey Sagal, doppiatrice di Leela che a Vulture ha rivelato come lo show sia stato rinnovato per un ulteriore stagione, anche se è lo stesso sito web ad usare i piedi di piombo, 20th Century Fox TV avrebbe cominciato a trattare con i vari doppiatori per allungare il contratto, anche con l’accordo di Comedy Central.

    Futurama, il cartoon creato da Matt Groening e David X. Cohen potrebbe a breve essere rinnovato per un’ottava stagione (i tredici episodi trasmessi l’anno scorso sono la sesta, gli altri tredici che verranno trasmessi dal 23 giugno prossimo saranno invece la settima), la notizia è data da Vulture, cui Katey Sagal – che nel cartoon doppia Leela – ha dato per certo il ritorno l’anno prossimo. “Non so se sono autorizzata a dirvelo – ha spiegato la star di Sons of Anarchy – ma Futurama è stato rinnovato“.

    In realtà le cose non starebbero proprio così, la 20th Century Fox TV che produce lo show ha cominciato delle trattative con i vari doppiatori, mentre Comedy Central ha espresso il suo interesse di continuare a mandare in onda lo show.

    Per quanto le premesse siano ottime, il tutto è però avvenuto in maniera informale, quindi ora come ora non ci sono trattative ufficiali né tantomeno un rinnovo, che dovrebbe comunque arrivare al massimo entro un paio di mesi, visto che solo così i nuovi episodi potrebbero essere disegnati, doppiati e trasmessi nel 2012.

    Cancellato da FOX nel 2003 dopo quattro stagioni (la quinta stagione è in realtà composta da quattro film trasmessi spezzettati, i cui buoni ascolti hanno convinto Comedy Central ad ordinare una sesta stagione), Futurama è tornato tra il 2009 ed il 2010 ed ha ancora tanti fan appassionati e ascolti solidi, la premiere dell’anno scorso è stata vista da 3 milioni di telespettatori, per poi mantenersi tutto sommato stabile.

    342