Furore su Rai 2, quarta puntata 21 aprile 2017: la vittoria della squadra delle ragazze

Venerdì 21 aprile 2017 è andata in onda su Rai 2 la quarta puntata di Furore, condotto da Alessandro Greco e Gigi e Ross. La squadra dei ragazzi, formata da Cesare Cadeo, Francesco Facchinetti, Andrea Montovoli, Flavio Montrucchio e Dj Ringo, e quella delle ragazze, composta da Rossella Brescia, Roberta Capua, Costanza Caracciolo, Raffaella Fico e Vladimir Luxuria, si sono scontrate in diverse manche musicali, che sono terminate con la vittoria delle donne. Durante la puntata, inoltre, sono stati presenti come ospiti Ivan Cattaneo e Antonio Mezzancella.

da , il

    Furore è tornato in onda su Rai 2 con la quarta puntata venerdì 21 aprile 2017 e si è conclusa con la vittora della squadra delle donne. Alessandro Greco ha condotto, insieme a Gigi e Ross, l’ultimo appuntamento con lo show musicale di Rai 2 che ha visto scontrarsi la squadra dei ragazzi, formata da Cesare Cadeo, Francesco Facchinetti, Andrea Montovoli, Flavio Montrucchio e Dj Ringo, e la squadra delle ragazze, composta da Rossella Brescia, Roberta Capua, Costanza Caracciolo, Raffaella Fico e Vladimir Luxuria. Inoltre, nella quarta ed ultima puntata dell’edizione 2017 di Furore, sono stati presenti come ospiti Ivan Cattaneo e Antonio Mezzancella.

    Alessandro Greco, insieme a Gigi e Ross, ha iniziato la quarta ed ultima puntata di Furore, venerdì 21 aprile 2017 su Rai 2, presentando, come di consuetudine nel programma cult degli anni ’90, le due squadre in gara, quella dei ragazzi e quella delle ragazze, che ha conquistato la vittoria dell’ultimo appuntamento con il programma musicale.

    Furore, quarta puntata: le manche ‘Canzone Interrotta’ e ‘Il Karaoke Colorato’

    La prima manche, chiamata ‘Canzone Interrotta’, è iniziata con la squadra dei ragazzi che si sono esibiti in ‘La vasca’ di Alex Britti, superando brillantemente la prova. La squadra delle ragazze ha immediatamente risposto con il brano ‘Io canto’ nella versione di Laura Pausini e hanno, anche loro, saputo cantare il brano senza commettere errori. Alessando Greco ha chiesto, per assegnare il punto, anche la terza canzone, ‘Estate’ dei Negramaro, cantata prima dagli uomini e poi dalle donne. Infine il conduttore ha emesso il verdetto: la prima manche della quarta puntata di Furore su Rai 2 è stata vinta dalla squadra delle ragazze.

    La gara è poi andata avanti con la seconda manche, ‘Il Karaoke Colorato’, cominciata dalle donne con Irene Grandi e la canzone ‘Bum Bum’, cantata prima da Rossella Brescia, seguita da Roberta Capua, Raffaella Fico, Vladimir Luxuria e infine Costanza Caracciolo. Gli uomini, invece, si sono cimentati in ‘Nord Sud Ovest Est’ degli 883 seguendo questo ordine: Francesco Facchinetti, Andrea Montovoli, Flavio Montrucchio, Cesare Cadeo e Dj Ringo. Il conduttore Alessandro Greco ha assegnato il punto della seconda prova alle donne, che hanno aumentato la distanza dalla squadra degli uomini.

    Furore su Rai 2: terza e quarta manche e l’arrivo di Ivan Cattaneo

    La quarta puntata di Furore con Alessandro Greco è continuata con la terza manche, ‘Vip Sync’, dove le due squadre hanno dovuto interpretare con il ballo e con il canto degli artisti internazionali. Gli uomini, che hanno schierato Andrea Montovoli e Dj Ringo, hanno dovuto imitare Mika, mentre le donne, con Vladimir Luxuria e Raffaella Fico, si sono esibite in un brano di Adele. Ringo ha cantato ‘Grace Kelly’, per Vladimir Luxuria è stata scelta la canzone ‘Hello’, Andrea Montovoli si è esibito in ‘Good Guys’ e infine Raffaella Fico ha imitato Adele in ‘Rollin’ in the Deep’. Secondo il conduttore la squadra formata dai ragazzi ha svolto meglio la prova e ha assegnato a loro, dunque, il punto del terzo gioco.

    Il quarto gioco è stato ‘Identisong’ e si è svolto tra i vari componenti delle due squadre: infine le donne hanno vinto il punto. Dopo la prova ha fatto il suo ingresso il primo ospite della quarta puntata di Furore: Ivan Cattaneo, che ha cantato ‘Una zebra a pois’.

    Furore: altre manche della quarta puntata

    ‘Famolo Strano’ è stato il quinto gioco musicale della quarta puntata di Furore su Rai 2. Le donne hanno iniziato con ‘Waka Waka’ di Shakira a cui hanno seguito gli uomini con ‘El Mismo Sol’ di Alvaro Soler, ma Greco ha chiesto la terza canzone: ‘Tomorrow’ di Amanda Lear e il punto è andato a entrambe le squadre.

    La gara è andata avanti con la quinta manche, ‘Vip Sync’ ma in versione duetto. Costanza Caracciolo e Cesare Cadeo hanno dovuto imitare Romina Power e Albano in ‘Nostalgia Canaglia’ e Cadeo ha vinto il punto per la squadra degli uomini. La sesta manche, ‘Canta TV’, ha visto le donne esibirsi con ‘Kiss Me Licia’ di Cristina D’Avena e gli uomini con ‘Love Boat’ di Little Tony e, infine, entrambe le squadre in ‘Cicale’ di Heather Parisi, che ha fatto assegnare il punto della manche alla squadra femminile.

    Furore su Rai 2: il pegno di Francesco Facchinetti e l’ospite Antonio Mezzancella

    Francesco Facchinetti in quanto componente della squadra che ha perso la sesta manche ha dovuto affrontare il pegno di Furore: cantare ‘Sarà perché ti amo’ dei Ricchi e Poveri mentre era legato ad una ruota mossa da Gigi e Ross. In seguito, si è tenuta la settima manche, ‘Strega Strega’, che ha visto la parità tra le due squadre, che hanno entrambe conquistato un punto. Durante la prova, inoltra, ha fatto il suo ingresso il secondo ospite della quarta puntata di Furore: Antonio Mezzancella, che si è esibito in ‘Strada Facendo’ e ‘Mistero’.

    L’ottavo gioco è stato nuovamente ‘Karaoke Colorato’, iniziato dalle donne con l’esibizione di ‘Quello che le donne non dicono’ di Fiorella Mannoia e continuato dagli uomini con ‘Baila Morena’ di Zucchero, che hanno anche vinto la prova. La nona manche, ‘Sfida Dance’, ha visto i concorrenti in un nuovo gioco, dove hanno dovuto ballare seguendo le indicazioni di Gigi e Ross. Ancora una volta, la squadra delle ragazze ha conquistato il punto della sfida. ‘Canzone Interrotta’ è stato il decimo gioco, iniziato dalle donne con ‘Gelosia’ dei Dirotta su Cuba, a cui hanno seguito gli uomini con ‘Noi ragazzi di oggi’ di Luis Miguel, ma il punto non è stato assegnato a nessuna delle due squadre.

    Furore su Rai 2, ultima puntata: le ultime manche e la vittora delle ragazze

    La seconda manche di ‘Identisong’ è stata l’undicesima sfida della quarta ed ultima puntata di Furore ed è stata vinta dalla squadra delle ragazze. Il dodicesimo gioco del programma musicale, ‘Tutti ballano Furore’, ha avuto, come di consueto, un valore di quattro punti. Le due squadre hanno dovuto ballare dei pezzi di Umberto Tozzi e, infine, il conduttore Alessandro Greco ha assegnato i quattro punti alla squadra formata dalle ragazze.

    La quarta ed ultima puntata di Furore, dunque, è vinta dalla squadra delle donne, formata da Rossella Brescia, Roberta Capua, Costanza Caracciolo, Raffaella Fico e Vladimir Luxuria.

    Furore torna il 21 giugno 2017 con una puntata speciale intitolata ‘Furore Summer’.