Furore su Rai 2, puntata speciale 16 aprile 2017: la rimonta dei ragazzi e la vittoria

La terza puntata di Furore su Rai 2 è andata in onda eccezionalmente domenica 16 aprile 2017: il programma cult condotto da Alessandro Greco e Gigi e Ross è stato di nuovo vinto dai ragazzi grazie all'incredibile rimonta finale. A coronare il terzo appuntamento di seguito riassunto, gli ospiti Valeria Rossi e Adriano Pappalardo.

da , il

    Furore è tornato su Rai2 con una puntata speciale domenica 16 aprile 2017, la quale ha visto trionfare i ragazzi dopo un’incredibile rimonta. Come di consuetudine, due squadre si sono sfidate nel terzo appuntamento del programma cult degli anni ’90 che ha ospitato i grandi Valeria Rossi e Adriano Pappalardo: a gareggiare per la squadra femminile Laura Barriales, Elenoire Casalegno, Anna Falchi, Platinette e Aida Yespica mentre, per la squadra degli uomini, Biagio Izzo, Flippo Magnini, Guillermo Mariotto, Giorgio Mastrota e Gabriele Rossi.

    Musica e divertimento sono i due ingredienti fondamentali per la buona riuscita di Furore. Alessandro Greco è tornato su Rai 2 la domenica di Pasqua per una puntata speciale che ha visto sfidarsi alcuni dei volti più celebri della televisione: ad affiancare il veterano presentatore, anche la simpatia di Gigi e Ross divenute anime del programma. Poco dopo le 21.00, lo show musicale ha dato il via alle danze, cominciando dalla presentazione dei protagonisti della terza puntata: la prima sfida de ‘La canzone interrotta’ è stata ‘annullata’ ed il gioco si è ufficialmente aperto con ‘Il karaoke colorato’.

    Furore, le manche d’esordio: ‘La canzone interrotta’ e il ‘Karaoke colorato’

    La manche de ‘La canzone interrotta’ è stata aperta dalla squadra maschile che hanno dovuto esibirsi sulle note di ‘Ragazzo fortunato’ di Jovanotti. A rispondere, le donne con ‘Ti pretendo’ di Raf. Dopo aver mandato in onda un video ritraente l’esibizione di Elenoire Casalegno datato vent’anni prima, i presentatori hanno dichiarato nulla la prima sfida, dando inizio alla vera prima sfida ‘Karaoke colorato’. A turno le donne hanno cantato ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’ a seconda del colore del microfono mentre i maschi hanno ribattuto con ‘Certe notti’. Il primo punto è stato conquistato dalla squadra femminile.

    Furore su Rai 2, manche: ‘Vip Sync’, ‘Happy Song’ e ‘Famolo Straniero’

    La seconda manche presentata da Gigi e Ross è consistita in una gara di playback: i personaggi hanno dovuto emulare determinate celebrità del mondo della musica. Laura Barriales e Biagio Izzo sono stati i primi due a sfidarsi, la donna nei panni di Beyoncé con ‘Crazy in love’ mentre l’uomo in quelli di Justin Bieber. A seguire, Platinette con ‘Listen’ e Giorgio Mastrota con ‘I got this feeling’. Le donne si sono aggiudicate il secondo punto della serata.

    La terza sfida è stata intitolata ‘Happy Song’, un vero e proprio quiz musicale in cui Gigi e Ross hanno schierato due squadre alle quali volgere delle domande: Giorgio Mastrota e Elenoire Casalegno, Biagio Izzo e Anna Falchi, Filippo Magnini e Laura Barriales, Guillermo Mariotto e Platinette, Gabriele Rossi e Aida Yespica sono state le squadre protagoniste. L’ultima sfida ha determinato l’entrata dell’ospite Valeria Rossi con ‘Dammi tre parole’. Secondo le statistiche, la manche è stata vinta dagli uomini.

    ‘Famoso Straniero’ è stato il quarto gioco della serata speciale di domenica 16 aprile 2017. La manche caratterizzata da brani in lingua straniere è stata avviata dalle donne sulle note di ‘Easy lady’ di Ivana Spagna. Le squadre hanno poi proseguito con ‘Marìa’ di Ricky Martin e ‘The rhythm of the night’, cantata da entrambi gli schieramenti. Il punto è andato alle donne, fortemente in vantaggio sugli uomini.

    Furore: nuove manche, l’entrata di Adriano Pappalardo e il pegno di Elenoire Casalegno

    I gruppi protagonisti del music show di Rai 2 hanno dovuto affrontare una nuova manche cantando disturbati da effetti speciali mandati dalla regia. La prima canzone è stata ‘Ricominciamo’ di Adriano Pappalardo, ospite della terza puntata di Furore: è proprio quest’ultimo ad aver fatto irruzione nello studio bloccando le voci stonate degli uomini. Dopo essersi esibito a favore dei ragazzi, il noto cantante ha accompagnato anche il gruppo femminile sulle note di ‘Attenti al lupo’. Il punto se lo sono aggiudicato entrambe le squadre.

    furore su rai il pegno di elenoire casalegno

    La gara ha continuato con ‘Canta Tv’, il quale ha visto protagonisti brani dei cartoni animati e sigle di programmi televisivi: i due punti previsti sono stati assegnati agli uomini. Questa sera la ‘La ruota della tortura’ è toccata ad Elenoire Casalegno, costretta a pagare il pegno a seguito della partita persa.

    Furore su Rai 2 domenica 16 aprile 2017: le battute finali

    Furore su Rai 2 sorpresa a biagio izzo

    Verso la fine del programma, le squadre si sono sfidate a ritmo di ‘Strega Strega’, manche che ha regalato un ulteriore punto alle donne. Alessandro Greco ha, in seguito, mandato in onda un videoclip ritraente alcune vecchie esibizioni di Biagio Izzo all’esordio di Furore: l’attore ha riproposto ‘Una domenica bestiale’ vent’anni dopo in un momento emozionante.

    A questo punto, l’atteso ritorno de il ‘Karaoke colorato’ sulle note di ‘Vuoto a perdere’ di Noemi e ‘Qualcosa di grande’ dei Lunapop. Il punto andato agli uomini ha permesso alla squadra maschile di rimontare ad un solo punto di distanza dalle ragazze. E’ giunto il momento anche della seconda manche de ‘La canzone interrotta’, svoltasi a ritmo di ‘Rewind’ di Vasco Rossi per gli uomini, di ‘Girasole’ di Giorgia per le donne ed infine di ‘Figli delle stelle’, cantante da entrambe le squadre. La sfida ha premiato entrambi gli schieramenti, regalando un punto ad entrambi.

    ‘Tutti ballano Furore’: i ragazzi vincono la terza puntata del music show

    Furore condotto da Alessandro Greco è giunto al gioco finale, intitolato ‘Tutti ballano Furore’. Dopo aver ballato e cantato ‘Macho Man’ e ‘YMCA’, gli uomini hanno vinto la terza puntata di Furore. Tra l’entusiasmo e l’applauso del pubblico, il conduttore ha dato appuntamento alla prossima puntata che tornerà normalmente al venerdì sera.