Fuoriclasse 2: anticipazioni per la fiction Rai 1 con Luciana Littizzetto [FOTO - VIDEO]

Fuoriclasse 2: anticipazioni per la fiction Rai 1 con Luciana Littizzetto [FOTO - VIDEO]

Fuoriclasse 2: anticipazioni per la fiction Rai 1 con protagonista Luciana Littizzetto

da in Fiction italiane, Luciana Littizzetto, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Dopo le polemiche e il mezzo flop di Sanremo 2014, Luciana Littizzetto torna in onda su Rai 1 da lunedì 10 marzo alle 21.15 con la seconda stagione della fiction Fuoriclasse, otto episodi che seguiranno gli undici trasmessi oramai tre anni fa: ricordiamo che Littizzetto è Isa Passamaglia, docente di Lettere e Latino nel liceo scientifico Caravaggio di Torino: lasciata dal marito Riccardo Tramola per una donna molto più giovane di lei, la nostra deve crescere suo figlio, far quadrare i conti di casa e cercare di ‘sopravvivere’ all’ambiente scolastico. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione di Fuoriclasse? Ecco qualche anticipazione.

    Fuoriclasse 2 torna tra pochi giorni, e intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Luciana Littizzetto ha confermato che la protagonista avrà una gravidanza inaspettata:

    «È incredibile, ma succede! Isa pensa di avere la gastrite o sintomi di una precoce menopausa. Tutto si immagina, insomma, tranne che essere incinta».

    Nonostante la gravidanza, Isa – ancora fidanzata con Enzo Vivaldi (Fausto Maria Sciarappa) – resterà al fianco dei suoi alunni e assumerà il ruolo di vicepreside, mentre sul fronte personale dovrà arginare le ‘crisi adolescenziali’ di suo figlio Michele (Andrea Arcangeli) e affrontare il ritorno dell’ex marito (Neri Marcorè). Ad aiutarla ci saranno tre new entry, tre nuovi professori interpretati da Giulia Bevilacqua, Ettore Bassi e Giulio Scarpati (che sarà il nuovo preside).

    I tre anni di pausa non sono comunque passati invano, come spiega il regista Riccardo Donna (che si è dedicato nel frattempo ad altri progetti) nelle note di regia pubblicate sul sito della Rai:

    «Una fotografia (Armando Buttafava) brillante, piena di colori; un montaggio (Emanuele Foglietti) veloce con ritmo e freschezza nella narrazione. Una colonna sonora (Femme Piège) pensata proprio con lo scopo di assecondare la mia voglia di cambiare passo, di dare una nuova veste sonora alla commedia romantica.

    Un cast (Claudia Marotti) di grandi attori che circonda la nostra protagonista, Luciana Littizzetto. E in più, una squadra di giovani attori alle prime esperienze, frutto di una lunga selezione».

    L’obiettivo è replicare il successo della fiction Braccialetti Rossi e attrarre pubblico giovane:

    «Mi auguro che tutto questo lavoro ci permetta di raggiungere anche un pubblico più giovane. Io credo ci sia una grande fetta di telespettatori adolescenti che aspetta delle proposte interessanti, delle storie in cui si possa riconoscere, per cominciare o ricominciare a seguire con fedeltà la nostra televisione. Insomma “Fuoriclasse” capitolo due…un po’ per ridere, un po’ per piangere…un po’ per pensare».

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeLuciana LittizzettoRai 1