Fuori sede, la prima web fiction

Fuori Sede, la prima fiction non prodotta per la tv, sarà presente al Telefilm Festival 2007

da , il

    Il logo di telefilm festival

    Si arricchisce il programma degli appuntamenti del Telefilm Festival, che si svolgerà l’11-12-13 maggio a Milano presso l’Apollo Spazio Cinema di Galleria De Cristoforis 3 (C.so Vittorio Emanuele).

    Nel corso del festival verrà infatti presentata la prima fiction non prodotta per la tv, dal titolo Fuori Sede: proposta da StudentiMediaGroup SpA, e trasmessa solo sul portale studenti.it, la miniserie narra le avventure di quattro studenti universitari, due dei quali, Giampiero D’Amato e Danilo Melideo, saranno presenti al workshop dedicato a Fuori Sede moderato da Aldo Grasso, autorevole critico televisivo del Corriere della Sera.

    Oltre D’Amato (Jo Pomodoro) e Melideo (Luc Merenda), la fiction vede la partecipazione di Maria Scorza (Ska, la fidanzata di Luc Merenda), e Francesca Clementi (Narco).

    D’Amato e Melideo hanno girato le dodici puntate della sit-com in un appartamento del centro di Roma: le riprese sono state effettuate senza operatori, per limitare l’affollamento e aumentare l’improvvisazione (un po’ come in Buona la Prima di Ale e Franz).

    La fiction, che è già andata in onda sul web, è ora visibile in TV su NessunoTv (canale 890 di Sky). La prima puntata è andata in onda 5 aprile 2007 alle ore 18.45, e continuerà ancora per 4 settimane.