Funari, un Apocalypse Show tra ecologia e polemiche

Funari, un Apocalypse Show tra ecologia e polemiche

Il presidente dell’Osservatorio sociale, Luigi Camilloni, ha infatti dichiarato: ”La Rai sta continuando a mandare in onda lo spot su Raiuno della trasmissione Apocalypse Show con una scena che vede il conduttore Funari lanciare una mela a una suora con tanto di crocifisso al collo

da in Attualità, Apocalypse-Show, gianfranco-funari
Ultimo aggiornamento:

    Funari e Cugia

    Gianfranco Funari non è ancora tornato in tv (lo vedremo sabato su Rai Uno in diretta dallo studio 15 Cinecittà), ma già fa parlare di sé.

    Il presidente dell’Osservatorio sociale, Luigi Camilloni, ha infatti dichiarato: ”La Rai sta continuando a mandare in onda lo spot su Raiuno della trasmissione Apocalypse Show con una scena che vede il conduttore Funari lanciare una mela a una suora con tanto di crocifisso al collo. Invito la Rai a riflettere sul messaggio diseducativo con una punta anche di anticlericalismo che tale spot potrebbe contenere”.
    Intanto si hanno alcune anticipazioni sui contenuti delle 5 puntate di Apocalypse Show: non parlerà di politica, quantomeno non di quella di partito, ma di politica intesa come vita.

    Ma Apocalypse Show sarà soprattutto uno show “verde”, con ospiti sia del mondo dello spettacolo, che della scienza, che parleranno di cambiamento del clima, siccità, aumento delle temperature: in Italia certi temi, quantomeno su Rai e Mediaset, non sono mai andati in prima serata, a parte rare eccezioni come le trasmissioni di Piero Angela o Gaia di Mario Tozzi: fanno eccezione le tv satellitari tematiche, come Discovery Channel, National Geographic, Sky meteo, Sky Tg24 e ultimamente anche Sky Cinema 1.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàApocalypse-Showgianfranco-funari